Buon pomeriggio a tutti!
apro questo post per chiedervi qualche consiglio in merito alle modifiche al reparto sospensioni/pedane/semi manubri che potrei fare alla mia RSV4 2021 modello base,
quindi con forcella e mono Sachs.
La moto è completamente originale, non ho mai toccato un click sulle sospensioni perchè non sono molto esperto sull'argomento.
Il mio problema è che in pista non mi sento completamente a mio agio, il motore e l'elettronica sono perfetti ma non riesco a trovare il feeling per poter spingere di più e in sicurezza come facevo con S1000RR ( e in parte con Panigale V4)
mi sembra di andare forte, impegno tante energie ma poi i tempi non scendono (non sono fondamentali al mio livello ovviamente) e il divertimento non arriva.
Domanda:
dato che tutti i piloti più esperti di me che ho incontrato in pista mi dicono che è una moto fenomenale ma che richiede una messa a punto precisa per andare bene,
vale la pena mettere mano a pedane/manubri/mono/molle e farmela "cucire" addosso
oppure cambio e torno su BMW che è più facile per noi amatori?
nel caso è sufficiente farmi settare bene le sospensioni originali oppure è meglio intervenire cambiando molle o addirittura mono? ovviamente le cifre salgono.....
grazie a tutti per la lettura e per le eventuali risposte
apro questo post per chiedervi qualche consiglio in merito alle modifiche al reparto sospensioni/pedane/semi manubri che potrei fare alla mia RSV4 2021 modello base,
quindi con forcella e mono Sachs.
La moto è completamente originale, non ho mai toccato un click sulle sospensioni perchè non sono molto esperto sull'argomento.
Il mio problema è che in pista non mi sento completamente a mio agio, il motore e l'elettronica sono perfetti ma non riesco a trovare il feeling per poter spingere di più e in sicurezza come facevo con S1000RR ( e in parte con Panigale V4)
mi sembra di andare forte, impegno tante energie ma poi i tempi non scendono (non sono fondamentali al mio livello ovviamente) e il divertimento non arriva.
Domanda:
dato che tutti i piloti più esperti di me che ho incontrato in pista mi dicono che è una moto fenomenale ma che richiede una messa a punto precisa per andare bene,
vale la pena mettere mano a pedane/manubri/mono/molle e farmela "cucire" addosso
oppure cambio e torno su BMW che è più facile per noi amatori?
nel caso è sufficiente farmi settare bene le sospensioni originali oppure è meglio intervenire cambiando molle o addirittura mono? ovviamente le cifre salgono.....
grazie a tutti per la lettura e per le eventuali risposte
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