Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consumo liquido refrigerante.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consumo liquido refrigerante.

Oggi ho controllato il livello del liquido alla mia Tuono 06 e mi sono accorto che era sotto alla tacca del minimo. Mi ? suonato strano, perch? l'avevo gi? rabboccato a 700 km e allora pensai che alla consegna avevano lesinato sul liquido. Poi ho fatto il tagliando dei mille ed era tutto ok. ora sono quasi a 3000 km. tra le due tacche ci sono circa 100/150 cc di liquido, per? il consumo mi sembra eccessivo. Ho guardato il radiatore e tutti i tubi non non vedo perdite.
    E' normale un conumo cos? eccessivo?

• Font Size
    Anch'io dopo averla ritirata ho rabboccato perch? segnava sotto il minimo. Da li ci ho fatto 4.000 km e passa ma non ho pi? notato stranezze.
    Non saprei...
    Temperatura di esercizio mentre vado circa 87 ?C con 25-30 ?C di temp. dell'aria esterna.

Ciao

Comment

• Font Size
      teoricamente un consumo di acqua non dovrebbe essere normalissimo...che non ci sia qualche piccola perdita lungo il circuito...non so se fa testo la mia rsv,? del '01...ma in quanto a liquidi di raffreddamento non beve nulla.......in compenso si beve tutto il resto(benza,gomme,olio....)

Comment

• Font Size
        la mia factoryna ne perde un pochino perch? guardando all'interno delle carene c'? qualche gocciolina di liquido...magari la tua lo perde su strada

Comment

• Font Size
          Forse c'era una bolla d'aria nell'impianto.

Comment

• Font Size
            Il liquido di raffreddamento non deve calare. Il discorso del consumo olio ? differente e in certe misure ci pu? stare, mentre quando cala il liquido di raffreddamento c'? sempre un problema. Nel tuo caso, visto che riferisci di avere controllato l'impianto e di non aver trovato tracce di perdite(anche solo aloni azzurrognoli indice di evaporazione del liquido), sono dell'idea che ci fossero delle bolle all'interno dell'impianto che si ? autospurgato. Non mi risulta che al primo tagliando si provveda alla sostituzione del liquido.
            ciao
            bull

Comment

X
            Working...
            X