Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
E' IDENTICO al mio...basta che selezioni con la levetta 12V (l'altra opzione ? 6V) e colleghi i cavi positivo e negativo...STOP
Poi ci sono 2 led che ti segnalano se la batteria ? in caricamento o ? gi? carica
ragazzi, oggi ho fatto 200 km di statale con degli amici, caldo soffocante, moto stupenda... praticamente durante le soste 1 volta su 3 pigiando lo starter non ? successo nulla, come se la batteria fosse morta o non funzionasse il contatto (fortunatamente non avverto problemi di ruota libera, non ho sentito sfere girare a vuoto, solo le mie sfere giravano parecchio) pigiandolo nuovamente, la seconda volta il motore si ? avviato, e successivamente durante un altra sosta qualche esitazione c'? stata...
in tutto questo la strumentazione segna 13,5 volt (ricordo che la moto in 2 anni ha fatto solo 4000 km quindi ? stata parecchio ferma)
per stare tranquillo ho staccato tutti i connettori dei fari anteriori e credo di avere fatto bene dal momento che successivamente la moto ? partita tranquillamente...
un ragazzo con la falco, mi ha detto che lui ha sostituito la batteria da 12 v con una da 14v e ha risolto...
faccio lo stesso ankio?
come smonto la batteria?
levo i connettori e la esco cos? com'? o c'? qualche procedimento particolare?
non devi fare nulla di particolare per toglierla...togli la sella sconnetti i cavi, togli due viti che tengono una plastica per tenere fissa la batteria (dove si trova aggancianto l'antiribaltamento) e la sfili...occhio quando rimonti di non toccare l'antiribaltamento...se non lo smonti dalla plastica ? meglio
Comment