![razz](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_razz.gif)
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Quello strano "rapporto" .....
Collapse
X
-
Originally posted by vibo1986 View PostHo l’RSv4 2021
Devi fare una prova . In tutti i casi accorciare il passo non è cosa buona, piuttosto fai come ha fatto Alone che ha messo catena passo originale con una maglia in più e corona da 42
Potresti anvhe mettere un pignone da 15 ma oltre che variare il tiro catena , secondo me, accorci troppo i rapporti poi
Comment
-
Nn credevo di dover aggiungere una maglia. Pensavo che una corona di un solo dente in più nn desse tutto sto”lavoro”.
io tanto ho la catena originale, dovrebbe essere la 520.
se non ho capito male, aggiungendo una maglia non modifichi l’interasse della ruota posteriore… giusto.
Alone ne ha tratto beneficio?
Comment
-
Originally posted by vibo1986 View PostNn credevo di dover aggiungere una maglia. Pensavo che una corona di un solo dente in più nn desse tutto sto”lavoro”.
io tanto ho la catena originale, dovrebbe essere la 520.
se non ho capito male, aggiungendo una maglia non modifichi l’interasse della ruota posteriore… giusto.
Alone ne ha tratto beneficio?
Comment
-
Scusa è 525.
io nn sono un tecnico… anzi una capra… ma se allungo la catena con una maglia, e poi metto una corona da 42 più o meno dovrebbe essere lo stesso interasse.
Tirando indietro la ruota, alzo il posteriore e lei è più puntata sull’ anteriore?
anche solo con un dente in più alla corona…..
Comment
-
Originally posted by vibo1986 View PostScusa è 525.
io nn sono un tecnico… anzi una capra… ma se allungo la catena con una maglia, e poi metto una corona da 42 più o meno dovrebbe essere lo stesso interasse.
Tirando indietro la ruota, alzo il posteriore e lei è più puntata sull’ anteriore?
anche solo con un dente in più alla corona…..
- Likes 1
Comment
-
Pensavo che con la corona con un dente in più nn si dovesse fare tutto questo.
A vedere dalle immagine, la ruota si sposta di almeno un 1 cm indietro sulla slitta. Si devono modificare le sospensioni…..
Comment
-
Originally posted by vibo1986 View PostPensavo che con la corona con un dente in più nn si dovesse fare tutto questo.
A vedere dalle immagine, la ruota si sposta di almeno un 1 cm indietro sulla slitta. Si devono modificare le sospensioni…..
Comment
-
io sto con arale, nel mio piccolo grazie a lui 39.6 a cremona...considerando che non sono piu di primo pelo, direi che le sue dritte per me sono il TOP
Comment
-
FORCELLONE + LUNGO= Ruota posteriore si allontana dal baricentro, meno peso che grava sullo pneumatico, meno energia puoi conferirgli prima che si alzi il muso. Moto più stabile ma più lenta nei cambi di direzione.
FORCELLONE + CORTO= tutto l'inverso di sopra
Leggendo bene il topic, se non ho capito male, mettendo la corona da 42 e la maglia e falsamaglia sposto la ruota( guardando le immagini) a circa metà della slitta. Questo comporta un maggior carico all'avantreno, stabilita, ma meno agilità. Per quanto riguarda il cambio, dovrei essere un pelo più corto, non come un 15 di pignone per intenderci.....
Comment
-
Originally posted by vibo1986 View PostFORCELLONE + LUNGO= Ruota posteriore si allontana dal baricentro, meno peso che grava sullo pneumatico, meno energia puoi conferirgli prima che si alzi il muso. Moto più stabile ma più lenta nei cambi di direzione.
FORCELLONE + CORTO= tutto l'inverso di sopra
Leggendo bene il topic, se non ho capito male, mettendo la corona da 42 e la maglia e falsamaglia sposto la ruota( guardando le immagini) a circa metà della slitta. Questo comporta un maggior carico all'avantreno, stabilita, ma meno agilità. Per quanto riguarda il cambio, dovrei essere un pelo più corto, non come un 15 di pignone per intenderci.....
- Likes 2
Comment
X
Comment