Originally posted by Paul_Atreides
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Come funziona l'elettronica dell'Rsv4 1100 Factory 2021/2022
Collapse
X
-
Originally posted by Paul_Atreides View PostIn merito all'RLM di cui si sà poco e niente ho trovato questo.
Sembra Quindi che sia disattivabile solo in modalità race.
Adotta una strategia d’intervento chiamata RLM (Rear wheel Lift-up Mitigation) che limita il sollevamento della ruota posteriore nelle frenate più aggressive. Inoltre è disinseribile e regolabile su tre livelli d’azione, accedendo facilmente al menu di controllo della strumentazione:
Livello 1 Track: è dedicato alla pista, ma rimane pur sempre omologato per l’uso stradale. Agisce su entrambe le ruote e garantisce la massima prestazione possibile, anche nelle frenate più intense a qualsiasi velocità. Non toglie nulla al piacere e alla performance nella guida “al limite”. Con questa strategia l’RLM è disattivato.
Livello 2 Sport: è dedicato alla guida sportiva su strada, agisce su entrambe le ruote ed è combinato con il sistema di antiribaltamento RLM il cui intervento è progressivo in base alla velocità del veicolo.
Livello 3 Rain: è dedicato alla guida su fondo con scarsa aderenza, agisce su entrambe le ruote ed è abbinato all’avanzato sistema di antiribaltamento.
P.S. in modalità race c'è un modo per tenere fermo il cronometro del giro o disabilitarlo?
Comment
-
Originally posted by Alone View Post
questo RLM a che pagina lo hai trovato?
https://www.aprilia.com › roadPDF
APRILIA RSV4 1100 Factory: Scheda Tecnica Tipo motore Aprilia 4 cilindri ...
Comment
-
Originally posted by Paul_Atreides View Post
Ho letto in più parti, comunque sotto un esempio STRATEGIA RLM.
https://www.aprilia.com › roadPDF
APRILIA RSV4 1100 Factory: Scheda Tecnica Tipo motore Aprilia 4 cilindri ...
Comment
-
Niente…non lo trovo
Last edited by Paul_Atreides; 03-08-22, 19:31.
Comment
-
probabilmente l’hai letto in qualche report di riviste del settore.
Esiste questo accorgimento e lo spiegano come ti ho detto sopra nel capitolo sul funzionamento dellABS
Comment
-
Allora..sul manuale questo acronimo ( RLM) non viene mai citato..ma spiega abbastanza chiaramente che il sollevamento della ruota posteriore in frenata è consentito in ABS1, limitato in 2 e quasi impossibile in 3.
probabilmente l’hai letto in qualche report di riviste del settore.
Esiste questo accorgimento e lo spiegano come ti ho detto sopra nel capitolo sul funzionamento dellABS
Resta solo un modo mettersi un giorno in un piazzale e provare tutti i modi al limite.
Comment
-
-
Mettiamo che interviene l'atc a 4 lampeggia, tu puoi modulare la derapata fino al raggiungimento massimo della soglia previsto ad esempio per il livello 4.
Se parte di colpo taglia l'anticipo di accensione dalle bobine, se è minimo parzializza le farfalle.Last edited by Paul_Atreides; 04-08-22, 09:45.
Comment
-
L'atc ad esempio pochi sanno come funziona veramente su Aprolia, non è che metti 4 ed è finita lì, ogni parametro ha una soglia minima e massima.
Mettiamo che interviene l'atc a 4 lampeggia ma tu puoi modulare fino al raggiungimento massimo della soglia previsto ad esempio per il livello 4.
Se parte di colpo taglia l'anticipo di accensione dalle bobine, se è minimo parzializza le farfalle.
Comment
-
il problema col cruscotto Aprilia è che io, lungo come sono , non le vedo le spie in marcia.
Cambia cupolino intanto, la wrs lo fa racing ci stai meglio dentro, sui lati ha le scritte Wrs, penso siano adesivi rimovibili.
Last edited by Paul_Atreides; 04-08-22, 10:01.
- Likes 1
Comment
X
Comment