Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come funziona l'elettronica dell'Rsv4 1100 Factory 2021/2022

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    si, gia' valutata sta' cosa..a settembre ormai..

Comment

• Font Size
      Originally posted by Alone View Post
      si, gia' valutata sta' cosa..a settembre ormai..
      Sarebbe da ridere che fanno un nuovo modello e non ci sono ancora molti accessori per questa

Comment

• Font Size

Bene ecco la prova che non sono chiacchere.
        Secondo me c'è un errore, l'abs non è disinseribile come dice nell'articolo al massimo disabiliti la ruota posteriore e l'anteriore resta a livello 1, per me interviene e come.
        L'rlm in track 1 è disabilitato in sostanza se non moduli ti ribalti, quindi se usi la schermata normale user, road o sport interviene e teoricamente ribaltarsi è impossibile, l'istinto però è modulare.
        Chi prova a vedere se è vero che non si ribalta in quelle modalità?
        Last edited by Paul_Atreides; 04-08-22, 11:52.

Comment

• Font Size
          a quanti giri tieni l'indicazione lampeggiante di suggerimento del cambio marcia??

Comment

• Font Size
            a quanti giri tieni l'indicazione lampeggiante di suggerimento del cambio marcia??
            13000

Comment

• Font Size
              Originally posted by Paul_Atreides View Post

13000
              E Il
              limitatore entra a …??

Comment

• Font Size

E Il
                limitatore entra a …??
                13500/13600 circa l'ho messo a posta a 13000 perché tempo che vedi la spia ci arrivi subito

Comment

• Font Size

13500/13600 circa l'ho messo a posta a 13000 perché tempo che vedi la spia ci arrivi subito
                  ci andro' ancora + basso..12900, va'! infatti l'avevo messo a 13400 e da come sale veloce ci picchiavo fisso la testa

Comment

• Font Size
                    Io vado anche a orecchio, ma appena vedo la spia ormai ho un timing mentale, so che dopo la spia posso tot altrimenti entra il limitatore, un paio di volte l'ho preso.

Comment

• Font Size
                      Io vado anche a orecchio, ma appena vedo la spia ormai ho un timing mentale, so che dopo la spia posso tot altrimenti entra il limitatore, un paio di volte l'ho preso.
                      non so' se sono io che la vedo poco (ma ora mi arriva il cupolino rialzato,e magari migliora il mio campo visivo) o è poco visibile di suo..
                      inoltre l'impostazione possibile arriva fino a max 13600, e credevo il limitatore fosse almeno 200/300 giri + su ..

Comment

• Font Size

L'atc ad esempio pochi sanno come funziona veramente su Aprilia, non è che metti 4 ed è finita lì, ogni parametro ha una soglia minima e massima.
                        Mettiamo che interviene l'atc a 4 lampeggia, tu puoi modulare la derapata fino al raggiungimento massimo della soglia previsto ad esempio per il livello 4.
                        Se parte di colpo taglia l'anticipo di accensione dalle bobine, se è minimo parzializza le farfalle.
                        ritornando su questo punto..

da quando gli do' di gas un po' + seriamente , mi è capitato un paio di volte, a centro curva in riapertura ,di sentire come se il motore....... ...fosse un due tempi direi quella sensazione che ti da' un attimo prima del grippaggio

..ma non sento tagliare l'anticipo come credevo intervenisse l'ATC.

che sia quell'intervento minimo sulle farfalle che dici qui sopra?

Comment

• Font Size

non so' se sono io che la vedo poco (ma ora mi arriva il cupolino rialzato,e magari migliora il mio campo visivo) o è poco visibile di suo..
                          inoltre l'impostazione possibile arriva fino a max 13600, e credevo il limitatore fosse almeno 200/300 giri + su ..
                          Il cupolino rialzato secondo me serve anche se sei piccolo, serve più spazio "di che marca l'hai preso"?

A me succede che quando tiri forte allunga talmente tanto che hai da pensare ad altro che alla spia

Comment

• Font Size

ritornando su questo punto..

da quando gli do' di gas un po' + seriamente , mi è capitato un paio di volte, a centro curva in riapertura ,di sentire come se il motore....... ...fosse un due tempi direi quella sensazione che ti da' un attimo prima del grippaggio

..ma non sento tagliare l'anticipo come credevo intervenisse l'ATC.

che sia quell'intervento minimo sulle farfalle che dici qui sopra?
                            Controlla bene le spie che intervengono, io per strada mi sono trovato bene con ATC4 a 3 non mi fido, mentre sulla linea bianca mi è partita anche a 6 è proprio bastarda.

Comment

• Font Size
                              il problema è che, contrariamente al mio amico col Ducati che dice le vede, io le spie di intervento non le noto mai..

plexy credo sia un Puig rimarchiato..lo vendono in tanti con nomi diversi e stesso identico codice d'ordine.

Comment

• Font Size
                                il problema è che, contrariamente al mio amico col Ducati che dice le vede, io le spie di intervento non le noto mai..

plexy credo sia un Puig rimarchiato..lo vendono in tanti con nomi diversi e stesso identico codice d'ordine.
                                Quello della Wrs non si capisce se sui lati sono adesivi o se è brandizzato.

Allora ti do questo consiglio, vai in un posto dove non c'è nessuno, asfalto ottimo e una svolta a destra o a sinistra come preferisci, setta ATC4 e AEM 1, entra in seconda e apri brutalmente vedrai che la spia si accende e come, se poi provi ad entrare fluido e hai coraggio inizia ad entrarci a 40/60 orari e apri brutalmente, se non esageri intervengono le farfalle se arrivi alla soglia massima interviene l'anticipo, anche tu verrai da moto che di controlli non ne avevano e se hai manetta per fare lo slide con queste nuove devi essere brutale.

Ti dico una cosa sicura.. anche i professionisti non usano TC 0 nemmeno in MotoGP magari 1 il minimo del minimo ma 0 non te lo puoi permettere finisci in tribuna con le potenze che hanno le moto odierne.
                                Last edited by Paul_Atreides; 30-08-22, 21:19.

Comment

X
                                Working...
                                X