Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dubbi su frizione rsv 1000

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

dubbi su frizione rsv 1000

Ciao ragazzi, vi scrivo perch? ho dei dubbi sulla mia frizione della rsv 1000...
    praticamente la corsa della leva ? corta e stacca subito, io stacco la frizione a poco a poco dando gas, e mi ritrovo gia in marcia con la frizione ancora leggermente pressata. e da qui gioco di gas e frizione per staccare correttamente...
    forse col bicilindrico ? tutt'altro discorso?
    sulla mia z-750 e sulla zx-10 r non avevo questa strana sensazione...
    ? normale o mi devo preoccupare di avere la frizione andata a 5000 km???
    nn so se sn stato chiaro...

• Font Size
    cio? sembra come se nn staccasse mai, allenti la presa sulla leva della frizione non staccandola del tutto che la moto gi? parte e chiede gas se no si arrabbia...

Comment

• Font Size
      Innanzitutto la leva deve essere posizionata sul numero 2, poi bisogna vedere quanto gioco ha la leva frix, e controllare che non ci siano perdite in circuito della frix.

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
        Originally posted by Fiore
        Innanzitutto la leva deve essere posizionata sul numero 2, poi bisogna vedere quanto gioco ha la leva frix, e controllare che non ci siano perdite in circuito della frix.

Ciao Fiore
        nessuna perdita... la leva ha poco gioco per quello che sento....
        nn sapevo che anche la leva della frizione avesse le posizioni...(tipo 1,2,3, etc...)

Comment

• Font Size
          Dai piu' gas, non hai un motore a presa diretta come i 4 cil. jap

Comment

• Font Size
            come si regola la posizione della frizione? ad una rapida occhiata al buio non ho visto come fare...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Spirit
              come si regola la posizione della frizione? ad una rapida occhiata al buio non ho visto come fare...
              C'? una vite in plastica, nera, nella parte frontale della leva. Con quella vite regoli la distanza della leva dalla manopola.

Comment

• Font Size
                Originally posted by bulldog
                C'? una vite in plastica, nera, nella parte frontale della leva. Con quella vite regoli la distanza della leva dalla manopola.
                ho provato a regolarla ma non si muove

Comment

• Font Size
                  Non ? che si sposta di 10 cm.... metti la vite a fondo corsa(ultimo scatto, non fondocorsa reale) e prov a azionare la leva, poi mettila a fondo corsa nell'altro sneso. Impossibile che non senti differenze.
                  b

Comment

• Font Size
                    Non ? che si sposta di 10 cm.... metti la vite a fondo corsa(ultimo scatto, non fondocorsa reale) e prov a azionare la leva, poi mettila a fondo corsa nell'altro sneso. Impossibile che non senti differenze.
                    b
                    ieri sera ho provato a girarla ma non si muoveva, non sapendo che era quella ho lasciato stare non volevo romperla, magari applicando un p? + di forza...

Comment

• Font Size
                      magari eri a fondo corsa verso un lato... fai conto che la leva, agendo su quel registro, ha una escursione al nottolino estremo di c.a. 2cm...

Comment

• Font Size
                        magari eri a fondo corsa verso un lato... fai conto che la leva, agendo su quel registro, ha una escursione al nottolino estremo di c.a. 2cm...

per regolare la rotellina devo muovere la leva della frizione (tipo tenderla tutta in avanti o indietro) ???

Comment

• Font Size
                          Se la spingi in avanti fai meno fatica e sforzi meno sulla rotella. Tieni presente che la regolazione avviene mediante dentini calibrati, quindi se non fai assestare la leva dentro l'incavo calibrato avrai una distanza sempre uguale

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Spirit
                            per regolare la rotellina devo muovere la leva della frizione (tipo tenderla tutta in avanti o indietro) ???
                            tutta in avanti, senno' la rotellina non gira

Comment

• Font Size
                              occhio che una volta si ? incastrata anche a me la rotellina e mi ? rimasta in mano...

Comment

X
                              Working...
                              X