Parlando delle cilindrate medie di 600/650 per strada non c'? dubbio che un 2c ? senz'altro pi? divertente. Per la guida per strada servono i medi regimi e con un 2c viaggi meglio, senza quel senso di piattume che danno molte 4c di quella fascia. Non dico che siano ferme quest'ultime a quei regimi, solo senti che che manca schiena, che viaggi senza l'emozione del tiro.
Il discorso cambia gi? molto con una kawa z750 ad esempio.
Le mille supersortive invece devo dire che avendole provate di persona, dispongono di gran motori, quasi sempre pieni anche a quei regimi. A me non piacciono i manubri bassi, ma onestamente dovessi scegliere tra una maxi 4c e 2c, un p? di dubbi li avrei.
Invece non ho avuto dubbi sulla maxinaked, specie dopo aver provato la FZ1 e la Brutale. La prima proprio ? una moto che non capisco. La R1 ha tanto motore anche sotto, invece la FZ1 fino a 6000 giri sembra un 600. La Brutale non mi piace come posizione di guida e come erogazione.
Reputo la Tuono nuova un mezzo davvero efficace, veloce, divertente e versatile. Cero non ? la pi? adatta a girare nel traffico di Roma o di Milano.
L'uniche moto che mi hanno colpito di pi? ultimamente sono la Speed triple, per l'erogazione del motore e la Corsaro per la coppia del motore. Attualmente potrei considerare solo queste due alternative alla Tuono, il resto non fa per me.
Il discorso cambia gi? molto con una kawa z750 ad esempio.
Le mille supersortive invece devo dire che avendole provate di persona, dispongono di gran motori, quasi sempre pieni anche a quei regimi. A me non piacciono i manubri bassi, ma onestamente dovessi scegliere tra una maxi 4c e 2c, un p? di dubbi li avrei.
Invece non ho avuto dubbi sulla maxinaked, specie dopo aver provato la FZ1 e la Brutale. La prima proprio ? una moto che non capisco. La R1 ha tanto motore anche sotto, invece la FZ1 fino a 6000 giri sembra un 600. La Brutale non mi piace come posizione di guida e come erogazione.
Reputo la Tuono nuova un mezzo davvero efficace, veloce, divertente e versatile. Cero non ? la pi? adatta a girare nel traffico di Roma o di Milano.
L'uniche moto che mi hanno colpito di pi? ultimamente sono la Speed triple, per l'erogazione del motore e la Corsaro per la coppia del motore. Attualmente potrei considerare solo queste due alternative alla Tuono, il resto non fa per me.
Comment