Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

maglie catena per z43

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    A chi lo dici

Comment

• Font Size
      Con i rapporti originali sulla 2022 non ho idea quanto faccia di massima in sesta, non ho provato perché fino a 2000 km, Agostini mi ha consigliato di non tirargli il collo per evitare di ovalizzare i pistoni,

Comment

• Font Size
        Originally posted by Paul_Atreides View Post
        Con i rapporti originali sulla 2022 non ho idea quanto faccia di massima in sesta, non ho provato perché fino a 2000 km, Agostini mi ha consigliato di non tirargli il collo per evitare di ovalizzare i pistoni,
        allora i miei sono andati ..

Comment

• Font Size
          Originally posted by Alone View Post
          Avrai una Aprilia rsv4 NR!

Comment

• Font Size
            Parole sue, mi ha detto che se da 1000 a 2000 non sei progressivo e gli tiri il collo, poi hai problemini per l'ovalizzazione.

Comment

• Font Size
              Si starà a vedere… ormai sono a 2000..

Comment

• Font Size
                Originally posted by joe998 View Post
                A chi lo dici
                Che velocità massima fai con il pignone di serie e la Z43? A quanti giri entra in coppia, penso 3000 forse anche meno?

Ho visto che hai anche una Z44 ma 3 denti in più forse diventa troppo brutale, dico forse perché non è detto bisognerebbe provare, penso che prenderebbe la coppia già a 2000 giri

Comment

• Font Size
                  Non credo che cambiare i rapporti possa cambiare la curva di coppia..
                  Last edited by Alone; 11-07-22, 05:24.

Comment

• Font Size
                    Non credo che cambiare i rapporti possa cambiare la curva di coppia..
                    Mi sono spiegato male, vero ma ci arrivi prima in ogni caso, l'accelerazione cambia per forza.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Paul_Atreides View Post

Mi sono spiegato male, vero ma ci arrivi prima in ogni caso, l'accelerazione cambia per forza.
                      quello è sicuro..cambia.
                      Se sia più efficace non è così scontato….dipende dalla pista. Su strada invece alzi solo i consumi, per me.

Comment

• Font Size

quello è sicuro..cambia.
                        Se sia più efficace non è così scontato….dipende dalla pista. Su strada invece alzi solo i consumi, per me.
                        In pista è una questione di equilibrio, al Mugello hai un rettilineo importante da sfruttare ma ti serve anche scorrevolezza nel resto della pista, per la pista la coppia serve è quella che ti tira fuori dalle curve, sono contrario a motori che tirano solo in alto.

Per strada la coppia ti tira fuori prima dalle curve e quindi moto con quelle caratteristiche sono divertenti, la mostra in merito direi che ne ha molta, ma credo che con un Z43 ti diverti molto, non credo che i consumi lievitano, semplicemente arrivi prima ai giri che ti servono.
                        Ho sentito anche gente che parla della Z44 ma tre denti in più credo siano troppi, per quello ho chiesto a Joe998 quanto faceva di velocità massima con la Z43, per farmi un'idea.
                        Last edited by Paul_Atreides; 11-07-22, 06:23.

Comment

• Font Size
                          Anche io volevo accorciare il rapporto finale e passare da 16-41 a 16-43 perché in strada sei sempre sotto coppia a meno che non abusi con la 1 marcia ma non mi piace guidare con la 1 ;-) abituato alla BMW che va con tutte le marce mi sento "scomodo" e sempre troppo lento a uscire dalle curve lente.
                          In piste come Cremona e Misano secondo me con il z43 sei giusto, che dite?

Comment

X
                          Working...
                          X