Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dubbio cavalletto anteriore...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Dubbio cavalletto anteriore...

Qualche settimana fa ho acquistato anche il cavalletto anteriore (il post. gi? ce l'ho) ? del tipo con coni sotto-forcella.
    Ora mi sorge un dubbio....se smonto la ruota anteriore, visto come ? fatta la forcella non faccio qualche danno ?
    Ovvero il peso della moto senza i dadi che tengono serrati i piedini non rischia di aprirli e romperli ?
    Non so se mi sono spiegato bene...intendo dire : le due viti che tengono serrati i piedini forcella (quelle proprio in fondo alla fine delle forke) se le svito con sotto il cavalletto non mi si allarga "l'intaglio" del piedino, visto che il cavalletto poggia li sotto ed ha gli attacchi a forma di cuneo ?

Last edited by ERGAL; 12-08-06, 14:34.

• Font Size
    vai tranquillo che i 200 chili della moto non gravano sui piedi della forcella...e cmq non succede nulla neanche qnd smonti la ruota

Comment

• Font Size
      Nessun problema

Comment

• Font Size
        Ma le 2 viti non puoi senplicemente smollarle senza toglierle?

Comment

• Font Size
          Ergal scusa.... MA CHE DOMANDE FAI???

Comment

• Font Size
            vai tranqui...non succede nulla

Comment

• Font Size
              ...vai tranqui ergal, scusa una domanda per?, perch? non hai preso un ben pi? comodo sotto canotto???

Comment

• Font Size
                nn succede nulla...
                per? ti assicuro che nn ? bello quando hai una moto che ha i registri divisi (una forca estensione e l'altra compressione)...
                sul vecchio 250 finiva per far comprimere una forcella.. e la moto si inclinava.. nn era bello.. bisognava rimettere subito il perno ruota!

Comment

X
                Working...
                X