Ciao, apro questa discussione perché ho bisogno dei vostri consigli, ho preso la rs660 a marzo, arrivando da una naked, inizio estremamente difficile non riuscivo ad abituarmi in più dove l’ho comprata mi avevano reso il mono troppo mollo e non riuscivo proprio a guidare, in Aprilia hanno sistemato il mono riportando la ciclistica in assetto.
la moto ha quindi le forcelle abbassate alla tacca minima e il mono sistemato di conseguenza, ora il mio problema è che non fido della moto
sabato sono andata a fare un giro, nelle curve mi veniva l’ansia, braccia e corpo rigido e ansia di “piegare” per paura che la moto non tenesse, ora è una moto perfetta! Una super moto piena di controlli perché non riesco a guidarla senza paura? Non capisco quest’ansia che la moto non tenga da dove venga fuori, con l’altra moto non ho mai avuto queste paure, nessuna ansia, ho sempre “piegato” senza problemi, con questa no, corpo rigido e dritto con l’ansia che se lo muovo troppo la moto non tenga la strada.
avete qualche consiglio su come potermi togliere questa paura e avere più fiducia nella moto?
non mi interessa per strada fare le curve da MotoGP o chiudere le gomme, vorrei solo riuscire a fare le curve senza paura e sopratutto fidarmi della moto
la moto ha quindi le forcelle abbassate alla tacca minima e il mono sistemato di conseguenza, ora il mio problema è che non fido della moto

avete qualche consiglio su come potermi togliere questa paura e avere più fiducia nella moto?
non mi interessa per strada fare le curve da MotoGP o chiudere le gomme, vorrei solo riuscire a fare le curve senza paura e sopratutto fidarmi della moto
Comment