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Accessori racing e stradali Aprilia Rsv4 1100 Factory

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    #106
    Originally posted by Alone View Post

    per non perderle quando smonta le pinze..non è una legatura da regolamento corse..
    A me con i due libri di manutenzioni ci sono 4 spessori e sembrano proprio quelli delle pinze, non capisco perché li hanno aggiunti, poi ho le due plastichine con vite per chiudere le pedaline.

    Se penso che abbiamo comprato la Factory rispetto alla 2020 ci hanno derubato per bene, tutta plastica e niente carbonio, fa incazzare.
    Last edited by Paul_Atreides; 15-07-22, 13:30.

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      #107
      Originally posted by Paul_Atreides View Post

      A me con i due libri di manutenzioni ci sono 4 spessori e sembrano proprio quelli delle pinze, non capisco perché li hanno aggiunti, poi ho le due plastichine con vite per chiudere le pedaline.

      Se penso che abbiamo comprato la Factory rispetto alla 2020 ci hanno derubato per bene, tutta plastica e niente carbonio, fa incazzare.
      come sai la differenza di listino è data solamente da
      -sospensioni semiattive Ohlijns
      -cerchi forgiati , credo OZ
      non so se la base ha di serie il mattone copricodino monoposto

      sicuramente se ci andassi solo in pista avrei preso una base e avrei sostituito mono, cartucce e cerchi..stessa spesa finale e maggior resa. ma anche l'occhio vuole la sua parte..
      sicuramente fra un annetto la doteranno di qualcosa in + , come sempre..marketing.

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        #108
        Originally posted by Paul_Atreides View Post

        A me con i due libri di manutenzioni ci sono 4 spessori e sembrano proprio quelli delle pinze, non capisco perché li hanno aggiunti, poi ho le due plastichine con vite per chiudere le pedaline.

        Se penso che abbiamo comprato la Factory rispetto alla 2020 ci hanno derubato per bene, tutta plastica e niente carbonio, fa incazzare.

        Quei distanziali servono a spostare la pinza, in quanto sullo stesso piedino di forcella possono montare pinze per dischi da 320mm ( fino al 2016 per Aprilia) e da 330mm dal 2017 in poi anche per Aprilia
        Conosci poco la meccanica?
        Last edited by ARALE; 15-07-22, 13:56.

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          #109
          Originally posted by Alone View Post

          come sai la differenza di listino è data solamente da
          -sospensioni semiattive Ohlijns
          -cerchi forgiati , credo OZ
          non so se la base ha di serie il mattone copricodino monoposto

          sicuramente se ci andassi solo in pista avrei preso una base e avrei sostituito mono, cartucce e cerchi..stessa spesa finale e maggior resa. ma anche l'occhio vuole la sua parte..
          sicuramente fra un annetto la doteranno di qualcosa in + , come sempre..marketing.
          purtroppo i cerchi non sono OZ ma di una marca slovena o giù di là, cmq il loro lavoro lo fanno egregiamente

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            #110
            Originally posted by ARALE View Post

            purtroppo i cerchi non sono OZ ma di una marca slovena o giù di là, cmq il loro lavoro lo fanno egregiamente
            ero rimasto ai tempi della rsv1000r..

            PS a parte la finitura ruvida opaca di quelli montati sulla mia, che non vengono MAI puliti
            Last edited by Alone; 15-07-22, 13:59.

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              #111
              Originally posted by Alone View Post

              ero rimasto ai tempi della rsv1000r..

              PS a parte la finitura ruvida opaca di quelli montati sulla mia, che non vengono MAI puliti
              Erano più belli gli OZ di una volta certamente!!!
              A me lo dici ??? Color oro😳😳😳
              Cmq dopo che lavi la moto, con uno straccio e wd 40 tornano nuovi

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                #112
                Originally posted by ARALE View Post

                Erano più belli gli OZ di una volta certamente!!!
                A me lo dici ??? Color oro😳😳😳
                Cmq dopo che lavi la moto, con uno straccio e wd 40 tornano nuovi
                ma i color oro sono rifiniti lisci o ruvidi anche loro..?

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                  #113
                  Originally posted by Alone View Post

                  ma i color oro sono rifiniti lisci o ruvidi anche loro..?
                  Ruvidi😔

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                    #114
                    Originally posted by ARALE View Post

                    Ruvidi😔
                    io vorrei sapere chi glielo ha consigliato !!! (diceva sempre i' mi nonno alla mi nonna quando comprava qualcosa senza dirglielo..prima! )

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                      #115
                      Originally posted by Alone View Post

                      come sai la differenza di listino è data solamente da
                      -sospensioni semiattive Ohlijns
                      -cerchi forgiati , credo OZ
                      non so se la base ha di serie il mattone copricodino monoposto

                      sicuramente se ci andassi solo in pista avrei preso una base e avrei sostituito mono, cartucce e cerchi..stessa spesa finale e maggior resa. ma anche l'occhio vuole la sua parte..
                      sicuramente fra un annetto la doteranno di qualcosa in + , come sempre..marketing.
                      Sull'R1M ho le carene in carbonio, serbatoio in alluminio, cerchi in magnesio, telaietto e carter in magnesio collettori in titanio..
                      Tra la Factory 2020 e la 2021/2022 c'è troppa mano corta, la moto è grandiosa ma fondamentalmente siamo stati anche un pò derubati.

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                        #116
                        Originally posted by Paul_Atreides View Post

                        Sull'R1M ho le carene in carbonio, serbatoio in alluminio, cerchi in magnesio, telaietto e carter in magnesio collettori in titanio..
                        Tra la Factory 2020 e la 2021/2022 c'è troppa mano corta, la moto è grandiosa ma fondamentalmente siamo stati anche un pò derubati.
                        la R1M non ha i cerchi alleggeriti di serie..tantomeno in magnesio.ne' i collettori in titanio..Dove lo hai letto, scusami..??
                        ha solo le carene in carbonio,le sospensioni semiattive e forse il serbatoio che dici in alluminio..il resto è come sulla standard.
                        L'avevo valutata bene prima di scegliere Aprilia ..lil mio concessionario le rppresenta entrambe.
                        per la RSV41100 del 2020 era fine serie..per forza era bombardata di accessori, per mantenere alta la richiesta. è una legge di mercato.

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                          #117
                          Originally posted by ARALE View Post


                          Quei distanziali servono a spostare la pinza, in quanto sullo stesso piedino di forcella possono montare pinze per dischi da 320mm ( fino al 2016 per Aprilia) e da 330mm dal 2017 in poi anche per Aprilia
                          Conosci poco la meccanica?
                          Si certo se metti i 320 ha meno effetto giroscopico e guadagni nei cambi di direzione quindi agilità.
                          Però non avrei mai detto che erano spessori per le pinze sull'R1 sulle R1 e altre moto che ho sono completamente diversi.

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                            #118
                            anzi..nemmeno il serbatoio..
                            • Scocca in carbono ispirata all'M1
                            • Sospensioni Electronic Racing Suspension Öhlins (ERS)
                            • Forcella a gas anti-cavitazione Öhlins NPX
                            • Codone leggero in carbonio
                            • Numero di serie inciso
                            • Sistema Brake Control (BC)
                            • Sistema di gestione del freno motore (EBM)
                            • Motore crossplane da 998 cc
                            • Acceleratore APSG ride-by-wire
                            • Sistema Launch Control (LCS)
                            • Pneumatici Bridgestone Battlax RS11 - posteriore larghezza 190
                            • La CCU esclusiva consente la messa a punto wireless
                            • Piattaforma inerziale a 6 assi (IMU)
                            • Funzioni di controllo elettronico high-tech

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                              Originally posted by ARALE View Post

                              purtroppo i cerchi non sono OZ ma di una marca slovena o giù di là, cmq il loro lavoro lo fanno egregiamente
                              A Trieste c'è MFR "Roberto Marchesini", chi sono questi Sloveni che fanno i cerchi?

                              A me interesserebbe sapere quanto pesano i cerchi delle RSV4 Factory 2022 rispetto ai Marchesini M7R forgiati alluminio dico questo perché sono omologati strada.

                              Marchesini M7RR magnesio non sono omologati strada, Thissenkroup Tipo 2 come sulla Bmw M non sono sicuramente omologati per due persone ma di certo il carbonio non ha l'affidabilità né del magnesio né tantomeno del forgiato in alluminio, certo pesa meno il carbonio ma è stato vietato per ovvi motivi di sicurezza, così come i serbatoi.
                              Mai visto esplodere un cerchio in magnesio, logico se hai un graffio profondo devi farlo sistemare e confrollare dal produttore, ma le nuove generazioni hanno una verniciatura sicura rispetto al passato.
                              Last edited by Paul_Atreides; 15-07-22, 16:56.

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                                #120
                                Originally posted by ARALE View Post

                                Erano più belli gli OZ di una volta certamente!!!
                                A me lo dici ??? Color oro😳😳😳
                                Cmq dopo che lavi la moto, con uno straccio e wd 40 tornano nuovi
                                Secondo me chi lava la moto con la pompa dell'acqua divulga una moda errara, crei meccanismi di corrosione, non riesci ad asciugarla bene nemmeno con il compressore, ogni volta divresti lubrufucare un sacco di componenti compresi tutti i connettori elettrici.

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