Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Accessori racing e stradali Aprilia Rsv4 1100 Factory

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Alone View Post

questa è una cosa che non ho mai capita...montando delle pedane ad azionamento rovesciato, mica cambi il verso di attuazione del sensore! è solo come lavora la leva a monte che lo determina ! perche' dovrebbe accorgersene la centralina?
    Anche secondo me..

Comment

• Font Size

proprio quello intendo..il sensore lavora in due versi , scalata e salita..e quelli rimangono, sia che tu lo azioni dritto che rovescio..puo' cambiare leggermente l'angolo di attuazione del rinvio , ma cio' accadrebbe anche con un biker che ha necessita' di arretrare e alzare le pedane mantenendo il cambio tradizionale.. boh..
      È come sull'R1 spostol'asta sul filetto e diventa rovesciato è una questione di leveraggio.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Paul_Atreides View Post

È come sull'R1 spostol'asta sul filetto e diventa rovesciato è una questione di leveraggio.
        no, calma..se sposti girando il rinvio sul flietto, alllora ha ragione Arale..perchè passeresti da tiralo anziche ' spingerlo..
        il cambio da dritto a rovescio va' fatto DALLA pedana..in quel caso "la leva" è diversa, agisce al contrario, ma sul flietto il verso di attuazione rimane lo stesso.salvo aggiustamenti millimetrici. per capire cosa intendo basta tu guardi la semplicissima modifca di Flyhammer che inverte il cambio sulle pedane originali cambiando solo la leva di attuazione (per chi non ha bisogno di modifcare la posizione di appoggio e si risparmia il costo delle pedane complete)

Kit leva cambio rovescio per RSV4 APRC e Tuono V4, compatibile coi modelli dal 2011 al 2024. In caso il prodotto non sia a magazzino, la tempistica di produzione è circa 2 settimane dall'ordine.

Comment

• Font Size
          qui si capisce meglio ancora

Comment

• Font Size
            da originale..vedi che attua sempre nello stesso senso?'

Comment

• Font Size

Quindi se monto le pedane non mi funziona
              Le pedane funzioneranno, è l'elettronica che potrebbe darti problemi e quindi danneggiare il cambio, però prendi tutto con le molle!
              nel senso informati bene
              Io so che per mettere il cambio rovescio devo farlo vedere in centralina e sostituire il sensore.
              Per non sbagliare, manda un messaggio a Gabro che ne sa molto più di me lui saprà dirti qlc di sicuro

Comment

• Font Size

Guarda, io riporto informazioni che ho da fonti certe.
                poi ognuno può fare cosa vuole
                Quello che vedo prodotto da Remo è il legaraggio che inverte l'operazione ma non dice nulla in riguardo alla parte elettronica.
                Per sicurezza, visto cosa c'è in ballo, una telefonata la farei.

Comment

• Font Size
                  P.s.
                  Benchè i sensori siano uguali esternamente, i numeri per ordinare il ricambio sono diversi tra 2019 e 2021
                  si può verificare sul portale dei ricambi
                  Evidentemente hanno cambiato la logica del sensore...per complicare la vita

Comment

• Font Size
                    mah, dalle foto che ho pubblicato io direi di no, non ci vedo problemi: ma sentiamo un esperto..

Comment

• Font Size

no, calma..se sposti girando il rinvio sul flietto, alllora ha ragione Arale..perchè passeresti da tiralo anziche ' spingerlo..
                      il cambio da dritto a rovescio va' fatto DALLA pedana..in quel caso "la leva" è diversa, agisce al contrario, ma sul flietto il verso di attuazione rimane lo stesso.salvo aggiustamenti millimetrici. per capire cosa intendo basta tu guardi la semplicissima modifca di Flyhammer che inverte il cambio sulle pedane originali cambiando solo la leva di attuazione (per chi non ha bisogno di modifcare la posizione di appoggio e si risparmia il costo delle pedane complete)

https://www.flyhammer.it/products/ki...-tuono-v4-aprc
                      Sull'R1M non ho fatto altro che spostare l'asta dal filetto esterno a quello centrale della pedalina, rovesciandolo, ho cambiato le pedane anche mettendole allo stesso modo.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ARALE View Post

Le pedane funzioneranno, è l'elettronica che potrebbe darti problemi e quindi danneggiare il cambio, però prendi tutto con le molle!
                        nel senso informati bene
                        Io so che per mettere il cambio rovescio devo farlo vedere in centralina e sostituire il sensore.
                        Per non sbagliare, manda un messaggio a Gabro che ne sa molto più di me lui saprà dirti qlc di sicuro
                        Devo portare la moto da Agostini per l'aggiornamento della centralina che esce a breve, si sta un attimo.

Comment

• Font Size

Ma quei pezzi in carbonio.. chi è il produttore?

Comment

• Font Size

Devo portare la moto da Agostini per l'aggiornamento della centralina che esce a breve, si sta un attimo.
                            Con Fiore sei in una botte di ferro

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ARALE View Post

Con Fiore sei in una botte di ferro
                              "Non so se hai capito"

Comment

• Font Size

"Non so se hai capito"
                                Si che ho capito è da 10 anni che lo conosco

Comment