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Prime domande sulla Factory...

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    #1

    Prime domande sulla Factory...

    1) Che cavalletti mi consigliate ?

    questo sarebbe vicino a casa :









    I nottolini da mettere nel forcellone si prendono all' aprilia o ce ne sono di meglio altrove ?

    2) Gomma posteriore ?

    Ora monta un 180 Supercorsa pro ormai alla frutta, come va' con il 190... visto che presto la usero' in pista ?

    Grazie

    Prof

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    #2
    i cavalletti sono soggettivi devi solo pensare se devono tenere su solo la moto o anche il pilota (in questo caso prendine pi? robusti)

    per i nottolini aprilia li monta gi? di serie non serve che ne prendi altri...
    per il cavalletto anteriore valuta l'idea di uno da canotto perch? se devi sfilare le forcelle non ci sono altre soluzioni...

    per quanto riguarda la gomma devi vedere che uso devi farne...se fai tanta strada e per la maggior parte dritta metti un 190...? meno agile ma ? pi? stabile sul dritto e si consuma meno...se invece fai pista o tanta strada di montagna metti il 180...? pi? agile e reattiva anche se perde un po' di stabilit? alle alte velocit? e si consuma prima...

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      #3
      Originally posted by benjofactory
      i cavalletti sono soggettivi devi solo pensare se devono tenere su solo la moto o anche il pilota (in questo caso prendine pi? robusti)

      per i nottolini aprilia li monta gi? di serie non serve che ne prendi altri...
      per il cavalletto anteriore valuta l'idea di uno da canotto perch? se devi sfilare le forcelle non ci sono altre soluzioni...

      per quanto riguarda la gomma devi vedere che uso devi farne...se fai tanta strada e per la maggior parte dritta metti un 190...? meno agile ma ? pi? stabile sul dritto e si consuma meno...se invece fai pista o tanta strada di montagna metti il 180...? pi? agile e reattiva anche se perde un po' di stabilit? alle alte velocit? e si consuma prima...

      x la pista con RSV molti si trovano alla grande con il 190/55 che da' + appoggio in piega e addirittura lo fanno omologare x uso stradale, gia' omologato di serie nella versione 2006
      (qui molti RSVisti ti possono ben consigliare che vanno alla grande )

      se vuoi agilita' dagnene di 180/55 (io sulla Tuono lo adoro, ma e' un altra posizione)

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        #4
        Originally posted by markino#139
        x la pista con RSV molti si trovano alla grande con il 190/55 che da' + appoggio in piega e addirittura lo fanno omologare x uso stradale, gia' omologato di serie nella versione 2006
        (qui molti RSVisti ti possono ben consigliare che vanno alla grande )

        se vuoi agilita' dagnene di 180/55 (io sulla Tuono lo adoro, ma e' un altra posizione)

        si ma non tutti si trovano bene...io la trovo troppo spigolosa...scende troppo velecemente in piega quasi fosse uno scalino

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          #5
          guarda che i nottolini, Aprilia li fornisce come dotazione di serie.....insieme alle sospensioni ohlins, cerchi forgiati e parti in carbonio...
          after market li trovi ank oversize ed in diveri colori, spesa sui 10/15 ?...
          x le gomme, chi ha provato le 190/55 non torna + in dietro...sembrerebbero coniugare agilit? del 180 (che sul nostro canale da 6 si appiattisce 1 po') e appoggio del 190 (k in /50 sembrerebbe meno maneggevole)...
          x i cavalletti la scelta ? molto soggettiva, ce ne sono di + economici senza traversini di rinforzo e di molto pregiati, addirittura in titanio, c sono quelli con le forchette e quelli con gli adattatori universali in gomma..... alla fine, sempre cavalletti sono..
          Last edited by polsogrippato; 10-08-06, 08:23.

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            #6
            Grazie ragazzi,

            allora... riassumento...

            I nottolini non c' erano, chiedo al proprietario se li ha lui...

            Il cavalletto anteriore lo prendo con attacco al canotto... venendo dal telelever non avevo pensato che per sfilare le forcelle bisogna alzarle...

            Adesso cerco un po' in giro e vedo cosa c' e'... una via di mezzo tra quelle in latta e quelle in titanio

            Il 190/55 nella mia non e' omologato, come si fa' per omologarlo ?

            Al massimo per ora provero' un 190/50... poi vedo come va'...

            In effetti il 180/55 mi sembrava piu' largo, non ho pensato che ora ho il cerchio da 6" e non da 5,5"...

            Grazie ancora

            Prof

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              #7
              Il cavalletto sotto cannotto costa un bel p? e sinceramente non ? che le forcelle le sfili tutti i giorni... secondo me ? una spesa che puoi evitare anche perch? all'occorrenza puoi tenere in equilibrio la moto sul cavalletto laterale e la ruota post, inclinandola a sx, mentre qualcuno ti aiuta a lavorare sulle forcelle.
              Per la gommatura, il 180/55 non mi f? impazzire... molto meglio il 190/55 o anche il 750.
              ciao
              bull

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                #8
                Sul cavalletto anteriore ti hanno gi? detto tutto sopra, in linea di massima anche il mio pensiero ? che la spesa per il cavalletto da canotto non sia proporzionata alle volte che l'utenza "normale" lo utilizza per gli "interventi straordinari".
                Quanto alla sezione gomma post, a mio parere su strada l'appoggio in pi? del 190 ? utile ai fini della sicurezza.
                Su pista, ovviamente ? necessaria la barra 55, ma a quel punto meglio 190 di 180 specie su piste veloci. Ugualmente "svelto" ma con un p? di stabilit? in pi?.

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                  #9
                  Originally posted by bulldog
                  Il cavalletto sotto cannotto costa un bel p? e sinceramente non ? che le forcelle le sfili tutti i giorni... secondo me ? una spesa che puoi evitare anche perch? all'occorrenza puoi tenere in equilibrio la moto sul cavalletto laterale e la ruota post, inclinandola a sx, mentre qualcuno ti aiuta a lavorare sulle forcelle.
                  Per la gommatura, il 180/55 non mi f? impazzire... molto meglio il 190/55 o anche il 750.ciao
                  bull
                  cos'? il 750??

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                  • Font Size
                    #10
                    E vabb?... ho digitato di fretta.... intendevo il 180... lapsus

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                      #11
                      Originally posted by bulldog
                      E vabb?... ho digitato di fretta.... intendevo il 180... lapsus
                      m'hai fatto ribaltare

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                        #12
                        il 750 ? per le gite autostradali....

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                          #13
                          Originally posted by polsogrippato
                          m'hai fatto ribaltare
                          Non dare la colpa a me, per ribaltarti basti e avanzi da solo!

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by bulldog
                            Non dare la colpa a me, per ribaltarti basti e avanzi da solo!
                            'stardo...

                            l'ultima volta ? stata colpa della variante mobile........................troppo mobile...........................un'altra volta gli faccio 1 entrata alla materazzi.......ndo' cojo cojo...
                            Last edited by polsogrippato; 10-08-06, 16:53.

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                            • Font Size
                              #15
                              Occhio che sulla tuta non ci sia scritto Ziz?

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