? vero che Aprilia e BMW stanno facendo insieme un monocilindrico che sostituir? il Minarelli usato per Pegaso e Rotax usato sul GS 650 (e vecchia Pegaso)??????
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Monocilindrico
Collapse
X
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
cmq su motociclismo, 1 resonsabile BMW, diceva che faranno 1 vera fuori strada, nulla a che vedere col FS, e che ne affideranno la produzione ad Aprilia.....poi, lo letta molto velocemente e forse nemmeno tutta, di preciso, sul motore, non ricordo cosa si dicesse....
Comment
-
Originally posted by albtuonoMi correggo
Le BMW monteranno un monocilindrico Rotax aggiornato, chissa forse verr? montato nuovamente anche su Pegaso e similari
Per BMW, ? dello scorso anno la notizia che BMW e Aprilia hanno stipulato un accordo per il quale la casa di Noale svilupper? per BMW nuove moto di cui curer? anche la produzione.
bull
Comment
-
Originally posted by bulldogNo, pegaso continuer? col motore attuale. Se vorranno cambiare motore lo faranno con qualcosa di costruito in casa.
Per BMW, ? dello scorso anno la notizia che BMW e Aprilia hanno stipulato un accordo per il quale la casa di Noale svilupper? per BMW nuove moto di cui curer? anche la produzione.
bull
Aprilia continuer? a montare motori Minarelli - Yamaha, pur avendo dipendenza dalla Rotax per il 1000 v60?.
BMW per la quale Aprilia progetter?, collauder? e forse produrr?, verr? utilizzato un motore Rotax evoluto.
Forse un giorno ci attiver? per costruiore un monocilindrico poliutilizzabile in casa.
Bhoo io queste strategie non le riesco a comprendere
Comment
-
-
Originally posted by bulldogCos'? che non comprendi?
Aprilia e BMW sono due aziende diverse le quali possono sviluppare accordi con fornitori diversi.
Allora visto che BMW monta i Boxer, Aprilia deve montare Boxer?
Aprilia ? un fornitore per BMW, punto e basta.
b
Ora, analizzando la situazione motori, tralasciando gli spooter si evince che:
Monocilindrico (Pegaso) minarelli Yamaha, pare che si andr? avanti cos? perch? non c'? nulla in progetto.
Bicilindrico (450 - 550) utilizzato da motard end enduro, poco commerciali (meglio dire pochi numeri) vista l'elevata vocazione sportiva degli stessi, con conseguenti costi elevati di manutenzione. In pratica un motore non per tutti ma prodotto in casa (Aprilia)
V60? Rotax che viene attualmente utilizzato su Tuono e RSV (magnesium) e Capo Nord (versione precedente). Pare verr? sostituito (era ora!!) da un diverso propulsore "modulare" capace di cilindrate da 750 a 1200, prodotto in casa, ma non si s? quando.
4 cilindri a V (ormai certo) per combattere ad armi pari (!?) nel campionato SBK, quando ad oggi guida il campionato Ducati con un v90?, in attesa di un cambiamento al regolamento che preveda per i bicilindrici un vantaggio di cilindrata. Verr? prodotto in Aprilia? quanti esemplari? che prezzo? affidabilit?? possibilit? di essere utilizzato su svariati modelli?
Non sono uno stratega, ma a me sembra una situazione complicata nel lungo periodo.
Premetto che ? solo il mio pensiero valutando voci di riviste. Non conosco la realt? Aprilia.
Comment
-
In effetti la situazione ? alquanto discutibile, almeno da quanto si vede da fuori...
Peraltro a quanto ne s? hai scritto una cosa inesatta.
Il motore 700-750 non centra nulla con quello che sar? il futuro della RSV-Tuono.
Comment
-
Originally posted by bulldogIn effetti la situazione ? alquanto discutibile, almeno da quanto si vede da fuori...
Peraltro a quanto ne s? hai scritto una cosa inesatta.
Il motore 700-750 non centra nulla con quello che sar? il futuro della RSV-Tuono.
Comment
X
Comment