Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Monocilindrico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Monocilindrico

    ? vero che Aprilia e BMW stanno facendo insieme un monocilindrico che sostituir? il Minarelli usato per Pegaso e Rotax usato sul GS 650 (e vecchia Pegaso)??????

  • Font Size
    #2
    bho

    Comment


    • Font Size
      #3
      NOn mi risulta.
      b

      Comment


      • Font Size
        #4
        non credo che aprilia faccia un motore in collaborazione con bmw

        Comment


        • Font Size
          #5
          cmq su motociclismo, 1 resonsabile BMW, diceva che faranno 1 vera fuori strada, nulla a che vedere col FS, e che ne affideranno la produzione ad Aprilia.....poi, lo letta molto velocemente e forse nemmeno tutta, di preciso, sul motore, non ricordo cosa si dicesse....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Mi correggo
            Le BMW monteranno un monocilindrico Rotax aggiornato, chissa forse verr? montato nuovamente anche su Pegaso e similari

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by albtuono
              Mi correggo
              Le BMW monteranno un monocilindrico Rotax aggiornato, chissa forse verr? montato nuovamente anche su Pegaso e similari
              No, pegaso continuer? col motore attuale. Se vorranno cambiare motore lo faranno con qualcosa di costruito in casa.
              Per BMW, ? dello scorso anno la notizia che BMW e Aprilia hanno stipulato un accordo per il quale la casa di Noale svilupper? per BMW nuove moto di cui curer? anche la produzione.
              bull

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by bulldog
                No, pegaso continuer? col motore attuale. Se vorranno cambiare motore lo faranno con qualcosa di costruito in casa.
                Per BMW, ? dello scorso anno la notizia che BMW e Aprilia hanno stipulato un accordo per il quale la casa di Noale svilupper? per BMW nuove moto di cui curer? anche la produzione.
                bull
                Riepilogando:
                Aprilia continuer? a montare motori Minarelli - Yamaha, pur avendo dipendenza dalla Rotax per il 1000 v60?.
                BMW per la quale Aprilia progetter?, collauder? e forse produrr?, verr? utilizzato un motore Rotax evoluto.
                Forse un giorno ci attiver? per costruiore un monocilindrico poliutilizzabile in casa.
                Bhoo io queste strategie non le riesco a comprendere

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Cos'? che non comprendi?
                  Aprilia e BMW sono due aziende diverse le quali possono sviluppare accordi con fornitori diversi.
                  Allora visto che BMW monta i Boxer, Aprilia deve montare Boxer?
                  Aprilia ? un fornitore per BMW, punto e basta.
                  b
                  Last edited by bulldog; 12-08-06, 06:34.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by bulldog
                    Cos'? che non comprendi?
                    Aprilia e BMW sono due aziende diverse le quali possono sviluppare accordi con fornitori diversi.
                    Allora visto che BMW monta i Boxer, Aprilia deve montare Boxer?
                    Aprilia ? un fornitore per BMW, punto e basta.
                    b
                    Quello che intendo dire ?, che secondo me, le cose sono alcuanto confuse.
                    Ora, analizzando la situazione motori, tralasciando gli spooter si evince che:
                    Monocilindrico (Pegaso) minarelli Yamaha, pare che si andr? avanti cos? perch? non c'? nulla in progetto.
                    Bicilindrico (450 - 550) utilizzato da motard end enduro, poco commerciali (meglio dire pochi numeri) vista l'elevata vocazione sportiva degli stessi, con conseguenti costi elevati di manutenzione. In pratica un motore non per tutti ma prodotto in casa (Aprilia)
                    V60? Rotax che viene attualmente utilizzato su Tuono e RSV (magnesium) e Capo Nord (versione precedente). Pare verr? sostituito (era ora!!) da un diverso propulsore "modulare" capace di cilindrate da 750 a 1200, prodotto in casa, ma non si s? quando.
                    4 cilindri a V (ormai certo) per combattere ad armi pari (!?) nel campionato SBK, quando ad oggi guida il campionato Ducati con un v90?, in attesa di un cambiamento al regolamento che preveda per i bicilindrici un vantaggio di cilindrata. Verr? prodotto in Aprilia? quanti esemplari? che prezzo? affidabilit?? possibilit? di essere utilizzato su svariati modelli?
                    Non sono uno stratega, ma a me sembra una situazione complicata nel lungo periodo.
                    Premetto che ? solo il mio pensiero valutando voci di riviste. Non conosco la realt? Aprilia.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      In effetti la situazione ? alquanto discutibile, almeno da quanto si vede da fuori...
                      Peraltro a quanto ne s? hai scritto una cosa inesatta.
                      Il motore 700-750 non centra nulla con quello che sar? il futuro della RSV-Tuono.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by bulldog
                        In effetti la situazione ? alquanto discutibile, almeno da quanto si vede da fuori...
                        Peraltro a quanto ne s? hai scritto una cosa inesatta.
                        Il motore 700-750 non centra nulla con quello che sar? il futuro della RSV-Tuono.
                        Ma quanti caxxo di motori ci saranno!!!!!!!

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X