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    #61
    Originally posted by Alone View Post
    POSSO esprimere il mio disappunto verso " GLI INGENNIERI GENIALI APRILIATI", (non è il titolo dell'ultimo libro della Ferrante) , ...boni a fare i motori, i telai..ma per il resto avrebbero bisogno di un corso sull'applicazione delle soluzioni semplici..

    MI spiego...
    RSV4..sellino passeggero o in alternativa copricodino, come sapete tutti....bellino, ben rifinito, ma fissato con una bellissima serratura a scatto..e nessuno spazio sotto naturalmente.

    MA , per la gioia degli occhi dell'utente medio(Alone), si vede una piccola brucola ad L , incastratissima nella plastica che nemmeno col cacciavite salta via alla prima (che non hai..figuriamoci con le dita mentere sei in giro.., che serve a SVITARE i DUE SCOMODISSIMI BULLONCINI CHE TENGONO FERMA LA SELLA,
    sotto la quale, chiaramente cosa c'è??

    1) una inutilissima sacchettina fissata con elastico , con dentro 1 chiave a tubo di 8mm e una pinzetta togli fusibili

    2) un piccolo spazio, vicino a una centralina, che potrebbe essere utilizzato pe riporre quel minimo di documenti che DEVI AVERE DIETRO per legge..

    ora, dico io..

    ma non era + semplice e logico fare il contrario?? fissare la sella con la serratura e il copricodino coi bulloncini..???
    vabbè ma su quasi tutte le supersportive non c'è posto per gli attrezzi e i documenti, io ad esempio i documenti li tengo in tasca

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      #62
      Originally posted by Desmo16 View Post

      vabbè ma su quasi tutte le supersportive non c'è posto per gli attrezzi e i documenti, io ad esempio i documenti li tengo in tasca
      ho capito..ma io non criticavo codesto....non volevo avere + posto ..

      MA perdere tempo e denaro a mettere una serratura che serve per aprire un copricodino, sotto cui c'è inserita una brucola, che serve a svitare una sella dove sotto trovi degli inutili attrezzi e un posticino risicato ma che poteva far comodo per tenerci icchettipare
      .. bastava far sbloccare direttamente la sella dalla serratura ,no??

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        #63
        e chi la toglie mai la sella? xD
        sulla 998 l'unica volta che ho tirato su il codone è stato per smontare il serbatoio xD

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          #64
          non me ne volere, sono toscano anche io
          di pisa...a me frega un caxxo ...la sella lo tolta dopo 400 km FATTI in su e giu su la FI PI LI per fare un po di rodaggio, dopo di che l'ho smantellata tutta e preparata per il suo ambiente naturale...LA PISTA

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            #65
            Originally posted by mito22 View Post

            Che poi..... la chiave a tubo....... auguri...

            Eh vabbè se si ferma un mezzo così... sicuramente uno non lo fa ripartire... chiama amico col furgone e concessionario..
            la chiave a tubo serve x regolare il precarico del mono

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              #66
              Originally posted by Alone View Post
              POSSO esprimere il mio disappunto verso " GLI INGENNIERI GENIALI APRILIATI", (non è il titolo dell'ultimo libro della Ferrante) , ...boni a fare i motori, i telai..ma per il resto avrebbero bisogno di un corso sull'applicazione delle soluzioni semplici..

              MI spiego...
              RSV4..sellino passeggero o in alternativa copricodino, come sapete tutti....bellino, ben rifinito, ma fissato con una bellissima serratura a scatto..e nessuno spazio sotto naturalmente.

              MA , per la gioia degli occhi dell'utente medio(Alone), si vede una piccola brucola ad L , incastratissima nella plastica che nemmeno col cacciavite salta via alla prima (che non hai..figuriamoci con le dita mentere sei in giro.., che serve a SVITARE i DUE SCOMODISSIMI BULLONCINI CHE TENGONO FERMA LA SELLA,
              sotto la quale, chiaramente cosa c'è??

              1) una inutilissima sacchettina fissata con elastico , con dentro 1 chiave a tubo di 8mm e una pinzetta togli fusibili

              2) un piccolo spazio, vicino a una centralina, che potrebbe essere utilizzato pe riporre quel minimo di documenti che DEVI AVERE DIETRO per legge..

              ora, dico io..

              ma non era + semplice e logico fare il contrario?? fissare la sella con la serratura e il copricodino coi bulloncini..???
              Troppo semplice....

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                #67
                Originally posted by POMPIERONE View Post
                non me ne volere, sono toscano anche io
                di pisa...a me frega un caxxo ...la sella lo tolta dopo 400 km FATTI in su e giu su la FI PI LI per fare un po di rodaggio, dopo di che l'ho smantellata tutta e preparata per il suo ambiente naturale...LA PISTA
                certo, ma per chi la usa anche su strada.....oltretutto sarebbe stato anche + semplice..

                gia' che ci siamo..mi levi2 curiosita'??

                il portatarga è fermato con quelle 2 viti che si vedono solamente?' per prenderne uno + compatto e leggero..li vedo online tutti con 3 fori,immagino il terzo sia il passaggio dei cavi..

                poi : il motore ha i carter coperti con delle protezioni in plastica..xchè molti le sostiuiscono con quelle tipo GB racing , che sono cmq in plastica..??

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                  #68
                  Originally posted by Alone View Post

                  certo, ma per chi la usa anche su strada.....oltretutto sarebbe stato anche + semplice..

                  gia' che ci siamo..mi levi2 curiosita'??

                  il portatarga è fermato con quelle 2 viti che si vedono solamente?' per prenderne uno + compatto e leggero..li vedo online tutti con 3 fori,immagino il terzo sia il passaggio dei cavi..

                  poi : il motore ha i carter coperti con delle protezioni in plastica..xchè molti le sostiuiscono con quelle tipo GB racing , che sono cmq in plastica..??
                  Ce ne sono tre di punti di attacco...... uno lo vedi male... devi metterti con la testa sulla ruota...

                  Quella della GB racing penso che siano omologate per le corse.....

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                    #69
                    Portatarga ha tre punti... Io ho preso il lightech...

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                      #70
                      Originally posted by mito22 View Post

                      Ce ne sono tre di punti di attacco...... uno lo vedi male... devi metterti con la testa sulla ruota...

                      Quella della GB racing penso che siano omologate per le corse.....
                      aoo..il terzo rimane vicino a dove passano i cavi fascettati?


                      perché in gara sono obbligatori i carter protettivi? Sapevo solo delle legature, la vasca chiusa e la spugna del serbatoio..
                      Last edited by Alone; 07-04-22, 12:24.

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                        #71
                        Originally posted by Alone View Post

                        aoo..rimane vicino a dove passano i cavi fascettati?
                        Attaccatto.. certo... guarda da sotto o smonta sellino e cover... e via... lo vedi dove sono attaccati.. penso sia Torx...

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                          #72
                          Originally posted by new77 View Post
                          Portatarga ha tre punti... Io ho preso il lightech...
                          Questo?. Molto bello, ma sembra lungo e sporgente come l’originale..infatti dicono omologato..

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                            #73
                            Originally posted by Alone View Post

                            Questo?. Molto bello, ma sembra lungo e sporgente come l’originale..infatti dicono omologato..
                            Tieni il suo.. che se ti ferma quello sbagliato gli lasci là la moto...

                            fa foto di lato o da davanti e via...

                            FA IL BRAVO!

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                              #74
                              Originally posted by new77 View Post
                              Portatarga ha tre punti... Io ho preso il lightech...
                              Foto da montato?




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                                #75
                                Con il cell non me li fa postare appena arrivo a casa la metto... Rende molto bene dal vivo...

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