Carissimi vi scrivo perchè oggi ho riscontrato questo errore in centralina... Ma vado con ordine...
Due settimane fa mi hanno consegnato una rsv4 2021 lavared, purtroppo, causa maltempo, ho percorso pochissimi km ma già dai primissimi mi sono accorto che la spia mil (quella arancione in basso a sx) lampeggiava durante la marcia. Un pò allarmato, invio una mail a Gabro (di cui ho fiducia massima... e di più) che mi rasserena dicendomi che con molta probabilità, il concessionario aveva fatto l'aggiornamento dimenticandosi, però, di far fare l'acquisizione della ruota fonica motore... In effetti chiamo in Aprilia (che purtroppo dista 200 km da casa mia) e mi confermano la tesi di Gabro dicendomi che solitamente fanno l'aquisizione da me citata solo quando la spia mil resta accesa a moto ferma. Come primo tentativo di risoluzione mi invitano a fare tre accelerate (ognuna superiore ai 3 sec) oltre i 5000 giri a moto calda e poi spegnerla per un minuto. Procedura che in realtà è presente sul web... Risultato? Dopo questo tentativo, la spia mil restava accesa anche da fermo oltre che lampeggiare durante la marcia...
Stamattina ho collegato l'upmap T800 che individua eventuali errori in memoria consentendone l'azzeramento, dalla verifica ho notato che erano presenti ben 8 errori con il cod P030X....
E qua chiedo a Voi, questo errore non mi pare banale... possibile che una moto appena consegnata possa avere già problemi di alimentazione? Ho azzerato tutto ma posso circolare o faccio danni? Come detto ho persorco pochi km, 87, e la moto cmq andava benissimo... Ovviamente la moto è tutta originale!
ciao
Due settimane fa mi hanno consegnato una rsv4 2021 lavared, purtroppo, causa maltempo, ho percorso pochissimi km ma già dai primissimi mi sono accorto che la spia mil (quella arancione in basso a sx) lampeggiava durante la marcia. Un pò allarmato, invio una mail a Gabro (di cui ho fiducia massima... e di più) che mi rasserena dicendomi che con molta probabilità, il concessionario aveva fatto l'aggiornamento dimenticandosi, però, di far fare l'acquisizione della ruota fonica motore... In effetti chiamo in Aprilia (che purtroppo dista 200 km da casa mia) e mi confermano la tesi di Gabro dicendomi che solitamente fanno l'aquisizione da me citata solo quando la spia mil resta accesa a moto ferma. Come primo tentativo di risoluzione mi invitano a fare tre accelerate (ognuna superiore ai 3 sec) oltre i 5000 giri a moto calda e poi spegnerla per un minuto. Procedura che in realtà è presente sul web... Risultato? Dopo questo tentativo, la spia mil restava accesa anche da fermo oltre che lampeggiare durante la marcia...
Stamattina ho collegato l'upmap T800 che individua eventuali errori in memoria consentendone l'azzeramento, dalla verifica ho notato che erano presenti ben 8 errori con il cod P030X....
E qua chiedo a Voi, questo errore non mi pare banale... possibile che una moto appena consegnata possa avere già problemi di alimentazione? Ho azzerato tutto ma posso circolare o faccio danni? Come detto ho persorco pochi km, 87, e la moto cmq andava benissimo... Ovviamente la moto è tutta originale!
ciao
Comment