....sabato mattina, mi sono ricordato tra le millemila cose da fare che avevo in garage quei 2 cerchi comprati settimana scorsa, scendo e verifico che effettivamente ci siano in box e che tutto non fosse un sogno,(ci sono, non ci credo ancora d’aver realizzato il sogno degli OZ forgiati) allora mi metto all’ opera, smonto i cerchi originali, smonto i dischi freno e li rimonto sugli oz, butto tutto in macchina e corro dal gommista a girarmi le racetek sui cerchi nuovi, mezz’ora di coda e poi sono nuovamente in box a rimontare il tutto; un quarto d’ora e l’anteriore ? bello sfoggiato tra le forche ohlins; mi giro pronto per montare il posteriore e m’accorgo che nell’ oz mancano i parastrappi, da qui un calvario di mezz’ora per togliere i parastrappi dal cerchio originale e piazzarli sull’ altro cerchio, una bella pulitina al mozzo portacorona e in un’ altro quarto d’ora tutto ? montato.
….domenica mattina, ore 8.00 gli occhi s’aprono di botto e subito nella mia mente gira il neurone impazzito dalla voglia di provare la moto, mi metto il giubbino e gli stivali e via in sella, partenza tranquillissimo e corvette per immettermi sulla statale fatte come le altre volte a 30 km orari, sulla statale snocciolo le marce in tranquillit?, arrivo alla rotonda e senza frenare m’ immetto, ………AZZOOOOOOOOOOO a momenti salto sul marciapiede a lato, mizzega se ? sensibile, da qui molta prudenza, col passare delle curve ci prendo la mano, ma devo restare concentrato perch? se piego come prima anticipo troppo le curve, la frenata ? da posticipare un pelo (andando sempre in maniera stradale e non criminale) in percorrenza curva si percepisce chiaramente che si forza molto meno sui semimanubri e sulle pedane, di contro si ha una sensibilit? sulle asperit? dell’ asfalto forse esagerata, e in uscita curva il motore ringrazia del fatto d’ aver meno inerzia all’ apertura delle farfalle.
Quindi: mai spesa fu pi? azzeccata, con il senno di poi dico che sarebbe la prima modifica da fare su una moto perch?, si frena una cifra meglio (magari la radiale la si pu? risparmiare), s’accelera molto meglio in uscita curva (magari si eviterebbe d’andare a palpare il motore) , si fatica meno in ingresso, percorrenza e uscita curva (magari ci si farebbe meno pippe mentali su forcelle e mono), adesso spero di riuscire ad indossare la tuta nuova al pi? preso possibile e testare i cerchi nel loro abitat naturale, i cordoli, chiss? se in pista riuscir? a sfruttare il vantaggio che portano questi cerchi in termini di frenate posticipate , accelerazioni migliori e percorrenza di curva pi? disinvolta…
…ho i miei dubbi, visto il cancello che sono; ma posso giurarvi che anche un cancello come me,se ne accorge delle differenze enormi della conduzione di un mezzo dotato di tali chicche!!! ;-)
Gatto mi permetto di copiare anche in nero il tuo 'report' per chi come me usa la skin con fondo bianco.. nun vedemo na tega
Vision
....sabato mattina, mi sono ricordato tra le millemila cose da fare che avevo in garage quei 2 cerchi comprati settimana scorsa, scendo e verifico che effettivamente ci siano in box e che tutto non fosse un sogno,(ci sono, non ci credo ancora d’aver realizzato il sogno degli OZ forgiati) allora mi metto all’ opera, smonto i cerchi originali, smonto i dischi freno e li rimonto sugli oz, butto tutto in macchina e corro dal gommista a girarmi le racetek sui cerchi nuovi, mezz’ora di coda e poi sono nuovamente in box a rimontare il tutto; un quarto d’ora e l’anteriore ? bello sfoggiato tra le forche ohlins; mi giro pronto per montare il posteriore e m’accorgo che nell’ oz mancano i parastrappi, da qui un calvario di mezz’ora per togliere i parastrappi dal cerchio originale e piazzarli sull’ altro cerchio, una bella pulitina al mozzo portacorona e in un’ altro quarto d’ora tutto ? montato.
….domenica mattina, ore 8.00 gli occhi s’aprono di botto e subito nella mia mente gira il neurone impazzito dalla voglia di provare la moto, mi metto il giubbino e gli stivali e via in sella, partenza tranquillissimo e corvette per immettermi sulla statale fatte come le altre volte a 30 km orari, sulla statale snocciolo le marce in tranquillit?, arrivo alla rotonda e senza frenare m’ immetto, ………AZZOOOOOOOOOOO a momenti salto sul marciapiede a lato, mizzega se ? sensibile, da qui molta prudenza, col passare delle curve ci prendo la mano, ma devo restare concentrato perch? se piego come prima anticipo troppo le curve, la frenata ? da posticipare un pelo (andando sempre in maniera stradale e non criminale) in percorrenza curva si percepisce chiaramente che si forza molto meno sui semimanubri e sulle pedane, di contro si ha una sensibilit? sulle asperit? dell’ asfalto forse esagerata, e in uscita curva il motore ringrazia del fatto d’ aver meno inerzia all’ apertura delle farfalle.
Quindi: mai spesa fu pi? azzeccata, con il senno di poi dico che sarebbe la prima modifica da fare su una moto perch?, si frena una cifra meglio (magari la radiale la si pu? risparmiare), s’accelera molto meglio in uscita curva (magari si eviterebbe d’andare a palpare il motore) , si fatica meno in ingresso, percorrenza e uscita curva (magari ci si farebbe meno pippe mentali su forcelle e mono), adesso spero di riuscire ad indossare la tuta nuova al pi? preso possibile e testare i cerchi nel loro abitat naturale, i cordoli, chiss? se in pista riuscir? a sfruttare il vantaggio che portano questi cerchi in termini di frenate posticipate , accelerazioni migliori e percorrenza di curva pi? disinvolta…
…ho i miei dubbi, visto il cancello che sono; ma posso giurarvi che anche un cancello come me,se ne accorge delle differenze enormi della conduzione di un mezzo dotato di tali chicche!!! ;-)
….domenica mattina, ore 8.00 gli occhi s’aprono di botto e subito nella mia mente gira il neurone impazzito dalla voglia di provare la moto, mi metto il giubbino e gli stivali e via in sella, partenza tranquillissimo e corvette per immettermi sulla statale fatte come le altre volte a 30 km orari, sulla statale snocciolo le marce in tranquillit?, arrivo alla rotonda e senza frenare m’ immetto, ………AZZOOOOOOOOOOO a momenti salto sul marciapiede a lato, mizzega se ? sensibile, da qui molta prudenza, col passare delle curve ci prendo la mano, ma devo restare concentrato perch? se piego come prima anticipo troppo le curve, la frenata ? da posticipare un pelo (andando sempre in maniera stradale e non criminale) in percorrenza curva si percepisce chiaramente che si forza molto meno sui semimanubri e sulle pedane, di contro si ha una sensibilit? sulle asperit? dell’ asfalto forse esagerata, e in uscita curva il motore ringrazia del fatto d’ aver meno inerzia all’ apertura delle farfalle.
Quindi: mai spesa fu pi? azzeccata, con il senno di poi dico che sarebbe la prima modifica da fare su una moto perch?, si frena una cifra meglio (magari la radiale la si pu? risparmiare), s’accelera molto meglio in uscita curva (magari si eviterebbe d’andare a palpare il motore) , si fatica meno in ingresso, percorrenza e uscita curva (magari ci si farebbe meno pippe mentali su forcelle e mono), adesso spero di riuscire ad indossare la tuta nuova al pi? preso possibile e testare i cerchi nel loro abitat naturale, i cordoli, chiss? se in pista riuscir? a sfruttare il vantaggio che portano questi cerchi in termini di frenate posticipate , accelerazioni migliori e percorrenza di curva pi? disinvolta…
…ho i miei dubbi, visto il cancello che sono; ma posso giurarvi che anche un cancello come me,se ne accorge delle differenze enormi della conduzione di un mezzo dotato di tali chicche!!! ;-)
Gatto mi permetto di copiare anche in nero il tuo 'report' per chi come me usa la skin con fondo bianco.. nun vedemo na tega
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....sabato mattina, mi sono ricordato tra le millemila cose da fare che avevo in garage quei 2 cerchi comprati settimana scorsa, scendo e verifico che effettivamente ci siano in box e che tutto non fosse un sogno,(ci sono, non ci credo ancora d’aver realizzato il sogno degli OZ forgiati) allora mi metto all’ opera, smonto i cerchi originali, smonto i dischi freno e li rimonto sugli oz, butto tutto in macchina e corro dal gommista a girarmi le racetek sui cerchi nuovi, mezz’ora di coda e poi sono nuovamente in box a rimontare il tutto; un quarto d’ora e l’anteriore ? bello sfoggiato tra le forche ohlins; mi giro pronto per montare il posteriore e m’accorgo che nell’ oz mancano i parastrappi, da qui un calvario di mezz’ora per togliere i parastrappi dal cerchio originale e piazzarli sull’ altro cerchio, una bella pulitina al mozzo portacorona e in un’ altro quarto d’ora tutto ? montato.
….domenica mattina, ore 8.00 gli occhi s’aprono di botto e subito nella mia mente gira il neurone impazzito dalla voglia di provare la moto, mi metto il giubbino e gli stivali e via in sella, partenza tranquillissimo e corvette per immettermi sulla statale fatte come le altre volte a 30 km orari, sulla statale snocciolo le marce in tranquillit?, arrivo alla rotonda e senza frenare m’ immetto, ………AZZOOOOOOOOOOO a momenti salto sul marciapiede a lato, mizzega se ? sensibile, da qui molta prudenza, col passare delle curve ci prendo la mano, ma devo restare concentrato perch? se piego come prima anticipo troppo le curve, la frenata ? da posticipare un pelo (andando sempre in maniera stradale e non criminale) in percorrenza curva si percepisce chiaramente che si forza molto meno sui semimanubri e sulle pedane, di contro si ha una sensibilit? sulle asperit? dell’ asfalto forse esagerata, e in uscita curva il motore ringrazia del fatto d’ aver meno inerzia all’ apertura delle farfalle.
Quindi: mai spesa fu pi? azzeccata, con il senno di poi dico che sarebbe la prima modifica da fare su una moto perch?, si frena una cifra meglio (magari la radiale la si pu? risparmiare), s’accelera molto meglio in uscita curva (magari si eviterebbe d’andare a palpare il motore) , si fatica meno in ingresso, percorrenza e uscita curva (magari ci si farebbe meno pippe mentali su forcelle e mono), adesso spero di riuscire ad indossare la tuta nuova al pi? preso possibile e testare i cerchi nel loro abitat naturale, i cordoli, chiss? se in pista riuscir? a sfruttare il vantaggio che portano questi cerchi in termini di frenate posticipate , accelerazioni migliori e percorrenza di curva pi? disinvolta…
…ho i miei dubbi, visto il cancello che sono; ma posso giurarvi che anche un cancello come me,se ne accorge delle differenze enormi della conduzione di un mezzo dotato di tali chicche!!! ;-)
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