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...mai acquisto fu migliore!

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    #1

    ...mai acquisto fu migliore!

    ....sabato mattina, mi sono ricordato tra le millemila cose da fare che avevo in garage quei 2 cerchi comprati settimana scorsa, scendo e verifico che effettivamente ci siano in box e che tutto non fosse un sogno,(ci sono, non ci credo ancora d’aver realizzato il sogno degli OZ forgiati) allora mi metto all’ opera, smonto i cerchi originali, smonto i dischi freno e li rimonto sugli oz, butto tutto in macchina e corro dal gommista a girarmi le racetek sui cerchi nuovi, mezz’ora di coda e poi sono nuovamente in box a rimontare il tutto; un quarto d’ora e l’anteriore ? bello sfoggiato tra le forche ohlins; mi giro pronto per montare il posteriore e m’accorgo che nell’ oz mancano i parastrappi, da qui un calvario di mezz’ora per togliere i parastrappi dal cerchio originale e piazzarli sull’ altro cerchio, una bella pulitina al mozzo portacorona e in un’ altro quarto d’ora tutto ? montato.
    ….domenica mattina, ore 8.00 gli occhi s’aprono di botto e subito nella mia mente gira il neurone impazzito dalla voglia di provare la moto, mi metto il giubbino e gli stivali e via in sella, partenza tranquillissimo e corvette per immettermi sulla statale fatte come le altre volte a 30 km orari, sulla statale snocciolo le marce in tranquillit?, arrivo alla rotonda e senza frenare m’ immetto, ………AZZOOOOOOOOOOO a momenti salto sul marciapiede a lato, mizzega se ? sensibile, da qui molta prudenza, col passare delle curve ci prendo la mano, ma devo restare concentrato perch? se piego come prima anticipo troppo le curve, la frenata ? da posticipare un pelo (andando sempre in maniera stradale e non criminale) in percorrenza curva si percepisce chiaramente che si forza molto meno sui semimanubri e sulle pedane, di contro si ha una sensibilit? sulle asperit? dell’ asfalto forse esagerata, e in uscita curva il motore ringrazia del fatto d’ aver meno inerzia all’ apertura delle farfalle.
    Quindi: mai spesa fu pi? azzeccata, con il senno di poi dico che sarebbe la prima modifica da fare su una moto perch?, si frena una cifra meglio (magari la radiale la si pu? risparmiare), s’accelera molto meglio in uscita curva (magari si eviterebbe d’andare a palpare il motore) , si fatica meno in ingresso, percorrenza e uscita curva (magari ci si farebbe meno pippe mentali su forcelle e mono), adesso spero di riuscire ad indossare la tuta nuova al pi? preso possibile e testare i cerchi nel loro abitat naturale, i cordoli, chiss? se in pista riuscir? a sfruttare il vantaggio che portano questi cerchi in termini di frenate posticipate , accelerazioni migliori e percorrenza di curva pi? disinvolta…


    …ho i miei dubbi, visto il cancello che sono; ma posso giurarvi che anche un cancello come me,se ne accorge delle differenze enormi della conduzione di un mezzo dotato di tali chicche!!! ;-)


    Gatto mi permetto di copiare anche in nero il tuo 'report' per chi come me usa la skin con fondo bianco.. nun vedemo na tega

    Vision

    ....sabato mattina, mi sono ricordato tra le millemila cose da fare che avevo in garage quei 2 cerchi comprati settimana scorsa, scendo e verifico che effettivamente ci siano in box e che tutto non fosse un sogno,(ci sono, non ci credo ancora d’aver realizzato il sogno degli OZ forgiati) allora mi metto all’ opera, smonto i cerchi originali, smonto i dischi freno e li rimonto sugli oz, butto tutto in macchina e corro dal gommista a girarmi le racetek sui cerchi nuovi, mezz’ora di coda e poi sono nuovamente in box a rimontare il tutto; un quarto d’ora e l’anteriore ? bello sfoggiato tra le forche ohlins; mi giro pronto per montare il posteriore e m’accorgo che nell’ oz mancano i parastrappi, da qui un calvario di mezz’ora per togliere i parastrappi dal cerchio originale e piazzarli sull’ altro cerchio, una bella pulitina al mozzo portacorona e in un’ altro quarto d’ora tutto ? montato.
    ….domenica mattina, ore 8.00 gli occhi s’aprono di botto e subito nella mia mente gira il neurone impazzito dalla voglia di provare la moto, mi metto il giubbino e gli stivali e via in sella, partenza tranquillissimo e corvette per immettermi sulla statale fatte come le altre volte a 30 km orari, sulla statale snocciolo le marce in tranquillit?, arrivo alla rotonda e senza frenare m’ immetto, ………AZZOOOOOOOOOOO a momenti salto sul marciapiede a lato, mizzega se ? sensibile, da qui molta prudenza, col passare delle curve ci prendo la mano, ma devo restare concentrato perch? se piego come prima anticipo troppo le curve, la frenata ? da posticipare un pelo (andando sempre in maniera stradale e non criminale) in percorrenza curva si percepisce chiaramente che si forza molto meno sui semimanubri e sulle pedane, di contro si ha una sensibilit? sulle asperit? dell’ asfalto forse esagerata, e in uscita curva il motore ringrazia del fatto d’ aver meno inerzia all’ apertura delle farfalle.
    Quindi: mai spesa fu pi? azzeccata, con il senno di poi dico che sarebbe la prima modifica da fare su una moto perch?, si frena una cifra meglio (magari la radiale la si pu? risparmiare), s’accelera molto meglio in uscita curva (magari si eviterebbe d’andare a palpare il motore) , si fatica meno in ingresso, percorrenza e uscita curva (magari ci si farebbe meno pippe mentali su forcelle e mono), adesso spero di riuscire ad indossare la tuta nuova al pi? preso possibile e testare i cerchi nel loro abitat naturale, i cordoli, chiss? se in pista riuscir? a sfruttare il vantaggio che portano questi cerchi in termini di frenate posticipate , accelerazioni migliori e percorrenza di curva pi? disinvolta…


    …ho i miei dubbi, visto il cancello che sono; ma posso giurarvi che anche un cancello come me,se ne accorge delle differenze enormi della conduzione di un mezzo dotato di tali chicche!!! ;-)
    Last edited by vision; 10-08-06, 05:32.

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    #2
    giusto qualche foto per farvi vedere il risultato!





    ...mi piace tremendamente la foto scattata rasoterra, in versione "mi prostro davanti a te"

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      #3
      Grande Gattobastardo! Complimenti!
      Stanno davvero da *** e se rendono cosi' tanto...

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        #4
        ...mi hanno dato un' ottima impressione pur non avendo esagerato causa vestiario inadeguato; appena avr? la tuta (tony chiamami e dimmi che ? arrivata!!!!!!!), mi sparo un giretto un pochino + allegro allora le impressioni saranno molto + nitide!

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          #5
          e bravo Gatto........effettivamente ? una modifica che non avevo considerato, non pensavo fosse cos? importante dall'alto della mia "Cancellaggine"...........ihih............ma viste le tue sensazioni.......................comincio a mettere via i soldini per il prox regalo di natale...

          ......scusa la mia curiosit? magari inappropriata ma..........come mai sono di colore diverso??

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            #6
            perch? il tipo che me li ha venduti li aveva di quel colore, dovrei chiedere a lui! ...a me sinceramente non ne frega nulla, uno perch? non ci stanno malaccio sulla livrea della mia moto, due perch? in inverno probabilmente li far? anodizzare nuovamente!

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              #7
              i cerchi si sa che costano un fottio ma sono uno dei maggiori benefici che la moto possa trarre....

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                #8
                ma quanto si spende?????????????????????????

                ....intendo sia nuovi che (poco) usati??????????

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                  #9
                  Io ho fatto un' affaraccio, NUOVI 500€, ma solitamente in seconda mano tenuti bene si trovano tra le 800 e le 900€!!!!

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                  • Font Size
                    #10
                    io li avevo trovati per 700 con dischi...non li ho presi perch? sono a corto per sistemarla...

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                      #11
                      Complimenti gatto x l'acquisto
                      Anche io naturalmente non me li son fatti mancare
                      A livello di sensazioni girando in strada sinceramente io non ho notato benefici, ma si sa che sono un caprone a livello di sensazioni di guida
                      Magari sapr? maggiormente apprezzare i loro pregi in pista
                      Io considera che li son riusciti a provare NUOVI a 700 con dischi freno e parastrappi compresi
                      Last edited by Sincro; 09-08-06, 08:21.

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                        #12
                        Originally posted by sincro
                        Io considera che li son riusciti a provare NUOVI a 700 con dischi freno e parastrappi compresi

                        complimentoni per l'affare

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                          #13
                          beh i parastrappi costano 35€ il freno post. l'ho comprato a 25€ adesso mi mancano i dischi, ma ho gi? un contatto per portarmeli a casa sotto le 100€ quindi a conti fatti dovrei risparmiare pi? di voi!!! ^__^

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                            #14
                            Originally posted by sincro
                            Complimenti gatto x l'acquisto
                            Anche io naturalmente non me li son fatti mancare
                            A livello di sensazioni girando in strada sinceramente io non ho notato benefici, ma si sa che sono un caprone a livello di sensazioni di guida
                            Magari sapr? maggiormente apprezzare i loro pregi in pista
                            Io considera che li son riusciti a provare NUOVI a 700 con dischi freno e parastrappi compresi
                            Quoto, forse sono un caprone pure io
                            Sono convinto che una coppia di cerchi OZ porta grandi benefici a livello dinamico ma non al punto di rendere inutile una pompa radiale, un Ohlins e via dicendo. Anche come progressione del motore, senti qualcosina a livello di maggiore leggerezza della moto, ma io non ho sentito cose trascendentali.
                            Invece senti molto la differenza della moto nei cambi di direzione e nella risposta del mezzo quando punti la corda...
                            Se tiriamo su altri due caproni facciamo un gregge!

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                              #15
                              Si si dai...altro che MCM...............fondiamo l'MCG!!!!!!!
                              MINKIA CHE GREGGE!!!

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