Originally posted by luciocabrio
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Mantenitore batteria 125 2t
Collapse
X
-
Originally posted by Desmo16 View Post
c'è il fusibile sul tuo mantenitore? sul mio c'è, se qualcosa fa corto salta quello prima
Comment
-
Ecco qua lavoro terminato
Ho nastrato il cavo
Attaccato tutto...
Solo che il Minchia dado ha pensato bene di cadere "dentro" tutto quel casino senza uscire. Ho provato a smontare un po di roba ma non sono riuscito a trovarlo. Poi altra mezz'ora di bestemmie per trovare un dado da 10 sostitutivo per casa e alla fine ecco qua
Non essendo a 4 led accesi significa credo che la batteria sia già un po scarica.
PS speriamo che quel dado in giro non faccia casino ne rumore ahahah
Comment
-
Originally posted by Paolo Grandi View PostLa batteria non è sigillata.
Hai controllato il livello del liquido (togliendo ogni singolo tappo giallo)?
Se è basso va ripristinato con acqua distillata.
ma...secondo voi perchè le vendono ancora non sigillate?costano meno? questo qua ha un bel team motocross junior pensavo m'avesse dato roba di qualità
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Post
no questo no. ho guardato di lato i livelli e mi parevano tutti ok. come ho detto la batteria è di april 2021 e fra un caxxo e l'altro c'avrò fatto 1000 km (a dir bene ) quindi pesno non sia sceso. comunque ora che me l'hai detto controllerò per bene
ma...secondo voi perchè le vendono ancora non sigillate?costano meno? questo qua ha un bel team motocross junior pensavo m'avesse dato roba di qualità
Comment
-
Originally posted by diecinovantotto View PostQuando carichi le batterie non sigillate, devi aprire tutti tappi, non puoi ricaricarla con i tappi sigillati perché c’è rischio esplosione…….
Se mi gira l abutto via e ne prendo una sigillata ahgahah
Cercavo di spenderci il meno possibile che fra un annetto massimo 2 volevo cambiare mezzo (upgrade alla tuono 660 magari)o forse prima se faranno tuipo rottamazione o similari.
Di questa credo che,vedendo i prezzi assurdi attuali e avendo manco 12.000 km) c'è caso che 1000 euro me li danno
Comment
-
Fai bene a chiedere e hai fatto bene a postare una foto! Come ti hanno detto devi aprire tutti i tappini quando la carichi!
Non è che deve essere per forza di scarsa qualità, è una concezione "vecchia" che per il tuo utilizzo e su moto che non richiedono tanto spunto all'avvio può andare bene. Solo quando la attacchi al mantenitore devi aprire i tappini e vedrai che "frigge" l'acido all'interno e se ti trovi qualche spruzzo sulla parte superiore nera è tutto normale..... ecco magari la copri con uno strappo di scottex così eviti che l'acido vada a finire in qualche parte attorno alla batteria.
Ogni tanto dovrai controllare il livello di ogni elemento, anche da sopra con una torcia, senza i tappini vedrai il piombo che dovrà sempre essere interamente immerso nell'acido.Last edited by Hotslider; 17-01-22, 21:00.
Comment
-
Originally posted by Hotslider View PostFai bene a chiedere e hai fatto bene a postare una foto! Come ti hanno detto devi aprire tutti i tappini quando la carichi!
Non è che deve essere per forza di scarsa qualità, è una concezione "vecchia" che per il tuo utilizzo e su moto che non richiedono tanto spunto all'avvio può andare bene. Solo quando la attacchi al mantenitore devi aprire i tappini e vedrai che "frigge" l'acido all'interno e se ti trovi qualche spruzzo sulla parte superiore nera è tutto normale..... ecco magari la copri con uno strappo di scottex così eviti che l'acido vada a finire in qualche parte attorno alla batteria.
Ogni tanto dovrai controllare il livello di ogni elemento, anche da sopra con una torcia, senza i tappini vedrai il piombo che dovrà sempre essere interamente immerso nell'acido.
Io avevo capito che per riempire d'acqua dovevo aprire TUTTI i tappini (anche se magari solo un elemento necessitava di acqua)
NON che per attaccarla al mantenitore dovevo aprire i tappini!!!
io ieri sera l'ho attaccata 3 orette ,senza tappini aperti,e da 3 led accesi è passata a 4 (a 4 già ha carica sufficiente per accendere)
oggi volevo riattaccarla per farle raggiunger eil livello ottimale di carica...e poi attaccarla ogni tanto per mantenerla così
ps. quando l'attacco alla macchina sento un certo sfrigolio,credo sia tutto normale
La cosa strana è che pensavo che quella della moto si caricasse più velocemente...evidentemente la modalità moto e i cavi con occhielli fanno perdere "tempo"
Comment
-
Centoventicinque
- Jan 2016
- 1413
- 58
- Maschio
- 295
- Castel S. Pietro Terme (BO)
- BMW R1200RT 2011 - ex Kawa ZX10R 2011
- Send PM
Imho.
Il mantenitore è una cosa. E non dovrebbe creare alcun problema.
Un vero e proprio caricabatterie (es. da elettrauto) è invece ben diverso.
E va usato con le giuste precauzioni.
Comment
-
Originally posted by Paolo Grandi View PostImho.
Il mantenitore è una cosa. E non dovrebbe creare alcun problema.
Un vero e proprio caricabatterie (es. da elettrauto) è invece ben diverso.
E va usato con le giuste precauzioni.
il mio dovrebbe caricare a 0,8V (non so manco che cacchio significa ) che è praticamente uguale o meno a quello che fornisce l'alternatore con la moto...in moto.
questo ho letto...ma s epotete confermarmi sto più tranquillo.
e questo spiegherebbe come mai in 3 ore è passato da 3led accesi a 4 (quindi ricarica molto lentamente)
Comment
-
La conferma ultima ce l'hai se vai da chi hai comprato la batteria col mantenitore e gli chiedi se come fai va bene...... più di così non so cosa dirti...... Se carica lento lento forse non c'è bisogno di aprire nessun tappino..... Solo rabbocco con acqua distillata quando vedi che il livello si abbassa al minimo....
Non volevo crearti confusione....
Se un elemento necessita di acqua apri solo quello! Non sono comunicanti....Last edited by Hotslider; 18-01-22, 17:57.
Comment
X
Comment