Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Si sul lato dx c'? una doppia massa,una con due fili blu..........se quella per sbalgio ? libera o non ben agganciata frenado potrebbe muoversi e quindi tolgierti la corrente alla pompa benza..............sicuramente se non ci sono le due masse agganciate oppure sono lente ti crea problemi.........sono masse importanti per l'iniezione.
Ciao Fiore
Sono ben collegate tutte e 2, ho anche provato a separarle avvitandone una al cilindro posteriore e una al cilindro anteriore ma niente da fare...
Purtroppo ci sono troppe variabili o cose che possono creare dei disturbi ........... potrebbe essere anche un cablaggio difettoso,a me personalmente non ? mai successo per? so che tutto pu? creare problemi , per? prima di ricambiare cablaggio farei qualche provina visto anche tutti i componenti che ci girano attorno spine e spinette comprese
Purtroppo ci sono troppe variabili o cose che possono creare dei disturbi ........... potrebbe essere anche un cablaggio difettoso,a me personalmente non ? mai successo per? so che tutto pu? creare problemi , per? prima di ricambiare cablaggio farei qualche provina visto anche tutti i componenti che ci girano attorno spine e spinette comprese
Ciao Fiore
Gia', il cablaggio comunque l'ho appena cambiato...
Ho notato che mi si spegne solo sotto i 2000 giri e solo in rilascio, in apertura il motore va perfettamente.
Poi per riaccenderla devo staccare la chiave e aspettare una decina di secondi, se provo l'avviamento senza staccare la chiave il motorino di avviamento non gira ma sento la pompa benzina che mette in pressione l'impianto, come quando si tenta di avviare con il cavalletto abbassato e la marcia dentro...
...hai fatto la prova con la moto sul cavalletto posteriore per vedere se si spegne in staccata anche senza trasferimenti di carico? ...non s? se mi sono spiegato!
...hai fatto la prova con la moto sul cavalletto posteriore per vedere se si spegne in staccata anche senza trasferimenti di carico? ...non s? se mi sono spiegato!
Ti sei spiegato benissimo, l'ho fatta e sembra andare senza problemi sul cavalletto, infatti mi aveva dato da pensare il sensore di caduta...
Se lo scollego la moto si accende?
non lo s?, bisognerebbe vedere lo schema elettrico, per? cos? sei sicuro che sia dovuto a qualcosa che si muove o che subisce gli effetti del trasferimento di massa in frenata, quindi anche il sensore di ribaltamento!
Gatto per fare delle prove Belz pu? tranquillamnete "cincionare" sulla moto....................ma visto che questo ? un problema semplicissimo,cio? nel senso che tu vai a provarla e te lo ripete subito, si porta dal mecca e la sistema.
Diverso ? quando magari si spegne ogni 2/300km o una volta ogni tanto.........qui quando capita son cavoli amari
Gatto per fare delle prove Belz pu? tranquillamnete "cincionare" sulla moto....................ma visto che questo ? un problema semplicissimo,cio? nel senso che tu vai a provarla e te lo ripete subito, si porta dal mecca e la sistema.
Diverso ? quando magari si spegne ogni 2/300km o una volta ogni tanto.........qui quando capita son cavoli amari
Ciao Fiore
Fiore, ad onor del vero non e' cosi' sistematica la cosa... Alle volte lo fa', altre volte no... Devo dire che sono piu' le volte che si spegne...
Con la moto sul cavalletto centrale non lo f??
Allora potrebbe essere un cavo dell'iniezione messo male che magari in frenata viene schiacciato... se lesioni l'isolante esterno pu? fare massa...
Con la moto sul cavalletto centrale non lo f??
Allora potrebbe essere un cavo dell'iniezione messo male che magari in frenata viene schiacciato... se lesioni l'isolante esterno pu? fare massa...
L'isolante esterno non si e' lesionato, per montare l'impianto elettrico nuovo ho smontato praticamente mezza moto, mi mancava solo la rimozione del motore dal telaio, sono stato attentissimo ai passaggi dei cavi elettrici e relativi connettori...
Nella mia testa inizia a prendere forma il sensore di caduta come possibile causa del problema, stasera appena arrivo a casa lo stacco e mi faccio un giretto poi vi faccio sapere.
Intanto grazie di cuore a tutti voi che mi avete aiutato!
Non vorrei sparare la cazzata del secolo, ma avevo lo stesso identico problema con il mio 636. In staccata, quando mi apprestavo a fermarmi, mi si spegneva sempre con la frizione completamente tirata. Ho provato di tutto, alla fine era il cavo dell'acceleratore e la manopola, quando mi fermavo il polso ruotava quell'attimo in avanti che faceva scendere sotto giri minimi la moto. Ogni tanto non capitava perch? non ruotavo quel minimo necessario il polso. Magari hai subito danni al semimanubrio? fai una prova in folle, io avevo un po' di gioco che me la faceva spegnere.
Comment