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Montato mono

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    #61
    Ragazzi io volevo solo chiarire come la vedo io che ? una mia opinione personale...................se parliamo del mono per esempio ? chiaro che un mono con pi? regolazioni ? meglio di un'altro semplice,su questo non ci piove.

    ma se parliamo di ciclistica................io se dovessi prendere un tuono R05 o un tuono 06............non avrei dubbi (Se dopo per le mie esigenze dovessi anche sostituire il mono in ogni caso ho una moto superiore..................... prenderei una 06 ad occhi chiusi!!)

    Questo ? il senso del mio discorso,se invece si vuole criticare un componete,allora si parla di quel componete preso singolarmente...................ma secondo me sapendo bene di che ciclistica (quindi tutto il complesso) stiamo parlando.

    Uno pu? anche criticare la ciclistica, se per esempio si trova meglio con il tuono vecchio rispetto al nuovo....................io rispetto e sicuramente non lo contraddico............per? questa sicuramente non ? la cosa che sentono la stragrande maggioranza delle persone..........


    Altra cosa che sicuramente migliore ? il mono e migliore sar? il comportamento............ (qui ? inutile discutere credo )

    Ciao Fiore
    Last edited by Fiore; 12-08-06, 21:02.

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      #62
      Fiore se leggi i miei post di confronto con Tuono 2003 ho sempre affermato che anche con il mono originale la moto ? pi? stabile che la vecchia sul veloce. (posso dire 160/190 km/h in pista naturalmente).
      Indice che il telaio c'? (eccome se c'?) il problema emerge, ripeto quando si trovano avvallamenti, quando si guida in due, il retrotreno comincia a pompare e l'idraulica non riesce a stare dietro alla molla, riesci a capire cosa intendo dire?
      Anche regolando la frenatura idraulica non si avvertono grandi miglioramenti, ragazzi.
      In ogni caso per una volta sono in comune accordo con Alebaldi.

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        #63
        Originally posted by alebaldi
        Scusate ma non vi capisco pi?, o forse siete un p? troppo di parte?
        Guarda che se qua c'? uno di parte sei proprio tu, che continui a menarla con la tuono vecchia solo per cercare di renderla pi? appetibile nel mercato dell'usato!!!! (u?, scherzo, ne! )

        Comunque avete ragione, il mono della vecchia Tuono ? pi? bello!
        bull

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          #64
          Io non ho mai messo in discussione la ciclistica della nuova Tuono. Ho solo parlato del mono e la sua "semplicit?" visto che ? sprovvisto di serbatoio separato, regolazione altezza e non ? un plurireolabile, che poi la moto vada meglio della vecchia non lo discuto
          Fiore mi hai risposto con una pappardella che non centra niente, ma dove hai letto la nuova tuono ? migliore della vecchia? Io non l'ho mai scritto.
          Bull non ho mai detto che la vecchia ? meglio della nuova, se mi devi rispondere che il mono della vecchia ? pi? bello e migliore solo per farmi contento, allora devo concludere con quello che scritto: siete di parte e non sapete pi? come cavarvi fuoi dalla discussine, perch? il mono della Tuono 06 e decisamente fuori tono con tutto il resto.
          Last edited by alebaldi; 13-08-06, 07:45.

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            #65
            sapete pi? come cavarvi fuoi dalla discussine, perch? il mono della Tuono 06 e decisamente fuori tono con tutto il resto.[/QUOTE]
            ***** Ale ma come faccio a trovarmi d accordo con TE ultimamente, ma forse devo solo cambiare la mia moto per la Tuono racing 2007!!!!
            C'? qualcuno che vuole una Tuono 2006 con un mono RSV????

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              #66
              Originally posted by albtuono
              sapete pi? come cavarvi fuoi dalla discussine, perch? il mono della Tuono 06 e decisamente fuori tono con tutto il resto.
              ***** Ale ma come faccio a trovarmi d accordo con TE ultimamente, ma forse devo solo cambiare la mia moto per la Tuono racing 2007!!!!
              C'? qualcuno che vuole una Tuono 2006 con un mono RSV????[/QUOTE]

              Non serve che cambi moto.
              La cosa che non riesco a capire e il perch? si cerchino luoghi comuni senza un p? di obbiettivit?.
              Last edited by alebaldi; 13-08-06, 09:23.

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                #67
                Originally posted by alebaldi
                Bull non ho mai detto che la vecchia ? meglio della nuova.
                Infatti, mi pare di averti sottolineato con faccine e commento tra parentesi, che stavo scherzando...

                , se mi devi rispondere che il mono della vecchia ? pi? bello e migliore solo per farmi contento, allora devo concludere con quello che scritto: siete di parte e non sapete pi? come cavarvi fuoi dalla discussine, perch? il mono della Tuono 06 e decisamente fuori tono con tutto il resto
                Mazza ale quanto sei pesante, si st? SCHERZANDO, questo lo capisci??
                Te lo devo scrivere in qualche lingua particolare, magari accompagnato dalla affermazione che nessuno discute che un mono RSV sia migliore di uno Tuono? Dai cazzarola, ma possibile che tutte le volte che si parla di sta roba deve saltare fuori che si ? di parte e puttanate varie??
                Te lo ripeto, cos? facciamo pace!
                Il mono della tuono non ? adeguato al contesto del resto della moto, almeno se paragonato al livello globale che si riscontra sulla RSV.


                Alb, fammi una cortesia, pigliati sta Fazer che la facciamo finita!

                lo scrivo anche in rosso, che magari non si ? capito... il tono delle mie affermazioni ? scherzoso, come deve essere in un forum.

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                  #68
                  Comunque consoliamoci con un dato. Oggi alla Raticosa mi sono fermato a fianco di una FZ1 e l'ho guardata bene nei dettagli. Rag?, sar? una buona moto, ma niente a che vedere con la Tuono. Anzi per come ? equipaggiata mi sembra che costi anche troppo. A cominciare dai raiser del manubrio, alla mancanza della regolazione della leva della frizione, alle pedane davvero economiche.
                  C'erano altra gente che confrontava le moto e sottolineava la pochezza della FZ1.
                  Per quanto riguada la ciclistica, mentre viaggiavo mi ? venuto in mente una considerazione, che forse ? un p? OT per? lo dico lo stesso. Ci meniamo sulle pluriregolazioni delle forcelle e degli ammortizzatori, che per la pista sono senz'altro opportune, ma per le condizioni delle nostre strade, forse sarebbe meglio una moto da cross! Ho sceso il Giogo verso Scarperia, ma la strada ? uno schifo, piena di gradini.
                  Mi stavo dimenticando un particolare inquietante. Sulla nuova FZ1 (moto con 150) montano di serie le MIchelin Pilot Road. Roba da matti. Le ho avute sul CBF, sembrano di legno. Buone solo per farci 12000 km.
                  Last edited by p51mustang; 13-08-06, 12:14.

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                    #69
                    Alb, fammi una cortesia, pigliati sta Fazer che la facciamo finita!

                    ? colpa tua se non l'ho comprata e adesso mi devi sopportare!!!!!!!!
                    Eppoi mi st? innamorando della Super Duke, se esce col nuovo motorone.....

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                      #70
                      Originally posted by bulldog
                      Infatti, mi pare di averti sottolineato con faccine e commento tra parentesi, che stavo scherzando...



                      Mazza ale quanto sei pesante, si st? SCHERZANDO, questo lo capisci??
                      Te lo devo scrivere in qualche lingua particolare, magari accompagnato dalla affermazione che nessuno discute che un mono RSV sia migliore di uno Tuono? Dai cazzarola, ma possibile che tutte le volte che si parla di sta roba deve saltare fuori che si ? di parte e puttanate varie??
                      Te lo ripeto, cos? facciamo pace!
                      Il mono della tuono non ? adeguato al contesto del resto della moto, almeno se paragonato al livello globale che si riscontra sulla RSV.


                      Alb, fammi una cortesia, pigliati sta Fazer che la facciamo finita!

                      lo scrivo anche in rosso, che magari non si ? capito... il tono delle mie affermazioni ? scherzoso, come deve essere in un forum.
                      Bull guarda che non mi sono mica arrabbiato con te, lo so che la tua risposta era scherzosa, mi piace discutere ed ? per questo che scrivo su un forum. Io sar? anche pesante, ma tu sei un p? permaloso.
                      Il problema e che tu e altri non avete mai ammesso che il mono della Tuono 06 non ? "all'altezza" con il resto della moto, se prendiamo tutta la componentistica della Tuono la analizziamo e confrontiamo sar? palesemente evidente che il mono non ? in sintonia con tutto il resto. E per questo che ho scritto: siete di parte.

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                        #71
                        Originally posted by alebaldi
                        Bull guarda che non mi sono mica arrabbiato con te, lo so che la tua risposta era scherzosa, mi piace discutere ed ? per questo che scrivo su un forum. Io sar? anche pesante, ma tu sei un p? permaloso.
                        Il problema e che tu e altri non avete mai ammesso che il mono della Tuono 06 non ? "all'altezza" con il resto della moto, se prendiamo tutta la componentistica della Tuono la analizziamo e confrontiamo sar? palesemente evidente che il mono non ? in sintonia con tutto il resto. E per questo che ho scritto: siete di parte.
                        Guarda Ale
                        di parte o no a me interessa che Aprilia continui a fare moto serie, con tutte le robine a posto, altrimenti ci sono Kappa, Morini, ecc.....ce ne saranno sempre di pi? quindi.

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                          #72
                          Io sono convinto che aprilia faccia moto serie, indipendentemente dal mono della Tuono 06, di cui non metto indubbio la sua efficacia esaudiente per la maggior parte di utenti. Ma allora per lo stesso motivo potevano montare una forcella pi? semplice ed economica e inoltre rinunciare ai tubi freno in treccia metallica per dei convenzionali tubi in gomma, visto che quasi tutte le moto jap li montano e non ho sentito mai nessun utente "medio" lamentarsi della sua efficacia. Cos? in questo modo otterebbero una moto pi? "economica" con un prezzo invitante e sopratutto ancora pi? competitivo, poi per gli utenti pi? esigienti la tanto famosa versione Factory, con tutti i suoi componenti di prestigio.
                          Non sono laureato ma mi sembra che il discorso non faccia una piega.

                          Tutti i discorsi che qualcuno a fatto tipo:
                          >tanto la maggior parte della gente con un ammotrizzatore pluriregolabile intervenendo sulle regolazioni andrebbe a incasinare tutto> sono discorsi senza senso!

                          Adesso aspetto i commenti, sopratutto di Bull e di Fiore.
                          Last edited by alebaldi; 16-08-06, 12:34.

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                            #73
                            Aspettavo un riscontro..... ma il silenzio non f? che confermare la mia teoria!

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                            • Font Size
                              #74
                              Se pu? interessare a qualcuno:

                              Io ho precaricato il mono di ben 4 giri (mi pare) ma secondo me restava morbido.
                              Se vi fidate provate con queste tarature
                              Hanno diminuito il carico delle molle forcella, bhooooooo, i tester sono loro

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                                #75
                                Originally posted by alebaldi
                                Aspettavo un riscontro..... ma il silenzio non f? che confermare la mia teoria!
                                Scusami, avevo perso di vista la tua ultima risposta!
                                Cmq non ti avrei risposto oltre ugualmente... Evidentemente la pensiamo in maniera diversa e come io non riuscir? mai a farti capire il mio punto di vista, tu non riuscirai a farmi condividere il tuo... Abbiamo due modi diversi di giudicare e valutare le cose, ? giusto che sia cos?
                                bull

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