Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Montato mono

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Fiore
    il gas ? sulla parte anteriore destra della moto

ottima frase...questo riguarda tante persone...c'? gente che a rijeka mi da via con 600 di qualche anno fa eppure io ho una 1000 bici e con una ciclistica al top...perch????
    semplice hanno pi? manico...io giro in 1'45" circa...sono fermo lo so ma ho corso 2 volte finora...

conta sempre il polso...prendete sua maest?? valentino come esempio

Comment

• Font Size
      Originally posted by benjofactory
      conta sempre il polso...prendete sua maest?? valentino come esempio
      perche' ha la Falco???

Comment

• Font Size
        Originally posted by markino#139
        perche' ha la Falco???

Si giallo canarino feroce!!!!!!!!!!!!

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
          Si giallo canarino feroce!!!!!!!!!!!!

Ciao Fiore
          allora adesso ho capito perche' va cosi...

Comment

• Font Size
            Originally posted by alebaldi
            Finalmenta qualcuno mi d? ragione! Il famoso e tanto discusso argomento monoamortizzatore della Tuono 06.
            Ho sempre criticato la scelta di aprilia riguardo il mono della Tuono 06, chi la pensa diverasamente pu? dire quello che vuole, la decisione di aprilia e semplicemente una questione di risparmio. Il problema e ch? spero sia solo un caso isolato, non solo l'inizio.
            Per finire ribadisco per l'ennesima volta che la maggior parte di persone che hanno comprato aprilia lo hanno fatto per l'originalit?, la qualit? e la componentistica di prestigio, anche se poi incapaci di sfruttare a pieno tutte le regolazioni possibili ecc.
            Perfavore aprilia, continua a costruire moto come hai sempre fatto.
            Ale
            ti ho dato torto per le tue opinioni sul magnesium, che secondo me ? superiore al vecchio.
            NOn volevo credere che il mono della Tuono 2006 fosse una kakata, ma solo privo di una regolazione.
            Ora devo ammettere che non manca una vitina fittizia, ? proprio di qualit? MOLTO bassa!!!!!!!!!!!!
            Se Aprilia peggiore nella qualit? e componentistica tanto vale comprare altre moto che costano meno e sono pi? rivendibili, non vi pare?

Comment

• Font Size
              Originally posted by markino#139
              allora adesso ho capito perche' va cosi...

Perch? ha il mono senza regolazioni e quindi non si incasina come molti facendo peggio che l'originale
              e ogni tanto dando gas sulla manopola destra, non quella della tastiera ma quella della moto

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
                ragazzi volevo ricordarvi che il mono del tuono 06, ? di forma uguale a quello del falchetto.............tipo quello di ICO che ci ha fatto 100.000 ed oltre e non ditemi che ICO non la sfruttava il falchetto e secondo me ? meglio di quello del falco.

Quindi se discutiamo che si poteva monatre un mono migliore sono d'accordo.....................ma gente che critica il mono con i paraocchi e non ha mai corso con la tuono 06 mi fa sorridere (senza contare tutti quei che han corso con la falco

Se parliamo di qualit? ,visto che ho pi? di 20 cliente con il tuono nuovo mi piacerebbe conoscere che problemi da..............(chiaro che per ogni peso bisogner? agire sulla molla se siamo o troppo pesanti o troppo leggeri per? ? una regoalzione come su tutti gli altri mono)

Ciao Fiore

PS: Per me vi lasciati ingannare perch? non vedete la bomboletta con la compressione.................... comunque un mono migliore ? sempre migliore per? per la stargrande maggiornanza come nel falchetto sono sicuro che non crei problemi alla guida.

Andate a dire a ICO che il mono del falco originale non vale una cippa(sapendo che ce ne sono di migliori) oppure ? per il mono che non si va forte o non si piega............eccc............il gas ? sulla parte anteriore destra della moto
                Dai Fiore
                diciamolo quel mono ? sotto tono per la Tuono, io peso 72 kg, Fede ne pesa 60.
                MA da quando l'ho cambiato ? un altra moto, se vieni allo Stelvio te lo faccio dire da lei.
                Fra i due c'? un abisso.
                E considera che con quello originale ho provato a fare 1000 regolazioni con quello nuovo non ho variato manco un click!!!!!!
                Perch? non dobbiamo ammetterlo, il mono ? equivalente a quello che monta una Fazer 1000 o una Honet 900, poi se parliamo di manico allora posso anche dire che ci sono persone che mi danno la paga con un Hornet 600, ma per favore non fatemi passare quella kakata per un pezzo pregiato
                Se proprio vogliamo fare una prova facciamo cos?:
                Prendiamo Fabrizio (Pellizzon) e lo facciamo girare prima con la kakata, poi con un Sachs serio e poi con un Holins, accettate la sfida?
                Non mi avete ancora detto cosa si risparmia in catena di montaggio!!:

Comment

• Font Size
                  Originally posted by albtuono
                  Dai Fiore
                  diciamolo quel mono ? sotto tono per la Tuono, io peso 72 kg, Fede ne pesa 60.
                  MA da quando l'ho cambiato ? un altra moto, se vieni allo Stelvio te lo faccio dire da lei.
                  Fra i due c'? un abisso.
                  E considera che con quello originale ho provato a fare 1000 regolazioni con quello nuovo non ho variato manco un click!!!!!!
                  Perch? non dobbiamo ammetterlo, il mono ? equivalente a quello che monta una Fazer 1000 o una Honet 900, poi se parliamo di manico allora posso anche dire che ci sono persone che mi danno la paga con un Hornet 600, ma per favore non fatemi passare quella kakata per un pezzo pregiato
                  Se proprio vogliamo fare una prova facciamo cos?:
                  Prendiamo Fabrizio (Pellizzon) e lo facciamo girare prima con la kakata, poi con un Sachs serio e poi con un Holins, accettate la sfida?
                  Non mi avete ancora detto cosa si risparmia in catena di montaggio!!:

Vedi io su 22 moto, due clienti han voluto l'ohlins gli altri 20 non si lamentano, come mi sembra non si lamenti neanche p51mustang...................

quindi a questi 20 clienti che non si lamentano,e 2 mi han passato i 10.000km cosa devo dire...........che son dei rincoglioniti che non capiscono niente perche Alba o Ale han detto che il loro mono non funziona????

Dimmi cosa devo rispondere a questi 20 clienti che non si lamentano del mono.............(stessa cosa capitava nei falco,come nell'RSV base............perch? per essere onesti tu lodi il mono dell'RSV base........per altri fa shifo a va subito sostituito..... ......quindi se per certe esigenze ? meglio sostituire il mono con uno migliore qui non si sbaglia mai...................PERO' non ho clienti che si lamentano del mono 06............cambiano scarichi e altro ma non il mono nella strgrande maggiornaza dei casi.......questo ? quello che vedo)

Ripeto non ho nessuno che si lamenta del mono...............per uso stradale normale,ho fatto solo qualche regolazione di molla perch? non c'? il la compressione come facevo nei falco.

Quindi se Alebaldi critica il mono,e p51mustang e altri 20 clienti non si lamentano, mentre per altri 3/5 casi si lamentano a chi devo credere per giudicare il mono................ripeto 20 casi che non si lamentano o 3/5 casi che per le loro esigenze va sostituito?????

Ciao Fiore
                  PS: Io ho pi? riscontri ...........per giudicare.
                  Calcola che solo di normale tra tuono e rsv ne ho pi? di 450 clienti..........quindi quando sento o senti qualcuno che critica il mono originale
                  che magari per il suo uso specifico ? insufficinete e hai minimo 430 che non si lamentano tu come giudichi sto mono..........sui 20 che scrivono che non va o sui 430 che non scrivono e non si lamentano????

Comment

• Font Size
                    Ripeto non ho nessuno che si lamenta del mono...............per uso stradale normale,ho fatto solo qualche regolazione di molla perch? non c'? il la compressione come facevo nei falco.
                    infatti alb credo che quel mono sia fatto per la clientela pi? diffusa...logico noi essendo smanettoni vogliamo il top in fatto di ciclistica...ma per la gente normale va bene cos?...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by TuonoBlack
                      Nuovo scontato mi pare
                      Costa 360 e di listino, contro i 992 dell'Ohlins.

Comment

• Font Size
                        Vedi io su 22 moto, due clienti han voluto l'ohlins gli altri 20 non si lamentano, come mi sembra non si lamenti neanche p51mustang...................

quindi a questi 20 clienti che non si lamentano,e 2 mi han passato i 10.000km cosa devo dire...........che son dei rincoglioniti che non capiscono niente perche Alba o Ale han detto che il loro mono non funziona????

Dimmi cosa devo rispondere a questi 20 clienti che non si lamentano del mono.............(stessa cosa capitava nei falco,come nell'RSV base............perch? per essere onesti tu lodi il mono dell'RSV base........per altri fa shifo a va subito sostituito..... ......quindi se per certe esigenze ? meglio sostituire il mono con uno migliore qui non si sbaglia mai...................PERO' non ho clienti che si lamentano del mono 06............cambiano scarichi e altro ma non il mono nella strgrande maggiornaza dei casi.......questo ? quello che vedo)

Quindi se Alebaldi critica il mono,e p51mustang e altri 20 clienti non si lamentano, mentre per altri 3/5 casi si lamentano a chi devo credere per giudicare il mono................ripeto 20 casi che non si lamentano o 3/5 casi che per le loro esigenze va sostituito?????

Ciao Fiore
                        PS: Io ho pi? riscontri ...........per giudicare.
                        Calcola che solo di normale tra tuono e rsv ne ho pi? di 450 clienti..........quindi quando sento o senti qualcuno che critica il mono originale
                        che magari per il suo uso specifico ? insufficinete e hai minimo 430 che non si lamentano tu come giudichi sto mono..........sui 20 che scrivono che non va o sui 430 che non scrivono e non si lamentano????
                        Ma forse quelli che non si lamentano non avevano in precedenza una Tuono 2003 o una moto con ciclistica eccellente, quindi non hanno termine di paragone.
                        Prova a fargli provare un mono decente e poi quello originale te lo tirano in testa
                        Fiore mi dispiace ma il tuo ragionamento non lo condivido.
                        Se voglio una ciclistica normale, non spendo 12.000 euro, vado da altre case e ne spendo 9.000!!!!!!!!!!!!
                        Se non c'? valore aggiunto si fanno altre scelte, honda pare tirer? fuori un bicilindrico 1200, scommetti che coster? meno di Tuono?
                        KTM monter? motore nuovo, Speed Triple costa gi? meno e ha un motore fantastico.
                        Ducati ha un altro nome, un altro fascino come BMW. Morini ? gi? un 1200, Brutale ? MV.....devo andare avanti?
                        Montate sto ***** di mono decente che vi coster? in origine 40 euro in pi? e fate una moto degna di chiamarsi TUONO!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                          beh, non esageriamo dai, a parte il mono la Tuono ha tanti altri aspetti positivi (telaio, forcella, freni, componentistica in generale) che le jap non hanno...
                          Mai guardato da vicino una yamaha fz1? Ha un manubrio che per farlo uguale n officina ci vogliono 3 minuti! (tagli un tubo dritto e lo vernici a bomboletta e viene uguale..).

Anche io come te non condivido la scelta del mono, ma la moto ? comunque ottima a mio avviso.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by albtuono
                            Ma forse quelli che non si lamentano non avevano in precedenza una Tuono 2003 o una moto con ciclistica eccellente, quindi non hanno termine di paragone.
                            Prova a fargli provare un mono decente e poi quello originale te lo tirano in testa
                            Fiore mi dispiace ma il tuo ragionamento non lo condivido.
                            Se voglio una ciclistica normale, non spendo 12.000 euro, vado da altre case e ne spendo 9.000!!!!!!!!!!!!
                            Se non c'? valore aggiunto si fanno altre scelte, honda pare tirer? fuori un bicilindrico 1200, scommetti che coster? meno di Tuono?
                            KTM monter? motore nuovo, Speed Triple costa gi? meno e ha un motore fantastico.
                            Ducati ha un altro nome, un altro fascino come BMW. Morini ? gi? un 1200, Brutale ? MV.....devo andare avanti?
                            Montate sto ***** di mono decente che vi coster? in origine 40 euro in pi? e fate una moto degna di chiamarsi TUONO!!!!!!!!!

Tu puoi condividere o no, ci? non toglie che molti non lamentano questo problema.........................

Giustamente tu riporti la tu impressione, e io la rispetto. (per? devi rispettare anche quelle di chi la tua moto e lo ha anche scritto o no che non lamentano problemi anzi non gli crea nessun problema e dei miei clienti sono la stragrande maggioranza........... e anche questo ? un'altro dato che non si pu? discutere)

Ciao Fiore
                            Last edited by Fiore; 11-08-06, 13:08.

Comment

• Font Size
                              Tu puoi condividere o no, ci? non toglie che molti non lamentano questo problema.........................

Giustamente tu riporti la tu impressione, e io la rispetto. (per? devi rispettare anche quelle di chi la tua moto e lo ha anche scritto o no che non lamentano problemi anzi non gli crea nessun problema e dei miei clienti sono la stragrande maggioranza........... e anche questo ? un'altro dato che non si pu? discutere)

Ciao Fiore
                              Fiore
                              allora vediamola cos?, Aprilia Tuono vende comunque meno di Speed Triple, Monster che sono sul mercato da anni, per arrivare al loro livello bisogna migliorare il prodotto.
                              Se tu (Aprilia) lo peggiori, ed ? cos? sii obiettivo, ? vero o no che il mono della Tuono 2006 ? inferiore come qualit? a quello della versione vecchia, come fai a costruirti un nome, un punto di arrivo, uno status?
                              Vuoi risparmiare? non farlo sulla ciclistica.
                              ? vero che il manubrio della Fazer ? inferiore, ma costa pure 3.000(!!!!) euro in meno e il mono ? confrontabile.
                              Raga non sono un pazzo visionario, ci sono molti che la pensano come me, che criticano la scelta e spero che Aprilia torni su suoi passi fornendo dal 2007 qualche variante.

Comment

• Font Size
                                Ragazzi, sono stato chiamato in questione, ma in tutta onest? il mio non ? un parere autorevole. Mi spiego meglio. Sono pi? di 30 anni che vado in moto, ma ho una sensibilit? come un ippopotamo. Fosse per me credo l'evoluzione motociclistica sarebbe ferma agli anni 30. Credetemi non "sento" le differenze, sono di coccio. Datemi una moto e mi limito solo alle sensazioni che mi da il gas. Per cui il mio giudizio sul mono posteriore ? veramente relativo. Per assurdo la moto mi sembra anche troppo stabile sempre, se scodinzolasse un p? di pi?, sarei quasi pi? contento. Con questo non voglio dire che il mono sia il massimo e come fanno notare in tanti, forse Aprilia avrebbe dovuto mettere di serie un componente pi? nobile.
                                Lasciamo perdere la FZ1. Montateci sopra e capirete com'? pi? povera.

Comment

X
                                Working...
                                X