Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Montato mono

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Montato mono

Oggi ho ritirato la mia moto dopo aver sostituito quella kakata di mono che monta di serie.
    Ho montato un Sachs della RSV 1000 R, ho fatto solo un girettino, senza la zavorrina.
    Gi? mi sembra un altro pianeta, ma attendo di testarlo su lunghe percorrenze in due per dare un giudizio pi? completo.
    Mi chiedo quanto risparmi Aprilia a montare quella kakata veramente indegna per il genere di moto.
    A mio avviso, ma non solo il mio a quanto pare, il calore dello scarico e del motore mandano arrosto l'idraulica, gia scarsa di per se, compromettendo la stabilit?.
    Aprilia mi aspetto che per il 2007 la tuono monti questa unit? Sachs molto pi? seria!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Chi compra la Tuono NON VUOLE UNA HORNET!!!!!!!!!
    Sicuramente esistono mono ancora migliori, ma ritengo che per me questo vada gi? molto bene.
    Vi far? sapere.

• Font Size
    Bh? Alb...dopotutto quando si produce una moto bisogna anche capire a CHI andr? in mano e che uso ne far?...la Tuono ? una naked ipersportiva...che viene per lo + usata x STRADA e non in pista.
    A mio avviso la QUALITA' del mono montato sulla 06 ? ottima...praticamente identica al Sachs dell'RSV...manca solo la regolazione della compressione che, se vogliamo dirla tutta, non so a quanta gente serva effettivamente.
    Quindi il calore di scarico e motore compromette il mono di serie della Tuono 06 quanto un Sachs montato su una RSV...non vedo dove stia il problema
    Ok...non sar? la meraviglia delle veraviglie avere un mono senza regolazione della compressione nel 2006...ma a livello pratico sulla guidabilit? della moto ai livelli che la utilizziamo noi non penso proprio che ci siano problemi
    Last edited by Sincro; 04-08-06, 19:06.

Comment

• Font Size
      Era ora,hai buttato 5000km di sofferenze!!!!!!!!!!

per il 2007 che caxxo ce ne frega a noi se lo montano buono!!!!!!!!!!! mica ce lo rimborsano a noi che lo abbiamo cambiato,adesso abbiamo 2 ammortizzatori(come le moto anni 70)...........
      Last edited by bituono; 04-08-06, 19:10.

Comment

• Font Size
        Oh ragazzi io sar? di coccio, per? tutta questa pessima qualit? del mono posteriore francamente non l'ho ancora notata. Non l'ho mai usata in pista, ma in strada non mi sembra che mi abbia mai fatto scherzi imprevisti.
        L'hornet? Lasciamo perdere per favore, che i jap in questa moto le sospensioni se le erano scordate nel cassetto.

Comment

• Font Size
          Originally posted by p51mustang
          Oh ragazzi io sar? di coccio, per? tutta questa pessima qualit? del mono posteriore francamente non l'ho ancora notata. Non l'ho mai usata in pista, ma in strada non mi sembra che mi abbia mai fatto scherzi imprevisti.
          L'hornet? Lasciamo perdere per favore, che i jap in questa moto le sospensioni se le erano scordate nel cassetto.

Scherzi non te ne far? mai,il discorso ? che si ? sempre criticato la politica dei jap che x risparmiare ti montano sospensioni non regolabili e l'Aprilia che fa ? segue a ruota ,in una moto da 12000 euro con le caratteristiche della Tuono,? inacettabile che ci sia il mono regolabile solo in estensione e oltretutto l'ohlins che ? optional se lo vuoi te lo devi comprare a parte come ho fatto io (per fare un'esempio BMW ti fa pagare la DIFFERENZA se uno vuole l'ohlins) almeno cos? sarebbe pi? giusto

PS: aspetta un p? di prenderla in mano,poi vedrai che cerchi anche tu un bell'ammortizzatore...........
          Last edited by bituono; 04-08-06, 19:48.

Comment

• Font Size
            io sulle sospensioni come sulle gomme ? una cosa a cui non vado al risparmio...per questo ho comprato la factory

Comment

• Font Size
              L'argomento ? gi? stato trattato e ritrattato un milione di volte.
              Ovvio che un buon ammortizzatore sia meglio di uno medio...
              Ovvio che uno medio sia meglio di uno pessimo...
              Quindi non paragoniamo il mono della RSV'06 con quello della Factory, ma non paragoniamolo nemmeno a quello della Hornet, dai...
              Le considerazioni che hanno portato aprilia a montare un mono non regolabile in compressione sono condivisibili o meno, per? a mio parere tutti i malfunzionamenti che vengono segnalati sono un p? una forzatura.
              Ad onor del vero non ho mai avuto la possibilit? di mettere alla frusta una tuono '06, quindi se chi ce l'ha riferisce certi malfunzionamenti non posso far altro che crederci.
              Come spero mi crediate quando vi dico che ho visto gente con la tuono '06 e il mono originale andare forte, molto forte, sia per strada che in pista.
              Questo lascia presupporre una serie di considerazioni... una tra queste, ma non l'unica, ? che molto spesso ci lasciamo condizionare da quello che sentiamo-leggiamo e che altrettante volte modifichiamo la ns moto pi? per piacere che per reale necessit?, come nel mio caso.
              Ad ogni modo, sono felice che alb abbia trovato giovamento nel montaggio di un mono ex RSV'04.
              Buon divertimento!
              bull

Comment

• Font Size
                Io ho trovato un giusto setup per il mono originale, per ora mi va pi? che bene cos?.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by beelzetron
                  Io ho trovato un giusto setup per il mono originale, per ora mi va pi? che bene cos?.

Bugiar.....do!!!!!!!!! guarda che mi ricordo quello che dicevi..........

Scherzo,ma che fine hai fatto? e il giro del 3/9? marc mand eh..............

Comment

• Font Size
                    Originally posted by bituono
                    Bugiar.....do!!!!!!!!! guarda che mi ricordo quello che dicevi..........
                    Lo dicevo prima di mettere le mani nel mono!

Leggi il topic che ho aperto per scoprire che fine ho fatto...

Comment

• Font Size
                      Ripeto io sar? un testone, ma veramente non ho notato niente di anomalo nel comportamento del mono posteriore e credetemi, non vado pianissimo. Sar? che provengo da una moto che aveva sospensioni molto soft, adatte alla moto, ma non alla mia guida ed in passato ho avuto la SV650 che aveva la forcella davvero cedevole. La Tuono mi sembra su un binario e non ho toccato niente (anche perch? non sono capace).

Comment

• Font Size
                        sicuramente va bene non dice nessuno il contrario ma se provi una con le ohlins cambi idea

Comment

• Font Size
                          Dai
                          raga
                          sono stato io il primo a dire di non criticare a scatola chiusa, che il mono andava provato ecc.. ecc...
                          Ci ho fatto 5000 km, lo tarato diversamente a pi? riprese.
                          Conclusioni di Albtuono: "? una kakata pazzesca".
                          Se volevano risparmiare potevano evitare le colorazioni e scacchi optando per una semplice monocromatica.
                          Oppure evitare di darmi il copricodino, che tanto non mi sarei comprato.
                          Ma il mono non ? che manca della vitina, ? proprio di scarsa qualit? e non ? una mia impressione che perde tono idraulico ? la verit?.
                          A solo ripeto per l'ennesima volta, pu? anche andare (proprio a farselo andare per?), ma in due mostra i proprio limiti.
                          E' vero non ? a livello di Hornet, ci mancherebbe anche costa il doppio!!
                          Ma devo ammettere che aveva ragione Mac, quando io invece lo difendevo.
                          Vi terr? informati.

Comment

• Font Size
                            Io invece noto sull'anteriore un piccolo fastidio che non so se capita anche a voi. Mi spiego. Quando accellerero e ho provato a farlo anche a scatti, sento come un "toc", come se la forcella andasse a fondo corsa in estenzione. Nessun problema, per? mi da fastidio. Lo sentite anche voi st? difetto o solo io.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by p51mustang
                              Io invece noto sull'anteriore un piccolo fastidio che non so se capita anche a voi. Mi spiego. Quando accellerero e ho provato a farlo anche a scatti, sento come un "toc", come se la forcella andasse a fondo corsa in estenzione. Nessun problema, per? mi da fastidio. Lo sentite anche voi st? difetto o solo io.
                              La mia non lo f?, penso sia poco frenata in estensione, prova a vedere se il registro ? tutto aperto.

Comment

X
                              Working...
                              X