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Montato mono

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    #76
    Originally posted by bulldog
    Scusami, avevo perso di vista la tua ultima risposta!
    Cmq non ti avrei risposto oltre ugualmente... Evidentemente la pensiamo in maniera diversa e come io non riuscir? mai a farti capire il mio punto di vista, tu non riuscirai a farmi condividere il tuo... Abbiamo due modi diversi di giudicare e valutare le cose, ? giusto che sia cos?
    bull
    Certamente, perfettamente d'accordo

    Volevo solo un tuo parere sulla mia proposta che ti riscrivo:

    Per lo stesso motivo potevano montare una forcella pi? semplice ed economica e inoltre rinunciare ai tubi freno in treccia metallica per dei convenzionali tubi in gomma. Cos? in questo modo otterebbero una moto pi? "economica" con un prezzo invitante e sopratutto ancora pi? competitivo, poi per gli utenti pi? esigienti la tanto famosa versione Factory, con tutti i suoi componenti di prestigio.

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      #77
      Ale cosa vuoi che ti dica, la moto mica l'ho varata io. Visto che qua scrive anche un certo Fabrizio Pellizzon si potrebbe girare la domanda a lui e sentire cosa li ha spinti a fare una scelta simile.
      A mio modesto parere ritengo che evidentemente il mono montato, se ben settato, risponda alle esigenze della maggioranza dei clienti.
      Non dico che sia la soluzione ottimale, non dico che sia meglio di prima, ma evidentemente con le nuove geometrie della ciclistica, la nuova Tuono ? conforme ai LORO standard di valutazione anche col mono attuale.
      Ti ricordo che la Tuono '06 monta pompe freno vecchio modello e pinze ad attacco tradizionale... di questo non dice nulla nessuno, visto che ho sentito pure gente lamentarsi della scarsa frenata della tuono?
      E del fatto che la nuova RSV'06 monti forcelle Ohlins anche sulla base non ne parliamo? Alla faccia della politica del contenimento dei costi...
      Cosa voglio dire, ale. Voglio dire che in aprilia ci sono collaudatori che si spaccano il culo per fare delle buone moto e personalmente non mi hanno mai deluso, anzi. Accetto le critiche costruttive di tutti ma mi riservo di farmi una idea personale frutto della mia esperienza e di quanto apprendo tutte le volte che parlo con professionisti e appassionati del calibro di Fiore o di Fabrizio e Caio...
      Spero ci si possa vedere presto per continuare questa bella chiaccherata a quattr'occhi!

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        #78
        Se per questo ragazzi allora la RSV 06 monta di base forcelle e ammortizzatore Olhins, per? cost? anche un paio di migliaia di euro in pi?. Ad essere sinceri la nuova tuono non ha neppure l'ammortizzatore di sterzo regolabile.
        Per? confrontiamoci con le altre naked di pari categoria e fascia di prezzo. Cosa offrono di pi??
        Io lo ripeto non sono sensibile nella guida, praticamente non mi accorgo di niente, do gas e via, per? mi sembra si stia un p? cercando il pelo nell'uovo. Mi ricordo di avel letto in un altro forum, che una la giudicava inguidabile, per via del buco di erogazione a 3500 giri. Bh? io non sento assolutamente niente.
        Poi Aprilia parla molto chiaro nel libretto di d'istruzione. "per l'uso in pista si consigliano forcelle e ammortizzatore posteriore Olhins", ammettendo di aver fatto una scelta pi? stradale.

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          #79
          Raga ora arriva la Tuono Racing che ci mette tutti d'accordo!!!

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            #80
            Che facciamo Alb. si cambia ora o aspettiamo il 1200?

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              #81
              Originally posted by p51mustang
              Che facciamo Alb. si cambia ora o aspettiamo il 1200?
              No no, io voglio un motorone grosso e con tanta coppia, voglio che pinnni in seconda di gas!!!!!!
              Aspetto la Super Duke potenziata, ste Aprilie sono troppo puntate sull'economia!

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                #82
                Originally posted by alebaldi
                Certamente, perfettamente d'accordo

                Volevo solo un tuo parere sulla mia proposta che ti riscrivo:

                Per lo stesso motivo potevano montare una forcella pi? semplice ed economica e inoltre rinunciare ai tubi freno in treccia metallica per dei convenzionali tubi in gomma. Cos? in questo modo otterebbero una moto pi? "economica" con un prezzo invitante e sopratutto ancora pi? competitivo, poi per gli utenti pi? esigienti la tanto famosa versione Factory, con tutti i suoi componenti di prestigio.
                fare una moto con questa componentistica ? come bastonarsi in mezzo alle gambe... a che serve farsi del male? aver tolto una vitina non certo paragonabile a tutto ci? che hai scritto.
                penso che in un senso tu e Albtuono abbiate anche ragione, a livello marketing ? un passo indietro (per Alb ? anche un p? diverso perch? non gli gusta su strada), per? a sua volta Bull ha le sue ragioni perch? a livello tecnico-dinamico v? pi? che bene... non certo x tutti, ma per un 95% dei casi s?. se vai in pista abbastanza seriamente dovevi cambiare anche il sachs della vecchia tuono
                se come dice Fiore (mica lo contraddico ) il mono ? come quello della falco io ho provato a starci dietro.... ma anche con due cul! montati sopra sto mono era irrangiugibile... con 100.000 km all'attivo. mai un lamento, due giri di precarico e poi via ad ubriacarsi di curve.

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                  #83
                  Originally posted by baibaz
                  fare una moto con questa componentistica ? come bastonarsi in mezzo alle gambe... a che serve farsi del male? aver tolto una vitina non certo paragonabile a tutto ci? che hai scritto.
                  penso che in un senso tu e Albtuono abbiate anche ragione, a livello marketing ? un passo indietro (per Alb ? anche un p? diverso perch? non gli gusta su strada), per? a sua volta Bull ha le sue ragioni perch? a livello tecnico-dinamico v? pi? che bene... non certo x tutti, ma per un 95% dei casi s?. se vai in pista abbastanza seriamente dovevi cambiare anche il sachs della vecchia tuono
                  se come dice Fiore (mica lo contraddico ) il mono ? come quello della falco io ho provato a starci dietro.... ma anche con due cul! montati sopra sto mono era irrangiugibile... con 100.000 km all'attivo. mai un lamento, due giri di precarico e poi via ad ubriacarsi di curve.
                  Per l'ennesima volta dico che non discuto la bont? e la validit? del nuovo mono. Comunque baibaz non hanno tolto solo una vitina, oltre la vitina hanno tolto la possibilit? di variare l'altezza e il serbatoio dell'azoto.
                  Il mio concetto e che se togliessero anche qualche vitina alla forcella, la moto sarebbe comunque validissima (come lo ? attualmente con il mono) e anche se mettessero i tubi freno in gomma sono sicuro che per il 95% degli utenti la frenata sarebbe pi? che sufficente, per? con questi piccoli "risparmi" potrebbero leggermente ridurre i costi. Sinceramente vedo la cosa pi? sensata che attualmente, con una forcella pluriregolabile e il mono no.

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                    #84
                    Originally posted by baibaz
                    fare una moto con questa componentistica ? come bastonarsi in mezzo alle gambe... a che serve farsi del male? aver tolto una vitina non certo paragonabile a tutto ci? che hai scritto.
                    penso che in un senso tu e Albtuono abbiate anche ragione, a livello marketing ? un passo indietro (per Alb ? anche un p? diverso perch? non gli gusta su strada), per? a sua volta Bull ha le sue ragioni perch? a livello tecnico-dinamico v? pi? che bene... non certo x tutti, ma per un 95% dei casi s?. se vai in pista abbastanza seriamente dovevi cambiare anche il sachs della vecchia tuono
                    se come dice Fiore (mica lo contraddico ) il mono ? come quello della falco io ho provato a starci dietro.... ma anche con due cul! montati sopra sto mono era irrangiugibile... con 100.000 km all'attivo. mai un lamento, due giri di precarico e poi via ad ubriacarsi di curve.
                    Sentite
                    io la Tuono 2006 ce l'ho come ho avuto la 2003.
                    Il passo indietro c'? e bisogna ammetterlo, altro che collaudatori e super tecnici, io ESIGO che si ammetta che per risparmiare qualche decina di euro su 12.000 di moto si sia scelto di fare un passo indietro.
                    Se non si ammette questo ? come negare l'evidenza.
                    Poi che un tester ufficiale mi stia davanti in strada ed in pista con gli occhi bendati ? un altro discorso.
                    Secondo me Aprilia ha sbagliato punto e basta.
                    ? inutile fare paragoni con la Falco, che seppur un ottima moto non ? la stessa categoria di Tuono e fra le tante cose non mi sembra abbia mai raggiunto l'apice nelle vendite. Quindi se bisogna incrementare le vendite bisogna fare un prodotto superiore come qualit? alle concorrenti.
                    Questo ? il mio pensiero da cliente Tuono poi se non interessa, che volete che vi dica, oggi di ipernaked ne crescono come i funghi.

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                      #85
                      Originally posted by albtuono
                      Sentite
                      io la Tuono 2006 ce l'ho come ho avuto la 2003.
                      Il passo indietro c'? e bisogna ammetterlo, altro che collaudatori e super tecnici, io ESIGO che si ammetta che per risparmiare qualche decina di euro su 12.000 di moto si sia scelto di fare un passo indietro.
                      Se non si ammette questo ? come negare l'evidenza.
                      Poi che un tester ufficiale mi stia davanti in strada ed in pista con gli occhi bendati ? un altro discorso.
                      Secondo me Aprilia ha sbagliato punto e basta.
                      ? inutile fare paragoni con la Falco, che seppur un ottima moto non ? la stessa categoria di Tuono e fra le tante cose non mi sembra abbia mai raggiunto l'apice nelle vendite. Quindi se bisogna incrementare le vendite bisogna fare un prodotto superiore come qualit? alle concorrenti.
                      Questo ? il mio pensiero da cliente Tuono poi se non interessa, che volete che vi dica, oggi di ipernaked ne crescono come i funghi.
                      Caro alb. mi trovi perfettamente d'accordo!

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                        #86
                        Originally posted by alebaldi
                        Caro alb. mi trovi perfettamente d'accordo!
                        Alebaldi
                        mi sa che se continuiamo cos? vengono quelli del marketing Aprilia e ci confiscano le moto!!!

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                          #87
                          Originally posted by albtuono
                          Alebaldi
                          mi sa che se continuiamo cos? vengono quelli del marketing Aprilia e ci confiscano le moto!!!
                          Il problema e che bisogna essere obbiettivi, cosa che ho potuto constatare molti non lo sono e non ? una questione di pensarla in modo uguale.
                          Esempio: il famoso problema del freno posteriore, da quando ? nata la RSV questo benedetto freno non funziona! Io ho proposto ben due volte di farlo presente ad aprilia, visto che siamo una comunit? numerosa, magari ci ascolterebbero, ma nessuno si ? fatto sentire, a tutti va bene cos? come ?, adirittura c? stato pi? di qualcuno che ha detto:
                          > tanto il freno posteriore non lo uso>
                          Non aggiungo altro.
                          Last edited by alebaldi; 18-08-06, 12:27.

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                          • Font Size
                            #88
                            a me il freno posteriore funziona perfettamente....

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                            • Font Size
                              #89
                              comunque io non ho mai parlato di un tester ufficiale aprilia, ma di un normalissimo utente che la moto la usa senza porsi tante domande.
                              Last edited by baibaz; 18-08-06, 12:12.

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                                #90
                                Ale mi dispiace che tu non sia potuto venire a Rijeka all'aprilia day. Avresti potuto esporre in prima persona le tue idee ai responsabili di aprilia, che guarda caso giravano per i box con dei questionari a chiedere opinioni e idee... Purtroppo non vorrei deluderti, ma il problema del freno posteiore, della frizione(per le rsv'04-'05) e altre cosette in aprilia sono ben note e anche io mi domando cosa gli impedisca di risolverli, visto che tra l'altro non sono poi cos? impossibili da eliminare.
                                A quanto ne ho capito esistono vincoli e problematiche di relazione tra aprilia e chi progetta e fornisce questi componenti, quindi il problema non dovrebbe essere come risolvere ma chi deve risolvere... Certo nel frattempo il cliente ci v? di mezzo.
                                Tengo cmq a precisare che il mio freno posteriore v? bene e a parte gli spurghi al cambio liquido idraulico, non ho mai dovuto fare nulla, mentre per la frizione sono ancora in ballo dopo oltre due anni(sempre fatto tutto in garanzia, nonostante le scadenze)
                                bull

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