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TECNICA: sostituire il pignone..

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    #1

    TECNICA: sostituire il pignone..

    Ciao ragass..volevo sapere se esiste gi? qualke post dove viene spiegato passo x passo il procedimento x sostituire il pignone della RSV 01-03..ho fatto un "cerca" ma trovato niente...

    altrimenti qualcuno che mi dia un appoggio tecnico/morale visto che tendo all'imbranataggine in queste cose...se no sarei costretto a far fare il lavoro al meccanico...

    PS: La trasmissione ha 8.000km, il suo stato ? buono, nn ha giochi e i cilindretti nn presentano segni...ho per? notato che sull'esterno di alcune maglie (solo sull esterno) si vedono alcune piccole "macchie" di ruggine (nn so se la ruggine pu? essere a macchie ma cmq riguarda solo alcune piccole zone) di norma pulisco la catena con petrolio bianco e spray piuttosto di frequente, non ho mai girato col bagnato...mi chiedo quindi come mai una cosa del genere..forse non uso prodotti adeguati..

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    #2
    tiri via il carterino che copre il pignone,sono 4 viti a brugola (usi una brugola da 5),e con una chiave da 17 sviti la vite che tiene il pignone,per non aver problemi ti consiglio di smollare i registri (tanto dovrai rifare il tiro catena)una volta sostituito il pignone,metti in prima e con una dinamometrica tiri a 50 nm,dopodiche rifai il tiro catena che deve essere di 25 mm se non erro.buon lavoro

    o almeno cosi mi ricordo di aver letto
    Last edited by giano; 02-08-06, 17:19.

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