Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dubbio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dubbio

    Raga stavi facendo questa costatazione estiva:
    Aprilia sappiamo far? qualche apparizione in SBK gi? nel 2007 con l'obiettivo di partecipare in forze nel 2008.
    Quasi sicuramente (anzi sicuramente) con un 4 cil a V che verr? prodotto anche in serie (in pochi esemplari dal costo forse proibitivo per i pi?).
    Ma da una parte pare che Ducati, BMW, KTM si stiano muovendo per far accettare il bicilindrico sino a 1200 cc nella categoria SBK in modo da livellare le forze in campo.
    Ora Albtuono pensa questo: non ? che Aprilia butta soldi e risorse (un altra volta ? gi? successo) per studiare un motore a 4 cil. costosissimo da produrre nel nostro paese, con seri dubbi di affidabilit? e competitivit?, distogliendosi da un bicilindrico, anchesso in ogni caso da rinnovare?
    Non sarebbe meglio tirare fuori un motore 2 cil tutto Aprilia, tutto italiano, visto che l'attuale V60? mostra i suoi limiti?
    Ci si dovr? confrontare con nuove motorizzazioni in arrivo.
    E Aprilia tenta il 4 cil, dopo che MV - Cagiva per produrre un tale frazionamento ci ha impiegato 15 anni, con vari problemi di giovent?!!!!
    Secondo me confrontarsi con i jap nel loro settore prediletto ? molto difficile!!!!!!!

  • Font Size
    #2
    Albtuono fa delle considerazioni ragionevoli, imho (che fai parli in terza persona come Maradona? Tutti pieni di manie di grandezza questi "nuovi" tuonati"... ).
    D'altra parte, se ne possono fare anche di "segno" contrario: non trovo insensato il fatto che il pi? grosso gruppo italiano operante nel settore delle due ruote abbia voglia e sia in grado di sviluppare un propulsore con l'architettura in questione (4V). Che certamente, almeno sulla carta, offre potenzialit? immediate e di sviluppo superiore al VTwin, sia pure 1200 di cubatura.
    Staremo a vedere, passaggio molto interessante e stimolante dell'italica avventura a 2 ruote, questo a cui stiamo per assistere.

    Comment


    • Font Size
      #3
      [QUOTE=albtuono]
      Raga stavi facendo questa costatazione estiva:
      Aprilia sappiamo far? qualche apparizione in SBK gi? nel 2007 con l'obiettivo di partecipare in forze nel 2008.
      Quasi sicuramente (anzi sicuramente) con un 4 cil a V che verr? prodotto anche in serie (in pochi esemplari dal costo forse proibitivo per i pi?)
      [QUOTE]

      queste sono considerazioni fatte da chi non c'era all'aprilia day di rijeka durante il quale i presenti hanno ottenuto l'agenda completa degli impegni, dei prodotti e dei tempi di sviluppo.
      I presenti sono stati inoltre oggetto di regali quali EVO 6, vagonate di carbonio, e parti preziose per non divulgare i dettagli. Hanno chiesto anche un parere su come ci piacerebbe la prossima moto (V72 V90 a L )

      ah scusa ma tu non c'eri vero? razzo come mi dispiace non poterti dire nulla... mi perderei la nera che mi hanno promesso.......................

      dai su ancora qualche mese/anno
      Last edited by liquid.fly; 01-08-06, 18:19.

      Comment


      • Font Size
        #4
        [QUOTE=liquid.fly]
        Originally posted by albtuono
        Raga stavi facendo questa costatazione estiva:
        Aprilia sappiamo far? qualche apparizione in SBK gi? nel 2007 con l'obiettivo di partecipare in forze nel 2008.
        Quasi sicuramente (anzi sicuramente) con un 4 cil a V che verr? prodotto anche in serie (in pochi esemplari dal costo forse proibitivo per i pi?).
        QUOTE]

        queste sono considerazioni fatte da chi non c'era all'aprilia day di rijeka durante il quale i presenti hanno ottenuto l'agenda completa degli impegni, dei prodotti e dei tempi di sviluppo.
        I presenti sono stati inoltre oggetto di regali quali EVO 6, vagonate di carbonio, e parti preziose per non divulgare i dettagli. Hanno chiesto anche un parere su come ci piacerebbe la prossima moto (V72 V90 a L )

        ah scusa ma tu non c'eri vero? razzo come mi dispiace non poterti dire nulla... mi perderei la nera che mi hanno promesso.......................

        dai su ancora qualche mese/anno


        Minkia che infamone che sei!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          [QUOTE=liquid.fly]
          Originally posted by albtuono
          Raga stavi facendo questa costatazione estiva:
          Aprilia sappiamo far? qualche apparizione in SBK gi? nel 2007 con l'obiettivo di partecipare in forze nel 2008.
          Quasi sicuramente (anzi sicuramente) con un 4 cil a V che verr? prodotto anche in serie (in pochi esemplari dal costo forse proibitivo per i pi?).
          QUOTE]

          queste sono considerazioni fatte da chi non c'era all'aprilia day di rijeka durante il quale i presenti hanno ottenuto l'agenda completa degli impegni, dei prodotti e dei tempi di sviluppo.
          I presenti sono stati inoltre oggetto di regali quali EVO 6, vagonate di carbonio, e parti preziose per non divulgare i dettagli. Hanno chiesto anche un parere su come ci piacerebbe la prossima moto (V72 V90 a L )

          ah scusa ma tu non c'eri vero? razzo come mi dispiace non poterti dire nulla... mi perderei la nera che mi hanno promesso.......................

          dai su ancora qualche mese/anno
          Non dovrebbero chiedere come ti piacerebbe, dovrebbero avere esperienza a competenze per saper costruire un bicilindrico migliore dell'attuale!!
          Motoristicamente parlando l'architettura si avvicina pi? ad un 90 - 85 - 75? che non a un 60? da quanto ho letto sull'argomento.
          Un motore a 4 cil lo si monta su una supersportiva, un 2 cil mi sembra molto pi? versatile, vedo un motardone, una sportiva, una naked, una turismo, una gran tour, e perch? no una custom

          Perch? non mi hanno invitatoooooooooo!!!!!!!!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by albtuono

            Perch? non mi hanno invitatoooooooooo!!!!!!!!!!!

            Forse perch? ti conoscono????????

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by liquid.fly
              queste sono considerazioni fatte da chi non c'era all'aprilia day di rijeka durante il quale i presenti hanno ottenuto l'agenda completa degli impegni, dei prodotti e dei tempi di sviluppo.
              I presenti sono stati inoltre oggetto di regali quali EVO 6, vagonate di carbonio, e parti preziose per non divulgare i dettagli. Hanno chiesto anche un parere su come ci piacerebbe la prossima moto (V72 V90 a L )

              ah scusa ma tu non c'eri vero? razzo come mi dispiace non poterti dire nulla... mi perderei la nera che mi hanno promesso.......................

              dai su ancora qualche mese/anno
              perk? non ci dici qualcosa tu allora?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Chi era all'aprilia day di Rijeka ha avuto modo di scambiare quattro chiacchere con gli esponenti del marketing e dello sviluppo aprilia...
                E' stata fatta una domanda: cosa vorreste dalla futura supersportiva aprilia? La risposta ? stata per la gran parte: "meno peso".
                Quando ci ? stato chiesto quanti cv avremmo voluto dalla futura 4 cil, quasi nessuno ha dato un valore preciso... La cosa mi ha immensamente fatto piacere e mi ha dimostrato che i ragazzi che erano con noi in pista avevano il mio stesso modo di vedere.
                Detto questo, le considerazioni di Alb sono pi? che lecite, tanto pi? che se ducati ha messo in cantiere un 1200 vuol dire che la SBK avr? una certa evoluzione regolamentare. Ma questo non significa che un V4 di 1000cc non possa essere adesso e in futuro molto competitivo... A proposito di futuro, a quanto pare la versione stradale vedr? la luce molto, molto avanti... non certo entro il 2008, quindi state tranquilli che la RSV e il bicilindrico hanno ancora un futuro roseo all'orizzonte.
                Personalmente avrei visto molto molto bene un nuovo Twin con V pi? aperta, diciamo tra i 75? e gli 80?, sulla falsariga di quello della SXV giusto per rimarcare il family feeling con cilindrata 1200cc.
                Staremo a vedere, intanto per Milano ci sar? una gradita sorpresa...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  varda che maledetti questi che sono stati all'aprilia day che non vogliono dire niente....infamoni....parlo per invidia lo so!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Mi sembra di essere tornato nei Militari,dove ti puo rivolgere solo al tuo superiore , e all'ultima ruota del carro non viene mai detto niente ,bho spero di sbagliarmi

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by bulldog
                      Chi era all'aprilia day di Rijeka ha avuto modo di scambiare quattro chiacchere con gli esponenti del marketing e dello sviluppo aprilia...
                      E' stata fatta una domanda: cosa vorreste dalla futura supersportiva aprilia? La risposta ? stata per la gran parte: "meno peso".
                      Quando ci ? stato chiesto quanti cv avremmo voluto dalla futura 4 cil, quasi nessuno ha dato un valore preciso... La cosa mi ha immensamente fatto piacere e mi ha dimostrato che i ragazzi che erano con noi in pista avevano il mio stesso modo di vedere.
                      Detto questo, le considerazioni di Alb sono pi? che lecite, tanto pi? che se ducati ha messo in cantiere un 1200 vuol dire che la SBK avr? una certa evoluzione regolamentare. Ma questo non significa che un V4 di 1000cc non possa essere adesso e in futuro molto competitivo... A proposito di futuro, a quanto pare la versione stradale vedr? la luce molto, molto avanti... non certo entro il 2008, quindi state tranquilli che la RSV e il bicilindrico hanno ancora un futuro roseo all'orizzonte.
                      Personalmente avrei visto molto molto bene un nuovo Twin con V pi? aperta, diciamo tra i 75? e gli 80?, sulla falsariga di quello della SXV giusto per rimarcare il family feeling con cilindrata 1200cc.
                      Staremo a vedere, intanto per Milano ci sar? una gradita sorpresa...
                      bull per me ti sei gi? giocato mezzo evo 6

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ma ragazzi
                        ho aperto questo post per conoscere la vostra opinione, non per sapere con anticipo quali sono le novit?.
                        Sono mie constatazioni, non mi interessa sapere se il V 4 cil avr? 160 o 180 cv, anzi, non mi interessa proprio il 4 cilindri
                        Se partiamo dal presupposto che un bicilindrico pu? essere di:
                        180? tipo boxer BMW ottima equilibratura ma .....lasciamolo a BMW
                        90? buon equilibrio ma difficile da posizionare, tipo Ducati, si fa fatica a portarlo avanti, anche se quello suzuki un p? ruotato verso l'alto, mi piace.
                        75? KTM o 85? Morini ? un pochino una via di mezzo pi? facile da sistemare in un telaio, non molto alto di baricentro, con un contralbero si mette in equilibrio, magari carter secco (KTM). Bello mi piace.
                        60? c'? il nostro, facile da inserire in uno o pi? telai, meno da equilibrare (doppio albero antivibrazioni) alza il baricentro del mezzo e lascia poco spazio all'interno del V per airbox e C.F.
                        45? ? Harley e basta mi pare, detto tutto
                        Allora io dico 80 - 85? doppio albero, carter secco!
                        Sarebbe bello noo???
                        V80?
                        Mi piace.
                        Magari 1100 - 1200 con possibilit? di averlo in cilindrate 800 - 1000 potrebbe essere usato su vari allestimenti.
                        Rigorosamente prodotto in Italia.
                        E poi un monocilindrico di 650 e 800 cc
                        Che ve ne pare?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by bituono
                          Mi sembra di essere tornato nei Militari,dove ti puo rivolgere solo al tuo superiore , e all'ultima ruota del carro non viene mai detto niente ,bho spero di sbagliarmi
                          Cosa devi sapere accontentati del tuo V60? che ci vorranno almeno 3 anni per prove, collaudi, presentazioni varie!!!!!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by bituono
                            Mi sembra di essere tornato nei Militari,dove ti puo rivolgere solo al tuo superiore , e all'ultima ruota del carro non viene mai detto niente ,bho spero di sbagliarmi
                            Questa non l'ho capita... Se venivi all'aprilia day potevi parlare pure tu con i responsabili aprilia e potevi fare tutte le domande che volevi, poi ? ovvio che st? a loro decidere se risponderti o meno.
                            Loro hanno fatto domande su cosa ci aspettavamo da aprilia e noi abbiamo risposto, anche se a quanto pare le decisioni di base le hanno gi? prese, ora devono sviluppare i progetti...
                            Tornando in topic, Alb ricordati che una cilindrata maggiore presuppone corsa pi? lunga, quindi ? sempre pi? difficile da collocare...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by bulldog
                              Questa non l'ho capita... Se venivi all'aprilia day potevi parlare pure tu con i responsabili aprilia e potevi fare tutte le domande che volevi, poi ? ovvio che st? a loro decidere se risponderti o meno.
                              Loro hanno fatto domande su cosa ci aspettavamo da aprilia e noi abbiamo risposto, anche se a quanto pare le decisioni di base le hanno gi? prese, ora devono sviluppare i progetti...
                              Tornando in topic, Alb ricordati che una cilindrata maggiore presuppone corsa pi? lunga, quindi ? sempre pi? difficile da collocare...
                              Anche questo ? vero, ma se guardi il diametro del pistone del nostro v60? (mi pare sia 97 mm) ? il pi? contenuto fra i grossi bicilindrici sportivi, ducati ? a 100/101 mm, sino ad arrivare ai 107 della Corsaro 1200.

                              La mia paura ? che Aprilia si dissangui per produrre un motore inavvicinabile, ricordiamo che il Ducati desmosedici ? atteso da tempo, doveva essere intorno ai 30.000 ora ? a 55.000 euro.
                              Una moto cos? a chi pu? servire?
                              Ricordiamo che oltra a Ducati l'unico 4 cil a V ? quello Honda, un motivo ci sar? no?
                              Ultimo dubbio, visto che la casa di Noale ha gi? in passato sbagliato parecchie cosine, vedi bicilindrico 400/500 contro plurifrazionati 2T.
                              Vedi abbandonare SBK in favore di un 3 cil in GP1 divenuto un fiasco.
                              Non vorrei che si concentrasse sul 4 cil per SBK e serie quando con un 2 cil 1200 si potrebbe fare forse meglio entrambe le cose.
                              Infatti in SBK mi pare che Ducati non stia sfigurando.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X