...e niente sono vecchio, troppo vecchio!
Ultima mia pazzia , prendere un catafalco che non sono in grado di gestire. Si perché è vero quello che scrivono i giornalisti\tester, a cui non ha mai dato troppo credito per il semplice fatto che chi paga di più vince le comparative con il ritorno di più pubblicità nei mensili di settore... beh per fortuna non è sempre così!!!
fanc.. mi era saltata la corrente a casa
Riprendiamo
cmq ho preso sto motocoltivatore e ci tenevo a dire la mia impressione a riguardo, avendole avute e spremute tutte e di più
esteticamente....è soggettivo lasciamo stare e i colori pure peggio, evidentemente in Aprilia i designer hanno gusti opposti ai miei.
la ciclistica per quanto affilata, la sento sempre un po pesante nei pif-paf ( dicono di alzarla...provvederemo) le semiattive fanno un gran lavoro e, secondo me, vanno a sopperire ai difettucci delle precedenti dove dovevi lavorare di fino tra altezze-molle con K maggiore -ecc.ecc . Qui pronti via la moto non allarga quando riprendi il gas in uscita di curva , puoi piegare pure sulle giunture dell'asfalto che loro filtrano tutto. Forse sul primo attacco della frenata è un po' morbida ma progressivamente senti sotto i polsi che si indurisce in maniera progressiva. Non ci ho ancora messo mano ma già così sono soddisfatto al 90%.
I comandi....non c'ho capito una pippa e quindi sorvoliamo
L'abitabilità...beh dichiarano che hanno abbassato la sella, abbassato le pedane-OK- ma io, 172cm faccio fatica a mettere i piedi a terra ... e non ho ancora toccato l'interasse mono o il precarico! però in sostanza è più comoda e il serbatoio più ergonomico fa la differenza in piega.
Il codino...non si può guardare così( mi piaceva più il vecchio) figuriamoci con quel sellino per passere
Le solite leve da 20euro fanno sempre il loro effetto- negativo-
Il cambio , lo ha fatto l'Aprilia??? ci assomiglia solo alle precedenti...purtroppo! Con la 017 erano fucilate a scalare, idem con la 2019 ma questa... ha delie incertezze.
Il sound è qualcosa di viscerale che ti prende dentro e ti fa sentire sopra una motoGP
Ho tenuto il motore per ultimo
Ultimo perchè devo cercare le parole giuste per far capire come funziona.
Dico subito che non è da usare in tragitti cittadini, altrimenti la spia delle emissioni si accende a rompere le pigne, ma dopo un pò di km a buon ritmo e diversi accendi\spegni si resetta e si spegne.
ci sono diverse soluzioni al problema. Tirare un po di più o mettere lo slip on con mappa race Aprilia e non si accende più . Tra l'altro quando si accende la spia , la moto va normale. L'euro5 tende a scaldare, quindi se non necessario, evitate di mettere le retine davanti al radiatore se non sono di quelle con la maglia giusta e non tappa troppo
Adesso passiamo al succo, quello buono, quello che aspettate con l'acquolina in bocca.
Volete sta bestia???? prendetevi il brevetto da pilota di aerei!!! E se avete problemi di cuore...lasciate stare, non compratela.
Si perché , come dice qualcuno, qui si fa tutto maledettamente in fretta , troppo in fretta! lo ammetto ...da caxxarsi addosso!!! ha una schiena che la 2019 non aveva, dovevi aspettare la coppia sopra gli 8\9000 giri e poi iniziavi a viaggiare forte. Qui NO!!! qui inizia a spingere da 5000g e snoccioli marce , tiri su gli occhi dal dash ( per guardare i giri motore) e sei dentro la rotonda successiva quasi a 220km\h...in 3° e ti attacchi a San Brembo, che da quando hanno lanciato via i Grimeca,, frena veramente forte
Ne ho avute moto... qualcuna anche preparata da team e non mi hanno impressionavano così. Purtroppo nei passi di montagna dove vado io, a buon ritmo, non metto neppure la terza tanto ne ha sto motore. E' qualcosa di impossibile da sfruttare su strada anche andando a spasso sei già da ritiro patente. La coppia ti tira fuori dalle curve anche con marce lunghe, anche se sotto un determinato numero di giri tartaglia un pò, lì non le fa bene e poi si accende la spia emissioni- -poi si spegne. Nelle provinciali, in trasferimento per andare nei passi di montagna, trotterellando a 3000\4000 in terza , sei già a rischio velox e se metti la 4° la sella ti lancia per aria , ti espelle , cartellino rosso
Mi piace come segue la linea con sto motorone che ti tira fuori , la ciclistica neutra che non ti dà da pensare a reazioni improvvise e il forcellone che trasmette sicurezza e stabilità.
resto dell' idea che per me è veramente troppo questa moto. Tanta roba . Aprilia ha di nuovo fatto centro.
per non dimenticare
Ultima mia pazzia , prendere un catafalco che non sono in grado di gestire. Si perché è vero quello che scrivono i giornalisti\tester, a cui non ha mai dato troppo credito per il semplice fatto che chi paga di più vince le comparative con il ritorno di più pubblicità nei mensili di settore... beh per fortuna non è sempre così!!!
fanc.. mi era saltata la corrente a casa
Riprendiamo
cmq ho preso sto motocoltivatore e ci tenevo a dire la mia impressione a riguardo, avendole avute e spremute tutte e di più
esteticamente....è soggettivo lasciamo stare e i colori pure peggio, evidentemente in Aprilia i designer hanno gusti opposti ai miei.
la ciclistica per quanto affilata, la sento sempre un po pesante nei pif-paf ( dicono di alzarla...provvederemo) le semiattive fanno un gran lavoro e, secondo me, vanno a sopperire ai difettucci delle precedenti dove dovevi lavorare di fino tra altezze-molle con K maggiore -ecc.ecc . Qui pronti via la moto non allarga quando riprendi il gas in uscita di curva , puoi piegare pure sulle giunture dell'asfalto che loro filtrano tutto. Forse sul primo attacco della frenata è un po' morbida ma progressivamente senti sotto i polsi che si indurisce in maniera progressiva. Non ci ho ancora messo mano ma già così sono soddisfatto al 90%.
I comandi....non c'ho capito una pippa e quindi sorvoliamo
L'abitabilità...beh dichiarano che hanno abbassato la sella, abbassato le pedane-OK- ma io, 172cm faccio fatica a mettere i piedi a terra ... e non ho ancora toccato l'interasse mono o il precarico! però in sostanza è più comoda e il serbatoio più ergonomico fa la differenza in piega.
Il codino...non si può guardare così( mi piaceva più il vecchio) figuriamoci con quel sellino per passere
Le solite leve da 20euro fanno sempre il loro effetto- negativo-
Il cambio , lo ha fatto l'Aprilia??? ci assomiglia solo alle precedenti...purtroppo! Con la 017 erano fucilate a scalare, idem con la 2019 ma questa... ha delie incertezze.
Il sound è qualcosa di viscerale che ti prende dentro e ti fa sentire sopra una motoGP
Ho tenuto il motore per ultimo
Ultimo perchè devo cercare le parole giuste per far capire come funziona.
Dico subito che non è da usare in tragitti cittadini, altrimenti la spia delle emissioni si accende a rompere le pigne, ma dopo un pò di km a buon ritmo e diversi accendi\spegni si resetta e si spegne.
ci sono diverse soluzioni al problema. Tirare un po di più o mettere lo slip on con mappa race Aprilia e non si accende più . Tra l'altro quando si accende la spia , la moto va normale. L'euro5 tende a scaldare, quindi se non necessario, evitate di mettere le retine davanti al radiatore se non sono di quelle con la maglia giusta e non tappa troppo
Adesso passiamo al succo, quello buono, quello che aspettate con l'acquolina in bocca.
Volete sta bestia???? prendetevi il brevetto da pilota di aerei!!! E se avete problemi di cuore...lasciate stare, non compratela.
Si perché , come dice qualcuno, qui si fa tutto maledettamente in fretta , troppo in fretta! lo ammetto ...da caxxarsi addosso!!! ha una schiena che la 2019 non aveva, dovevi aspettare la coppia sopra gli 8\9000 giri e poi iniziavi a viaggiare forte. Qui NO!!! qui inizia a spingere da 5000g e snoccioli marce , tiri su gli occhi dal dash ( per guardare i giri motore) e sei dentro la rotonda successiva quasi a 220km\h...in 3° e ti attacchi a San Brembo, che da quando hanno lanciato via i Grimeca,, frena veramente forte
Ne ho avute moto... qualcuna anche preparata da team e non mi hanno impressionavano così. Purtroppo nei passi di montagna dove vado io, a buon ritmo, non metto neppure la terza tanto ne ha sto motore. E' qualcosa di impossibile da sfruttare su strada anche andando a spasso sei già da ritiro patente. La coppia ti tira fuori dalle curve anche con marce lunghe, anche se sotto un determinato numero di giri tartaglia un pò, lì non le fa bene e poi si accende la spia emissioni- -poi si spegne. Nelle provinciali, in trasferimento per andare nei passi di montagna, trotterellando a 3000\4000 in terza , sei già a rischio velox e se metti la 4° la sella ti lancia per aria , ti espelle , cartellino rosso
Mi piace come segue la linea con sto motorone che ti tira fuori , la ciclistica neutra che non ti dà da pensare a reazioni improvvise e il forcellone che trasmette sicurezza e stabilità.
resto dell' idea che per me è veramente troppo questa moto. Tanta roba . Aprilia ha di nuovo fatto centro.
per non dimenticare
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