Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

w le regolazioni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

w le regolazioni

dopo un giro in moto con un bravo motociclista dietro, una volta fermi mi fa :"ma come mai esci sempre di traverso dalle curve?" io:"he! perch? non trovo mai il tempo di portarla a fare un bel setup sospensioni.. per? ? divertente!", al che, mi ha dato qualche consiglio prezioso. ieri mi sono svegliato ispirato e mi sono messo intorno alle regolazioni, con il manuale alla mano.

in certi casi, come in una regolazione nel mono posteriore, la moto era regolata pure troppo turisticamente. anzich? essere al massimo 20 clic per uso turistico, era a 50 clic!!!!, e il numero di clic indicato per uso sportivo ? di 8-12!!!
    morale, con 15 min di fai da me, la moto ? migliorata in modo inconcepibile! ora piego anche nei tornanti dove prima ero dritto... in settimana la porto a fare un setup completo.

immaginavo che migliorasse.. ma non cos? tanto! sono piacevolmente stracontento!

• Font Size
    Da un lato sono molto contento che abbia riscontrato un miglioramento alla guida della tua RSV, dall'altro mi verrebbe da darti, amichevolmente , una bastonata sulla gobba!!
    Insomma, voglio dire, siamo qua a decantare ai 4 venti le doti ciclistiche della RSV e poi c'? gente che la guida trovandosi discretamente bene con regolazioni assurde! Se posso darti un consiglio, senza perdere tempo dal meccanico, rispetta le indicazioni che ti d? il libretto e regola la moto per un uso stradale, che gi? rappresenta un compromesso eccellente per chi usa la moto anche con piglio sportivo. Una volta fatto questo, se senti che la moto non ? ancora come vuoi tu, agisci su ogni singolo rgistro per gradi in modo da capire se stai andando verso la soluzione del problema o meno.
    Aprilia mette in mano ai propri clienti dei mezzi che fanno della guida la loro caratteristica saliente. Non neghiamoci il piacere di assaporare queste doti girando con le sospensioni regolate alla carlona, basta poco.
    bull

Comment

• Font Size
      bastonata sulla gobba? chi ti ha detto che sono juventino?

la mia moto aveva fatto pista, quindi credevo che le regolazioni fossero +o- gi? buone. sbagliavo, chiaramente!

ora ho sfilato gli steli di una tacca. ne sporgono 4, come consigliato da libretto, prima ne sporgevano 3

mercoled? la porto a regolare il mono post, visto che non ho modo di fare un lavoretto fatto bene.. poi mi dedico ad imparare passo passo l'arte delle sospensioni.. affascinanti per davvero!

Comment

• Font Size
        Anche a me piacerebe capirne di pi? di sospensioni, invece mi accorgo che ne s? sempre troppo poco!

Comment

• Font Size
          si sono davvero complicate ... c'? da perderci la testa!!

Comment

• Font Size
            se la forcella non arriva a pacco, ma gli mancano 2 cm, ? un bene? un male? cosa modificare?
            RSV '01, steli sporgenti di 4 tacche
            Sporgenza precarico 5 tacche
            compressione/estenzione aperte 1 giro da chiuse.
            peso, 78 kg, qualcuno ha consigli?

Comment

• Font Size
              che non arrivano alla fine ? un bene senn? sarebbero troppo molle....

Comment

• Font Size
                hmm prima di sfilare di una tacca gli steli, e di ridurre la compressione.. arrivavano a 3 cm.. meglio che le forche affondino poco o tanto? o ? soggettivo?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by catoblepa
                  se la forcella non arriva a pacco, ma gli mancano 2 cm, ? un bene? un male? cosa modificare?
                  RSV '01, steli sporgenti di 4 tacche
                  Sporgenza precarico 5 tacche
                  compressione/estenzione aperte 1 giro da chiuse.
                  peso, 78 kg, qualcuno ha consigli?
                  Non montando forcella Ohlins ? giusto che il fodero arrivi a 1,5-2cm dal fondo corsa. In questo caso vuole dire che hai il precarico regolato in maniera corretta, ora devi valutare la compressione e l'estensione.
                  b

Comment

• Font Size
                    Originally posted by bulldog
                    In questo caso vuole dire che hai il precarico regolato in maniera corretta
                    evvai!!!!!!!!!!

ho notato che ultimamente la ruota davanti tende ad inchiodare, anzich? fare un pi? coreografico stoppie. olte a cambiare la gomma che sta per morire, dovrei ridurre la compressione?

Comment

• Font Size
                      no va benissimo cos?

Comment

• Font Size
                        l'ho portata ad assettare...
                        sto godendo come un riccio!!!!!!!!!!

la cosa che meno mi convince ? che la pressione dell'ant era a 1.2... un mese fa era a 2.3! ma come ? possibile???

Comment

• Font Size
                          Tienila controllata.... pu? essere la gomma forata o la valvola che non tiane pi?...

Comment

• Font Size
                            infatti ? strano che si sgonfi cos? tanto in un mese

Comment

X
                            Working...
                            X