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w le regolazioni

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    #1

    w le regolazioni

    dopo un giro in moto con un bravo motociclista dietro, una volta fermi mi fa :"ma come mai esci sempre di traverso dalle curve?" io:"he! perch? non trovo mai il tempo di portarla a fare un bel setup sospensioni.. per? ? divertente!", al che, mi ha dato qualche consiglio prezioso. ieri mi sono svegliato ispirato e mi sono messo intorno alle regolazioni, con il manuale alla mano.

    in certi casi, come in una regolazione nel mono posteriore, la moto era regolata pure troppo turisticamente. anzich? essere al massimo 20 clic per uso turistico, era a 50 clic!!!!, e il numero di clic indicato per uso sportivo ? di 8-12!!!
    morale, con 15 min di fai da me, la moto ? migliorata in modo inconcepibile! ora piego anche nei tornanti dove prima ero dritto... in settimana la porto a fare un setup completo.

    immaginavo che migliorasse.. ma non cos? tanto! sono piacevolmente stracontento!

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    #2
    Da un lato sono molto contento che abbia riscontrato un miglioramento alla guida della tua RSV, dall'altro mi verrebbe da darti, amichevolmente , una bastonata sulla gobba!!
    Insomma, voglio dire, siamo qua a decantare ai 4 venti le doti ciclistiche della RSV e poi c'? gente che la guida trovandosi discretamente bene con regolazioni assurde! Se posso darti un consiglio, senza perdere tempo dal meccanico, rispetta le indicazioni che ti d? il libretto e regola la moto per un uso stradale, che gi? rappresenta un compromesso eccellente per chi usa la moto anche con piglio sportivo. Una volta fatto questo, se senti che la moto non ? ancora come vuoi tu, agisci su ogni singolo rgistro per gradi in modo da capire se stai andando verso la soluzione del problema o meno.
    Aprilia mette in mano ai propri clienti dei mezzi che fanno della guida la loro caratteristica saliente. Non neghiamoci il piacere di assaporare queste doti girando con le sospensioni regolate alla carlona, basta poco.
    bull

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      #3
      bastonata sulla gobba? chi ti ha detto che sono juventino?

      la mia moto aveva fatto pista, quindi credevo che le regolazioni fossero +o- gi? buone. sbagliavo, chiaramente!

      ora ho sfilato gli steli di una tacca. ne sporgono 4, come consigliato da libretto, prima ne sporgevano 3

      mercoled? la porto a regolare il mono post, visto che non ho modo di fare un lavoretto fatto bene.. poi mi dedico ad imparare passo passo l'arte delle sospensioni.. affascinanti per davvero!

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        #4
        Anche a me piacerebe capirne di pi? di sospensioni, invece mi accorgo che ne s? sempre troppo poco!

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          #5
          si sono davvero complicate ... c'? da perderci la testa!!

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            #6
            se la forcella non arriva a pacco, ma gli mancano 2 cm, ? un bene? un male? cosa modificare?
            RSV '01, steli sporgenti di 4 tacche
            Sporgenza precarico 5 tacche
            compressione/estenzione aperte 1 giro da chiuse.
            peso, 78 kg, qualcuno ha consigli?

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              #7
              che non arrivano alla fine ? un bene senn? sarebbero troppo molle....

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                #8
                hmm prima di sfilare di una tacca gli steli, e di ridurre la compressione.. arrivavano a 3 cm.. meglio che le forche affondino poco o tanto? o ? soggettivo?

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                  #9
                  Originally posted by catoblepa
                  se la forcella non arriva a pacco, ma gli mancano 2 cm, ? un bene? un male? cosa modificare?
                  RSV '01, steli sporgenti di 4 tacche
                  Sporgenza precarico 5 tacche
                  compressione/estenzione aperte 1 giro da chiuse.
                  peso, 78 kg, qualcuno ha consigli?
                  Non montando forcella Ohlins ? giusto che il fodero arrivi a 1,5-2cm dal fondo corsa. In questo caso vuole dire che hai il precarico regolato in maniera corretta, ora devi valutare la compressione e l'estensione.
                  b

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                    #10
                    Originally posted by bulldog
                    In questo caso vuole dire che hai il precarico regolato in maniera corretta
                    evvai!!!!!!!!!!

                    ho notato che ultimamente la ruota davanti tende ad inchiodare, anzich? fare un pi? coreografico stoppie. olte a cambiare la gomma che sta per morire, dovrei ridurre la compressione?

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                      #11
                      no va benissimo cos?

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                        #12
                        l'ho portata ad assettare...
                        sto godendo come un riccio!!!!!!!!!!

                        la cosa che meno mi convince ? che la pressione dell'ant era a 1.2... un mese fa era a 2.3! ma come ? possibile???

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                          #13
                          Tienila controllata.... pu? essere la gomma forata o la valvola che non tiane pi?...

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                          • Font Size
                            #14
                            infatti ? strano che si sgonfi cos? tanto in un mese

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