Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RSV Mille R '02 - Bruciatutto???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

RSV Mille R '02 - Bruciatutto???

Piccolo resoconto relativo esclusivamente al motore della Mia RSVmilleR 2002.
    Premetto che sono felicissimo di averla presa... pongo il quesito a voi che maneggiate aprilia da sempre:

In questo primo mese oltre che a saggiare le doti fantastice di ciclistica, ho anche un po fatto lo sborone con amici vari dotati di altre moto, ed il risultato ? stato inquietante al punto da volervi interpellare per scoprire se il motore della mia moto ? pompato o meno.

Accessori di cui sono certo:
    - scarico Aprilia racing 2 in 1 titanium
    - Centralina Racing Aprilia

moto bruciate in accelerazione:
    - Cbr 954 '02
    - ducati 998 testastretta '02
    - Triumph Speed triple '05 (1050 cc.)
    - Ducati S4
    - Ducati S4r

tutto normale? o c'? qualcosa che non va? Aiutatemi a fare luce, il banco prove lascia il tempo che trova non potendo testare sul solito banco anche un modello immacolato... e poi mi costerebbe 50? a prova

GRazie mille!

• Font Size
    La partenza da fermo, effettuata da due persone diverse, non ? molto indicativa e confrontabile, tant'? che anche le rivistte quando pubblicano un dato numerico(0-100km/h o 0-1000mt.), pur se effettuato dallo stesso tester, danno una media delle varie rilevazioni e non il riscontro migliore in assoluto. Secondo me, viste le potenze in gioco, fino a oltre i 170km/h conta molto come parti. Oltre quella velocit?, pi? o meno, comincia a farsi importante la differenza di potenziale della moto.

Comment

• Font Size
      Guarda.... avevo l'RSVmille '02 ed ora sono passato ad un CBR 954 '03.
      Quando si tratta di curve (stesso pilota) l'Aprilia ? migliore a mio avviso.... ma in accelerazione da fermo la Honda la polverizza. Credo che dipenda dai piloti e non dalla moto.

Comment

• Font Size
        Dico solo questo:
        osservate i dati rilevati dalle riviste in merito all'accelerazione sui 400 m da fermo.
        Dovrebbero essere tutti tester specializzati, che fanno prove pi? volte e scartano i risultati peggiori.
        Svolgono la prova in circuito non al semaforo, eppure spesso ci sono 3/4 decimi sulla stessa moto di differenza
        Ricordo sulla tuono 2003 una rivista la dava per 11"100 un altra 11"400!!!!!!!!!!
        Se c'? una differenza simile per loro, figuriamoci in strada.

Per inciso ai tempi bruciai una RD 500 di un mio amico con un kawa GPX 600, che ci rimase di merda davanti a tutta la cumpa!!!!!

Comment

• Font Size
          Giusto ieri mi ? capitato di tirare la seconda insieme ad un 996 eravamo entrambi in coppia e sono rimasto stupito di vedere quanto allungo ha in piu l'apriliona

Comment

• Font Size
            Premesso che: bruciati in accelerazione vuole dire con partenza da fermo....hai sotto anche il pignone da 16 ?

Comment

• Font Size
              io avevo lo 02 come te, e nonostante come motore non era niente male, non penso che possa tener testa ad un 954...deve esserci qualcosa che non va.
              ricordo invece di aver bruciato di brutto un 996 con termignoni e centralina (ed io originale)

Comment

• Font Size
                Vabb?, allora andiamo avanti con le affermazioni del bar.. Io a monza, con la RSV'01, passavo sul drito i 954 avendo solo il finale Akrap e il pignone da 16... Dai ragassuoli, son cose senza senso... Come dicevo prima, sotto certe velocit? intervengono troppi fattori per dare senso a una domanda del genere, no?
                b

Comment

• Font Size
                  Discussione inutile... comunque se vi interessano le differenze (per strada) tra un 954 e l'Aprilia... ? il cambio che ho appena fatto ed ho scritto un report sul forum Honda....

Comment

• Font Size
                    io a Rijeka ala via della gara ho bruciato Gi?

poi per? si ? vendicato

Comment

• Font Size
                      la mia ha cornetti misti (uno alto e uno basso)
                      scarico doppio akra con collettori costruiti a mano e testati al programma Fluxotron
                      centralina PCIV (non esiste ancora in Italia) fornitami in anteprima dalla casa
                      pignone da 11
                      corona da 51
                      motore rivisto al banco di flussaggio con tecnologia laser
                      testa ribassata
                      pistone rialzato
                      valvole senza stelo a comando oleodinamico libero

pi? un'altra decina di ammenicolini vari

Last edited by Alex1300; 31-07-06, 11:54.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Alex1300
                        scarico doppio akra con collettori costruiti a mano e testati al programma Fluxotron
                        pignone da 11
                        corona da 51
                        testa ribassata
                        pistone rialzato

hai dimenticato le rotelle che mancano alla tua di testa

Comment

• Font Size
                          quelle le ho messe alla frizione antislippamento

Comment

• Font Size
                            uHm quando ho letto pignone da 11 ...qualcosa mi diceva che non era giusto

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Alex1300
                              pignone da 11
                              corona da 51
                              testa ribassata
                              pistone rialzato

ma daiiiii...sii serio......piuttosto, a che gusto i cornetti??

Comment

X
                              Working...
                              X