Ciao ragazzi,oggi giornata in pista al Cremona circuit in occasione degli Aprilia racer days sulla nuova tuono 1100 factory.
Che dire..prima volta a Cremona e la tuono si sente proprio nel suo habitat..arrivando da tuono m.y 2018 mi sono trovato subito in sintonia con la nuova sella che,é si piú lunga,ma anche piú snella ed ho avvertito meno fatica nei cambi di direzione.
La ciclistica non credo di aver sentito differenze dalla precedente poiché sono un fermone e sfruttarla a pieno é davvero difficile... Equipaggiata con dunlop tt la moto é bella agile e affilata e sono rimasto sorpreso in positivo da questa gomma avendo provato solo d212 gp racer in passato e non in pista. Il cambio l'ho trovato piú fulmineo,innesta senza esitazione e scala che é jna meraviglia...frenata al top come sempre .
Come linea ad essere onesto mi devo abituare alle linee meno taglienti della precedente anche se son rimasto estasiato dal nuovo faro anteriore led, della vasca che nelle annate precedenti ci si doveva arrangiare a montare la vasca rsv4 e dello scarico che fa meno effetto "boiler" della mia. Passerei dalla mia 2018 a questa? Non credo...ma per chi si affaccia al mondo aprilia la straconsiglio
Ah dimenticavo...il gap di potenza in rettilineo con la rsv4 non é poi cosí evidente e la tuono si difende bene anche in curva con un fermone come me ahaha peccato non aver avuto il trasponder per vedere i miei tempi "imbarazzanti" sul giroo
Che dire..prima volta a Cremona e la tuono si sente proprio nel suo habitat..arrivando da tuono m.y 2018 mi sono trovato subito in sintonia con la nuova sella che,é si piú lunga,ma anche piú snella ed ho avvertito meno fatica nei cambi di direzione.
La ciclistica non credo di aver sentito differenze dalla precedente poiché sono un fermone e sfruttarla a pieno é davvero difficile... Equipaggiata con dunlop tt la moto é bella agile e affilata e sono rimasto sorpreso in positivo da questa gomma avendo provato solo d212 gp racer in passato e non in pista. Il cambio l'ho trovato piú fulmineo,innesta senza esitazione e scala che é jna meraviglia...frenata al top come sempre .
Come linea ad essere onesto mi devo abituare alle linee meno taglienti della precedente anche se son rimasto estasiato dal nuovo faro anteriore led, della vasca che nelle annate precedenti ci si doveva arrangiare a montare la vasca rsv4 e dello scarico che fa meno effetto "boiler" della mia. Passerei dalla mia 2018 a questa? Non credo...ma per chi si affaccia al mondo aprilia la straconsiglio
Ah dimenticavo...il gap di potenza in rettilineo con la rsv4 non é poi cosí evidente e la tuono si difende bene anche in curva con un fermone come me ahaha peccato non aver avuto il trasponder per vedere i miei tempi "imbarazzanti" sul giroo
Comment