Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Impressioni Aprilia RSV

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Impressioni Aprilia RSV

Finalmente dopo varie acrobazie sono riuscito a provare l'RSV il 19 luglio a Rijeka.
    Intanto volevo ringraziare Giorgio RSV per avermi dato (non so come credo) la possibilit? di provarla!
    Ma andiamo alle impressioni: premettendo che ho un R1 '04, quindi 4 cilindri, e perci? tutto differente, erogazione, giri, cavalli, uso del cambio, guida, ecc. ecc.
    Per quanto riguarda la ciclistica, farei volentieri cambio di telaio. Credo che la rigidit? e la precisione del telaio sia da 10+. Anche le sospensioni e i freni mi hanno convinto, anche se 3 giri sono un p? pochi per dirla tutta.
    Il motore spinge forte, anche se non essendo abituato a cambiare tanto, e ad usare piu gas, le prime volte mi sono trovato un p? in difficolt?, perch? il motore sembrava finire subito. Nell'ingresso puoi ritardare l'inserimento senza brutte sorprese, cosa che personalmente con l'R1 puoi anche farlo, ma ? tutto un p? pi? difficile. L'impressione nelle uscite di curva ? stata disarmante, degna di lode la trazione e la progressione senza scherzi o brutte reazioni. L'altezza da terra ? esagerata, sicuramente una strana impressione.
    Globalmente l'Aprilia mi ? piaciuta, anche se qualche nota negativa c'?.
    L'assemblaggio delle parti (non le grafiche!) in plastica lascia un p? a desiderare, come pure la strumentazione alquanto incasinata e di non facile lettura. Nemmeno le gomme di primo equipaggiamento mi sono piaciute tantissimo. Ma credo siano difetti cos?, giusto per trovarne qualcuno
    Insomma sicuramente la prossima volta che dovr? cambiare moto la scelta non sar? tanto semplice e ovvia. Complimenti Aprilia!!!

• Font Size
    Che bel report!

Non perch? parli bene di Aprilia, ma per il fatto che un utente di un altra marca riporti impressioni cos? di una moto diversa dalla sua.
    Mi ? piaciuto anche perch? ? esattamente quello che ho pensato a suo tempo.
    E concordo pienamente anche con i difetti riportati, la precisione degli assemblaggi, delle finiture e della bulloneria Yamaha ? inarrivabile per Aprilia.
    Il motore ? troppo diverso direi quasi opposto per poter fare paragoni, anche se ovviamente nemmeno con mesi di raspa si potrebbe eguagliare la potenza del 4c.

Complimenti (anche se dubito che mollerai l'r1, soprattutto se uscir? come dicono ).

Comment

• Font Size
      Originally posted by MacTwin
      Che bel report!

Non perch? parli bene di Aprilia, ma per il fatto che un utente di un altra marca riporti impressioni cos? di una moto diversa dalla sua.
      Mi ? piaciuto anche perch? ? esattamente quello che ho pensato a suo tempo.
      E concordo pienamente anche con i difetti riportati, la precisione degli assemblaggi, delle finiture e della bulloneria Yamaha ? inarrivabile per Aprilia.
      Il motore ? troppo diverso direi quasi opposto per poter fare paragoni, anche se ovviamente nemmeno con mesi di raspa si potrebbe eguagliare la potenza del 4c.

Complimenti (anche se dubito che mollerai l'r1, soprattutto se uscir? come dicono ).
      Quoto in tutto Mac.
      Anche se si potrebbe cercare di migliorare la qualit? e l'assemblaggio delle plastiche di Aprilia.
      Aggiungerei anche quella dei cablaggi elettrici.

Comment

• Font Size
        Originally posted by albtuono
        Quoto in tutto Mac.
        Anche se si potrebbe cercare di migliorare la qualit? e l'assemblaggio delle plastiche di Aprilia.
        Aggiungerei anche quella dei cablaggi elettrici.

d'accordissimo...anche se una cosa che stimo di aprilia dopo il volo ? il serbatoio in plastica...ok non ci si attaccheranno le borse magnatiche ma almeno non mi ? rientrato il serbatoio

Comment

• Font Size
          che rsv hai provato?

Comment

• Font Size
            Non sono andato in pista... ma ad occhio sono le impressioni che ho avuto anche io. L'RSV ? una moto fantastica e generosa che meriterebbe pi? clienti...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Dueruote_
              Non sono andato in pista... ma ad occhio sono le impressioni che ho avuto anche io. L'RSV ? una moto fantastica e generosa che meriterebbe pi? clienti...

infatti l'hai mollata x una nippojappo...pure fuori produzione...

Comment

• Font Size
                appunto

Comment

• Font Size
                  Originally posted by polsogrippato
                  infatti l'hai mollata x una nippojappo...pure fuori produzione...

Mitico!

Comment

• Font Size
                    A me piace variare.... soprattutto quando la spesa per farlo ? nulla.
                    E' pi? educato il CBR e consuma notevolmente meno... faceva pi? per me. Fossi stato "single" forse l'avrei tenuta... siccome non avrei fatto viaggi, citt? o strade dritte.

Comment

• Font Size
                      Come mai consuma cosi tanto la RSV?In teoria i bicilindrici non dovrebbero consumare relativamente poco?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Dueruote_
                        A me piace variare.... soprattutto quando la spesa per farlo ? nulla.
                        E' pi? educato il CBR e consuma notevolmente meno... faceva pi? per me. Fossi stato "single" forse l'avrei tenuta... siccome non avrei fatto viaggi, citt? o strade dritte.
                        non farne 1 fatto personale...le tue motivazioni le avevi espresse in 1 apposito post; onestamente, visto quello che dicevi di andare cercando, non mi aspettavo la cambiassi con1 altra sportiva.........

? cmq quel "forse", che stona con le tue disopratessute lodi...

Comment

• Font Size
                          Non ti preoccupare.
                          Il Monster lo adoravo.... ma l'ho cambiato ugualmente come cambier? questa tra un anno. Comprando e vendendo moto usate posso spendere meno di quanto si perde nell'acquisto di una moto nuova il primo anno.
                          L'RSV ? ancora la MIGLIORE moto che abbia mai provato... migliore come qualit? generale del CBR (che comunque ? pi? facile).
                          Se guardi il mio annuncio c'era scritto che cercavo una moto comoda oppure mi adattavo per una sportiva in caso fosse un vero affare.
                          Un CBR del 2003 con 8000Km totalmente orignale con scarico omologato e tubi freno da montare... mi ? sembrato un affare. Questa moto mi permette l'anno prossimo di cambiare spendendo nulla o pochissimo perch? non si svaluter? molto di pi?.
                          A me piace provarle tutte.... scrivere recensioni... capirle.... e poi provarne ancora. Amo tutte le moto... e non sono fedele a nessuna marca... questo ? un problema... ma ? solo dato dalla mia passione per le due ruote.
                          Questa ? la mia settima moto... ma ce ne sar? un'ottava e via dicendo. Forse ci saranno anche altre Aprilia... questa potrebbe essere una transizione che mi permette di comprare tra un anno o due la Tuono '06 a prezzi di saldo (come sempre accade nell'attuale mercato dell'usato).
                          Il ragazzo che mi ha venduto la moto ha gi? capiuto che rimarr? nel mio garage al massimo un anno...
                          Non credo che tutto questo sia una grande colpa.
                          In ogni caso... che tu ci creda o meno... l'RSV ? stata la moto che pi? mi ? piaciuta...
                          Cosa dici ?
                          Sono stato poi cos? cattivo ?
                          Sono fedelissimo alla mia ragazza... ma non credo che lo sar? mai ad una moto.... per troppo amore verso tutte le altre !!!!

Last edited by Dueruote_; 01-08-06, 06:44.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by CBREVO
                            Come mai consuma cosi tanto la RSV?In teoria i bicilindrici non dovrebbero consumare relativamente poco?
                            secondo te, con la stessa cilindrata del motore, allo stesso regime di rotazione dell'albero consumano di pi? due scoppi piccoli o una strage nucleare di un pistone di un bici?

Comment

• Font Size
                              La versione R, non la factory!!! Ahim?, comunque va bene cos?, non penso avrei avuto il tempo per aprezzarne le qualit? superiori della seconda.

Comment

X
                              Working...
                              X