Finalmente dopo varie acrobazie sono riuscito a provare l'RSV il 19 luglio a Rijeka.
Intanto volevo ringraziare Giorgio RSV per avermi dato (non so come credo) la possibilit? di provarla!
Ma andiamo alle impressioni: premettendo che ho un R1 '04, quindi 4 cilindri, e perci? tutto differente, erogazione, giri, cavalli, uso del cambio, guida, ecc. ecc.
Per quanto riguarda la ciclistica, farei volentieri cambio di telaio. Credo che la rigidit? e la precisione del telaio sia da 10+. Anche le sospensioni e i freni mi hanno convinto, anche se 3 giri sono un p? pochi per dirla tutta.
Il motore spinge forte, anche se non essendo abituato a cambiare tanto, e ad usare piu gas, le prime volte mi sono trovato un p? in difficolt?, perch? il motore sembrava finire subito. Nell'ingresso puoi ritardare l'inserimento senza brutte sorprese, cosa che personalmente con l'R1 puoi anche farlo, ma ? tutto un p? pi? difficile. L'impressione nelle uscite di curva ? stata disarmante, degna di lode la trazione e la progressione senza scherzi o brutte reazioni. L'altezza da terra ? esagerata, sicuramente una strana impressione.
Globalmente l'Aprilia mi ? piaciuta, anche se qualche nota negativa c'?.
L'assemblaggio delle parti (non le grafiche!) in plastica lascia un p? a desiderare, come pure la strumentazione alquanto incasinata e di non facile lettura. Nemmeno le gomme di primo equipaggiamento mi sono piaciute tantissimo. Ma credo siano difetti cos?, giusto per trovarne qualcuno
Insomma sicuramente la prossima volta che dovr? cambiare moto la scelta non sar? tanto semplice e ovvia. Complimenti Aprilia!!!
Intanto volevo ringraziare Giorgio RSV per avermi dato (non so come credo) la possibilit? di provarla!
Ma andiamo alle impressioni: premettendo che ho un R1 '04, quindi 4 cilindri, e perci? tutto differente, erogazione, giri, cavalli, uso del cambio, guida, ecc. ecc.
Per quanto riguarda la ciclistica, farei volentieri cambio di telaio. Credo che la rigidit? e la precisione del telaio sia da 10+. Anche le sospensioni e i freni mi hanno convinto, anche se 3 giri sono un p? pochi per dirla tutta.
Il motore spinge forte, anche se non essendo abituato a cambiare tanto, e ad usare piu gas, le prime volte mi sono trovato un p? in difficolt?, perch? il motore sembrava finire subito. Nell'ingresso puoi ritardare l'inserimento senza brutte sorprese, cosa che personalmente con l'R1 puoi anche farlo, ma ? tutto un p? pi? difficile. L'impressione nelle uscite di curva ? stata disarmante, degna di lode la trazione e la progressione senza scherzi o brutte reazioni. L'altezza da terra ? esagerata, sicuramente una strana impressione.
Globalmente l'Aprilia mi ? piaciuta, anche se qualche nota negativa c'?.
L'assemblaggio delle parti (non le grafiche!) in plastica lascia un p? a desiderare, come pure la strumentazione alquanto incasinata e di non facile lettura. Nemmeno le gomme di primo equipaggiamento mi sono piaciute tantissimo. Ma credo siano difetti cos?, giusto per trovarne qualcuno
Insomma sicuramente la prossima volta che dovr? cambiare moto la scelta non sar? tanto semplice e ovvia. Complimenti Aprilia!!!
Comment