Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cigol?o mono ohlins: l'epilogo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    cigol?o mono ohlins: l'epilogo

    ricordate il mio mono ohlins che, nuovo di zecca, su una tuono con 2 mila km, cigolava come il ponte levatoio di un castello medievale?
    ebbene, l'ho rispedito ad andreani per farlo controllare al banco. verdetto: il mono ? perfetto, al 99 per cento si tratta dei leveraggi

    per il momento mi sa che mi tengo il rumore e se ne riparler? in autunno

  • Font Size
    #2
    un gutin d'oli?

    Comment


    • Font Size
      #3
      il leveraggio che ospita la base del mono l'ho gi? ingrassato per bene, ma il rumore persiste
      appena trovo un po' di tempo, passo a smontare e ungere anche gli altri

      Comment


      • Font Size
        #4
        io ho un cigolio nella prima fase d'escursione con un FG sulla mia 02, ho revisionato completamente il mono, ho smontato tutto il leveraggio inferiore sgrassato e reingrassato con pasta di rame, ho ingrassato anche gli uniball del mono.....

        ...appena mi siedo sulla moto, cigola ancora!!!!!!!!!!
        ...ho anche provato a rimettere il mono originale e il cigolio persiste!!!! inizio a pensare che sia qualcosa sul perno forcellone, quest' inverno smonto e ingrasso tutto anche l?!!!!!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by gattobastardo
          io ho un cigolio nella prima fase d'escursione con un FG sulla mia 02, ho revisionato completamente il mono, ho smontato tutto il leveraggio inferiore sgrassato e reingrassato con pasta di rame, ho ingrassato anche gli uniball del mono.....

          ...appena mi siedo sulla moto, cigola ancora!!!!!!!!!!
          ...ho anche provato a rimettere il mono originale e il cigolio persiste!!!! inizio a pensare che sia qualcosa sul perno forcellone, quest' inverno smonto e ingrasso tutto anche l?!!!!!!!!
          oh ma ragazzi non ? che vi cigolano le chiappe?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by leoallafila
            oh ma ragazzi non ? che vi cigolano le chiappe?
            Io avevo pensato alle ginocchia .... :-)

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by gattobastardo
              io ho un cigolio nella prima fase d'escursione con un FG sulla mia 02, ho revisionato completamente il mono, ho smontato tutto il leveraggio inferiore sgrassato e reingrassato con pasta di rame, ho ingrassato anche gli uniball del mono.....

              ...appena mi siedo sulla moto, cigola ancora!!!!!!!!!!
              ...ho anche provato a rimettere il mono originale e il cigolio persiste!!!! inizio a pensare che sia qualcosa sul perno forcellone, quest' inverno smonto e ingrasso tutto anche l?!!!!!!!!
              il mio, di cigolio, per fortuna compare solo quando il mono si comprime un bel po'

              vari mecca e anche il tester di andreani mi hanno confermato che comunque non dev'essere preso come un'avvisaglia di un qualche problema strutturale, come dire, cerca di non farci caso e pensa a dar di gas
              tranquillo sto tranquillo certo, per? che due maroni...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by lucmoto
                ricordate il mio mono ohlins che, nuovo di zecca, su una tuono con 2 mila km, cigolava come il ponte levatoio di un castello medievale?
                ebbene, l'ho rispedito ad andreani per farlo controllare al banco. verdetto: il mono ? perfetto, al 99 per cento si tratta dei leveraggi

                per il momento mi sa che mi tengo il rumore e se ne riparler? in autunno
                Non passa!!!!!!!!!!!!!allora mi devono spiegare perch? chiudendo i registri dell'estensione smette di farlo (parlo del mio)
                ho gi? telefonato e quest'autunno glielo spedisco e devono togliermi il cigolio!!!!!!!!!!!! prima della spedizione registro su un nastro il rumore e poi rimonto l'originale x sentire se lo fa e registro ancora!!!!!!!!! ...........mi sa che ti abbiano detto cos? per tenerti buono

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by bituono
                  Non passa!!!!!!!!!!!!!allora mi devono spiegare perch? chiudendo i registri dell'estensione smette di farlo (parlo del mio)
                  ho gi? telefonato e quest'autunno glielo spedisco e devono togliermi il cigolio!!!!!!!!!!!! prima della spedizione registro su un nastro il rumore e poi rimonto l'originale x sentire se lo fa e registro ancora!!!!!!!!! ...........mi sa che ti abbiano detto cos? per tenerti buono
                  che vuoi che ti dica, mi hanno mandato anche il grafico al banco... idem per me: se dai +20 clic della frenatura in estensione di default scendo a +13 smette di cigolare, 14ma la moto diventa inguidabile, visto che con 'sti ohlins un clic ? un clic, li sentono da paura

                  in effetti, ci? potrebbe confermare che sono i leveraggi, nel senso che magari con una frenatura pi? chiusa le biellette lavorano di meno. ma tu hai gi? provato a ingrassare per bene tutti i leveraggi? io penso di farlo in autunno e magari, prima di sporcarmi le mani provo a spruzzarli per bene con un lubrificante spray. dici che pu? valerne la pena?

                  deh, in ogni caso, tienimi aggiornato sugli sviluppi

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by lucmoto
                    che vuoi che ti dica, mi hanno mandato anche il grafico al banco... idem per me: se dai +20 clic della frenatura in estensione di default scendo a +13 smette di cigolare, 14ma la moto diventa inguidabile, visto che con 'sti ohlins un clic ? un clic, li sentono da paura

                    in effetti, ci? potrebbe confermare che sono i leveraggi, nel senso che magari con una frenatura pi? chiusa le biellette lavorano di meno. ma tu hai gi? provato a ingrassare per bene tutti i leveraggi? io penso di farlo in autunno e magari, prima di sporcarmi le mani provo a spruzzarli per bene con un lubrificante spray. dici che pu? valerne la pena?

                    deh, in ogni caso, tienimi aggiornato sugli sviluppi
                    Gi? lubrificato x bene tutto ma si sente chiaramente che il soffio viene dall'Ohlins,staremo a vedere!!!!!!!!

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X