Buonasera a tutti, posseggo una tuono v4 1100 e4 sulla quale ho montato un akrapovic provvisto di kat e db killer ma omologato e3 precisamente quello per rsv4 2016 con innesto colli da 60mm e uscita 65mm,primi 1500 km nessun problema, anzi, la moto ha eliminato il buco sotto visto che ho montato un elominatore valvola healtec sotto consiglio del conce. Oggi dopo 200 km circa improvvisamente il sound si é fatto piú "metallico" e sono aumentati gli scoppi in rilascio, peraltro a gas pelato a circa 3,5k /5k giri ho notato un aumento dei decibel dello scarico (si faceva piu casino) nessun problema di erogazione o vuoti. Cosa puó essere? Girando io con kat e db killer sempre inserito e filtro aria originale ho bisogno della mappa race o di una rimappa centralina? Grazie
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V4 1100 cambio sound in marcia
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V4 1100 cambio sound in marcia
Buonasera a tutti, posseggo una tuono v4 1100 e4 sulla quale ho montato un akrapovic provvisto di kat e db killer ma omologato e3 precisamente quello per rsv4 2016 con innesto colli da 60mm e uscita 65mm,primi 1500 km nessun problema, anzi, la moto ha eliminato il buco sotto visto che ho montato un elominatore valvola healtec sotto consiglio del conce. Oggi dopo 200 km circa improvvisamente il sound si é fatto piú "metallico" e sono aumentati gli scoppi in rilascio, peraltro a gas pelato a circa 3,5k /5k giri ho notato un aumento dei decibel dello scarico (si faceva piu casino) nessun problema di erogazione o vuoti. Cosa puó essere? Girando io con kat e db killer sempre inserito e filtro aria originale ho bisogno della mappa race o di una rimappa centralina? GrazieTags: 1100, aprilia forum, aprilia v4 1100, cambio, forum aprilia, forum moto, marcia, moto forum, motociclismo forum, sound, v4
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Perché hai montato lo scarico E3 e non quello previsto per la tua moto? Tanto sei comunque fuori regola anche così.
La mappa originale della tua moto non va bene è fatta per lavorare con un altro catalizzatore, la mappa race nemmeno va bene perché è studiata per scarico senza catalizzatore, la tua è una soluzione ibrida che non ha molto senso.
O rimetti tutto originale (o per lo meno uno scarico per E4) o scatalizzi e metti la mappa race/rimappi la centralina ed elimini l'emulatore.
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Originally posted by _RS4_ View PostPerché hai montato lo scarico E3 e non quello previsto per la tua moto? Tanto sei comunque fuori regola anche così.
La mappa originale della tua moto non va bene è fatta per lavorare con un altro catalizzatore, la mappa race nemmeno va bene perché è studiata per scarico senza catalizzatore, la tua è una soluzione ibrida che non ha molto senso.
O rimetti tutto originale (o per lo meno uno scarico per E4) o scatalizzi e metti la mappa race/rimappi la centralina ed elimini l'emulatore.
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Originally posted by G4BRO View Post
perchè non ci capiscono un ***** e gli basta togliere la valvola a poco prezzo pure se poi la moto va una merda
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Mappa race e catalizzatore non vanno d'accordo.
Capisco che l'estetica dello scarico originale e dell'Akra E4 non sia il massimo, però questa non è la soluzione migliore.
Hai considerato l'SC omologato E4? Costa un po' ma forse è il più carino, ha sia cat sia valvola e a quel punto puoi farti mappare la moto da Gabro con riprogrammazione del funzionamento della valvola, così migliori l'estetica e anche la guida rimandando in regola e non fai male alla moto.
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Rianimo il topic dato che sono andato a bancare la moto Ed il risultato e questo.
la moto comunque non ha piú il fastidioso buco in seconda marcia e a livello sensazionale non riscontro nessun problema di erogazione,il preparatore mi ha consigliato un filtro race k&n (AL1010 MI SEMBRA) per far respirare meglio la moto e valutare un eventuale mappa dopo aver montato il filtro (mi ha detto che andrebbe giá benone cosí)
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