Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio olio a quanti km?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cambio olio a quanti km?

    ho notato che dopo il primo tagliando a 1000km il secondo cambio olio ? previsto a 10000km,a me sembra un p? eccessivo la distanza fra i due cambi!!!!!!!!!!!!! nella vecchia era previsto ogni 7500 non capisco questa differenza adesso sono quasi a 6000km ? il caso che mi organnizzi o ? meglio aspettare?

    PS: io uso Motul 5100 15/50

  • Font Size
    #2
    puoi aspettare fino a 7500...io ti consiglio di cambiarlo ogni 5000 cmq

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma...che problemi vi fate? se Aprilia ha stabilito che si possono fare 10000 km invece di 7500 con un cambio d'olio...vuol dire che le modifiche al motore han finalizzato pure questo.
      Ducati nel testastretta se non erro ha ugualmente 10.000 km tra un cambio e l'altro

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by ShoR
        Ma...che problemi vi fate? se Aprilia ha stabilito che si possono fare 10000 km invece di 7500 con un cambio d'olio...vuol dire che le modifiche al motore han finalizzato pure questo.
        Ducati nel testastretta se non erro ha ugualmente 10.000 km tra un cambio e l'altro
        Con quello che ci fottono per cambiare l'olio, spero che le prossime abbiano il cambio a 12.000 km!!!!!!!!!!!!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by albtuono
          Con quello che ci fottono per cambiare l'olio, spero che le prossime abbiano il cambio a 12.000 km!!!!!!!!!!!!!!!
          basta farselo da soli, come me :P:P 50?l'olio, + filtro e oring, con 60? te la cavi :P

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by playmake
            basta farselo da soli, come me :P:P 50?l'olio, + filtro e oring, con 60? te la cavi :P
            Io ho 4 anni di garanzia, chi mi timbra il libretto???
            Poi se ? raccomandato ogni 10000, non vedo perch? dovrei cambiarmelo prima.
            Al massimo lo cambio dopo!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by albtuono
              Io ho 4 anni di garanzia, chi mi timbra il libretto???
              Poi se ? raccomandato ogni 10000, non vedo perch? dovrei cambiarmelo prima.
              Al massimo lo cambio dopo!

              Secondo me conviene cambiarsi l'olio da soli fra un tagliando e l'altro e x non perdere la garanzia si fanno i tagliandi ogni 10000km,male non li fa,poi io tengo la fattura dell'olio e del filtro originale (stiamo parlando di 50000 euro) io alla bimba ci tengo ,mai con nessuna moto che ho avuto ho fatto 10000km con l'olio,anche con lo scooter lo cambio ogni 4000 circa............

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by bituono
                Secondo me conviene cambiarsi l'olio da soli fra un tagliando e l'altro e x non perdere la garanzia si fanno i tagliandi ogni 10000km,male non li fa,poi io tengo la fattura dell'olio e del filtro originale (stiamo parlando di 50000 euro) io alla bimba ci tengo ,mai con nessuna moto che ho avuto ho fatto 10000km con l'olio,anche con lo scooter lo cambio ogni 4000 circa............
                ma la tecnica e' andata avanti!!!

                male non fa ma per uso normale perche'??? solo per un uso sportivo in pista Aprilia consiglia di dimezzare i km x il cambio olio

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by markino#139
                  ma la tecnica e' andata avanti!!!

                  male non fa ma per uso normale perche'??? solo per un uso sportivo in pista Aprilia consiglia di dimezzare i km x il cambio olio
                  dimezzare???? e basta?? io se faccio solo pista lo cambio ogni 2500 km l'olio...

                  prova a pensare a quanto stress in pi? che gli dai rispetto ad una guida normale!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by benjofactory
                    dimezzare???? e basta?? io se faccio solo pista lo cambio ogni 2500 km l'olio...

                    prova a pensare a quanto stress in pi? che gli dai rispetto ad una guida normale!!
                    ma saranno fatte o no ste moto per il loro sporco lavoro???

                    anche l'olio che mettiamo, ha raggiunto livelli superiori rispetto ad una volta e se tutto e' ok...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      si ma io ne o visti di motori spaccati per oli andati a male e non voglio rischiare....poi ognuno fa quel c@zzo che vuole

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        fioreeeeeeeeeeeeeeeee

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          fate contente le case petrolifere, se dice 10.000 cambiarlo prima per l'uso sportivo stradale non ha senso.
                          C'e' gente che lo cambia anche ogni 3000km e va per la strada ora ditemi voi lo spreco di soldi, di tempo, di tutto oltretutto al senso che ha.....
                          D'altronde c'e' chi pensa che quando l'olio ? nero va sostituito....che ce volete f?...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            bhe io fin ora sempre a 7.500 nell'uso stradale e a 2000 nell'uso prevalentemente in pista,quindi piu o meno ogni 2 pistate e mezzo ,cmq se dicono 10000 e perche va bene farlo a quel chilometraggio,non son cose che s'inventano,vi faccio un esempio,nel mio megane precedente all'ultimo,i tagliandi erano ogni 30000,decisamente troppi per l'uso che ne faccio io,bhe io il primo cambio d'olio l'ho fatto dopo 30000 chilometri,di cui 28.500 fatti a manetta,e non ho rotto un cazz

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X