Cosa ne dite, voi avete il pignone da 16, io lo devo montare ,ma non sono convinto datemi un parere....
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Consigli Pignone da 16....
Collapse
X
-
Eheheh...anche io avevo il tuo dubbio...ma una volta messo non lo vorrai togliere +...vedrai che goduria....
Ripresa, accelerazione fulminante e (sembrer? strano ma...) incremento di velocit? visto che sfrutta tutti i giri in 6^...
Insomma....una vera bomba
Ti consiglio vivamente di montarlo...mal che vada poi in 10 minuti lo smonti
-
Appoggio Sincro ovviamente, io non ho avuto dubbi, se tutti lo consigliano, ci sar? un motivo... vai tranquillo, pignone da 16 e accelerazione che tira su i cubetti di porfido!
Comment
-
Per uso anche su strada il 16/42 e' penso il rapporto ideale.
Per un uso pista normalmente si accorcia ulteriormente con i motori 01/02. Con il 03 o 04 puoi pensare di mantenere il 16/42 anche in pista come base.
Cambia pignone, il 17 originale e' un errore (non e' una battuta).
Attenzione, se la finale ha molti km, cambiando solo il pignone distruggi rapidamente tutta la trasmissione finale (corona pignone e catena).
Comment
-
Io non credo che il 17 sia un'errore... Su strada, montando il 16, noterai che la prima marcia diventa inutilizzabile mentre la seconda e terza saranno molto pi? "dirette". Per questo penso che usando la moto per sgroppare allegramente in strada, il 17 sia il compromesso migliore... Certo se dalla moto vuoi pi? adrenalina, il 16 ? la soluzione giusta!! Tieni presente che cmq ? una modifica reversibile e a basso costo(chi ti chiede pi? di 20 euri ? un ladro!!), quindi puoi sempre montarlo e se non ti trovi, tornare indietro in un lampo!
Bull
Comment
-
Originally posted by bulldogIo non credo che il 17 sia un'errore... Su strada, montando il 16, noterai che la prima marcia diventa inutilizzabile mentre la seconda e terza saranno molto pi? "dirette". Per questo penso che usando la moto per sgroppare allegramente in strada, il 17 sia il compromesso migliore... Certo se dalla moto vuoi pi? adrenalina, il 16 ? la soluzione giusta!! Tieni presente che cmq ? una modifica reversibile e a basso costo(chi ti chiede pi? di 20 euri ? un ladro!!), quindi puoi sempre montarlo e se non ti trovi, tornare indietro in un lampo!
Bull
che la prima sia troppo corta ... concordo, infatti dalla 03 hanno messo le cose a posto, pero' con il 16 utilizzi le marce superiori fruttando la migliore spaziatura dalla terza in su.
opinione personale
Comment
-
Originally posted by pursuitio sulla trasmissione ne ho 6200,troppi?
PErsonalmente me ne sbatterei, cambierei il pignone, e dopo 3.000km cambierei tutto, ma dipende dalle tue casse.
Comment
X
Comment