Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consigli Pignone da 16....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consigli Pignone da 16....

    Cosa ne dite, voi avete il pignone da 16, io lo devo montare ,ma non sono convinto datemi un parere....

  • Font Size
    #2
    Eheheh...anche io avevo il tuo dubbio...ma una volta messo non lo vorrai togliere +...vedrai che goduria....
    Ripresa, accelerazione fulminante e (sembrer? strano ma...) incremento di velocit? visto che sfrutta tutti i giri in 6^...
    Insomma....una vera bomba
    Ti consiglio vivamente di montarlo...mal che vada poi in 10 minuti lo smonti

    Comment


    • Font Size
      #3
      Appoggio Sincro ovviamente, io non ho avuto dubbi, se tutti lo consigliano, ci sar? un motivo... vai tranquillo, pignone da 16 e accelerazione che tira su i cubetti di porfido!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Per uso anche su strada il 16/42 e' penso il rapporto ideale.

        Per un uso pista normalmente si accorcia ulteriormente con i motori 01/02. Con il 03 o 04 puoi pensare di mantenere il 16/42 anche in pista come base.

        Cambia pignone, il 17 originale e' un errore (non e' una battuta).

        Attenzione, se la finale ha molti km, cambiando solo il pignone distruggi rapidamente tutta la trasmissione finale (corona pignone e catena).

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io non credo che il 17 sia un'errore... Su strada, montando il 16, noterai che la prima marcia diventa inutilizzabile mentre la seconda e terza saranno molto pi? "dirette". Per questo penso che usando la moto per sgroppare allegramente in strada, il 17 sia il compromesso migliore... Certo se dalla moto vuoi pi? adrenalina, il 16 ? la soluzione giusta!! Tieni presente che cmq ? una modifica reversibile e a basso costo(chi ti chiede pi? di 20 euri ? un ladro!!), quindi puoi sempre montarlo e se non ti trovi, tornare indietro in un lampo!
          Bull

          Comment


          • Font Size
            #6
            io sulla trasmissione ne ho 6200,troppi?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Bh?....dipende come ? messa il resto della trasmissione

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by bulldog
                Io non credo che il 17 sia un'errore... Su strada, montando il 16, noterai che la prima marcia diventa inutilizzabile mentre la seconda e terza saranno molto pi? "dirette". Per questo penso che usando la moto per sgroppare allegramente in strada, il 17 sia il compromesso migliore... Certo se dalla moto vuoi pi? adrenalina, il 16 ? la soluzione giusta!! Tieni presente che cmq ? una modifica reversibile e a basso costo(chi ti chiede pi? di 20 euri ? un ladro!!), quindi puoi sempre montarlo e se non ti trovi, tornare indietro in un lampo!
                Bull
                con il 17 la sesta e' troppo lunga, non la sfrutti e non riesci a "tenerla" sotto i 130 (se vuoi che il motore giri rotondo in versione originale.

                che la prima sia troppo corta ... concordo, infatti dalla 03 hanno messo le cose a posto, pero' con il 16 utilizzi le marce superiori fruttando la migliore spaziatura dalla terza in su.

                opinione personale

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by pursuit
                  io sulla trasmissione ne ho 6200,troppi?
                  come dice sincro dipende da come e' messa la trasmissione .... pero' penso siano gia' tantini.
                  PErsonalmente me ne sbatterei, cambierei il pignone, e dopo 3.000km cambierei tutto, ma dipende dalle tue casse.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    mah, io l'ho sempre tenuta con cura, ingrassata e sempre alla tensione giusta, mi sembra praticamente nuova, poi avro' girato in due si e no x 200 km....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ALLORA MONTALO AL VOLO!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ok, ho deciso, lunedi' vado a montarlo, poi vi racconto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Eheheh
                          Gi? mi immagino la tua prima espressione dopo 100mt...

                          Buahahahahah

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X