Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio olio - da fare.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cambio olio - da fare.

Ho manuale tecnico sotto mano...ma non ho mai fatto il cambio olio alla mia piccina. Ovviamente l'esperienza serve a qualcosa...quindi avete qualcosa da consigliarmi? ho visto che ad esempio tanti non usano le clip monouso per serrare il tubo di raccordo bens? le normali fascette metalliche...

Sono tutt'orecchi! No spam per favore

Grazie di cuore!

• Font Size
    per le fascette io sono uno di quelli che utilizza le fascette a vite metalliche, l'importante ? non stringere esageratamente per non incidere il tubo, e poi una volta chiusa gira in dietro la linguetta che avanza in modo che non possa pi? svitarsi in dietro!
    ...pulisci accuratamente il filtrino metallico e la calamita!

Comment

• Font Size
      1? consiglio, stai ben attento quando sviti il 2o dado di scolo, quello che si leva a brugola, ? facile spanarlo, a quanto ho letto in giro, applica una forza costante e crescente finch? nn si svita!

2? per la fascetta, stringi finch? non senti che inizia a serrare, da stretto NON devi vedere il tubo in gomma strabordare dalle fessure a m? di salame.

3? stai attento ai vari oring/guarnizioni

4? DIVERTITI

Comment

• Font Size
        Proprio per il dado mi preoccupa..ho visto su altri forum (anche il nostro che ? down...) che il dado ? facilissimo da spanare...d'altronde non ho la dinamometrica ancora quindi andr? a spanne..
        ...senza forzare ovviamente

Comment

• Font Size
          quando lo rimonti, mandalo in battuta, poi dai ancora una lieve serratina, ma non esagerare, una volta chiuso, lui nn viene vi, fidati

Comment

• Font Size
            ottimo! Ora work! grazie mille!

Comment

• Font Size
              daidegas con la mano paolo

Comment

• Font Size
                Bene domani giorno del giudizio per il cambio olio...quindi lieve serraggio con la chiave appena dopo essere andato in battuta.
                ok.
                mi piace farmi le cose da solo..per? URGE una dinamometrica..quando avr? contante (maledetta punto...) acquister?

Comment

• Font Size
                  Mi raccomando il filtro olio montalo dritto!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                    approposito...ho visto che ? bello bucato da una parte e...non dall'altra. Mica devo bucare anche l'altra parte?

Comment

• Font Size
                      Ok fatto tutto...mar? che dura che ? la 2? vite...una roba OSCENA...

Ci rivediamo fra 7500 km...magari siccome so farmelo da solo anticipo un po'

Comment

X
                      Working...
                      X