Ciao a tutti,
oggi sono uscito intorno casa a sgranchirmi le gambe con la RSV4 (RF my 2018), nulla di che ho tirato qualche marcia e basta. Al ritorno ho notato che c'era una perdita d'olio perchè avevo il copricarter destro nella zona astina sporco. Ho smontato la copertura e ho verificato che l'olio non fuoriuscisse da punti strani del motore e sembrava venire proprio dall'astina.
Ho ripulito tutto e senza rimontare il copri carter sono uscito e mi sono fatto qualche km tirando un pò, così da sollecitare un il motore (ovviamente già caldo) e al ritorno effettivamente c'era dell'olio unicamente proprio dove si avvita l'astina. Era proprio appena sporco d'olio, ma quando ero partito avevo pulito per bene ed era tutto completamente asciutto. Il resto del motore/carter è tutto asciutto, anche nella zona del tappo di rabbocco olio. Chiaramente ha solo trasudato avendo fatto pochi km nel test, aumentando la durata del giro chiaramente aumenta l'entità perdita
La moto ha 2100km circa e ho fatto tutti i 2000 km di rodaggio alla lettera. Domani la devo portare al concessionario per fare altre cose e pensavo di dire anche di questo problema, infatti non ho rimontato la cover originale che comunque aveva la spugna effettivamente unta. Secondo voi devo preoccuparmi? Avete qualche suggerimento da darmi per poter indirizzare il meccanico in una certa direzione?
Grazie
oggi sono uscito intorno casa a sgranchirmi le gambe con la RSV4 (RF my 2018), nulla di che ho tirato qualche marcia e basta. Al ritorno ho notato che c'era una perdita d'olio perchè avevo il copricarter destro nella zona astina sporco. Ho smontato la copertura e ho verificato che l'olio non fuoriuscisse da punti strani del motore e sembrava venire proprio dall'astina.
Ho ripulito tutto e senza rimontare il copri carter sono uscito e mi sono fatto qualche km tirando un pò, così da sollecitare un il motore (ovviamente già caldo) e al ritorno effettivamente c'era dell'olio unicamente proprio dove si avvita l'astina. Era proprio appena sporco d'olio, ma quando ero partito avevo pulito per bene ed era tutto completamente asciutto. Il resto del motore/carter è tutto asciutto, anche nella zona del tappo di rabbocco olio. Chiaramente ha solo trasudato avendo fatto pochi km nel test, aumentando la durata del giro chiaramente aumenta l'entità perdita
La moto ha 2100km circa e ho fatto tutti i 2000 km di rodaggio alla lettera. Domani la devo portare al concessionario per fare altre cose e pensavo di dire anche di questo problema, infatti non ho rimontato la cover originale che comunque aveva la spugna effettivamente unta. Secondo voi devo preoccuparmi? Avete qualche suggerimento da darmi per poter indirizzare il meccanico in una certa direzione?
Grazie
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