Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gran moto la Tuono.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Gran moto la Tuono.

    Ieri mi sono sparato quasi 800 km andando da Pistoia a Seregno (MI) con la Tuono, ritirata appena Marted?. devo gi? fare il primo tagliando.
    All'andata ho fatto il Passo dell'Abetone e poi tutta strada normale ed al ritorno autostrada fino a Sasso marconi e poi la Porrettana. Non l'ho tirata mai sopra i 6000 giri per? gi? cos? ti diverti un casino e tieni un gran ritmo, quasi sempr da ritiro di patente per essere chiaro. Conclusioni! Nessun problema, gran moto, divertente in ogni frangente. UNA GODURIA.
    Unico rammarico MA PERCHE' NON L'HO COMPRATA PRIMA!!!!!!

  • Font Size
    #2
    Originally posted by p51mustang
    Ieri mi sono sparato quasi 800 km andando da Pistoia a Seregno (MI) con la Tuono, ritirata appena Marted?. devo gi? fare il primo tagliando.
    All'andata ho fatto il Passo dell'Abetone e poi tutta strada normale ed al ritorno autostrada fino a Sasso marconi e poi la Porrettana. Non l'ho tirata mai sopra i 6000 giri per? gi? cos? ti diverti un casino e tieni un gran ritmo, quasi sempr da ritiro di patente per essere chiaro. Conclusioni! Nessun problema, gran moto, divertente in ogni frangente. UNA GODURIA.
    Unico rammarico MA PERCHE' NON L'HO COMPRATA PRIMA!!!!!!
    Mia moglie ? di Seregno
    l'avessi scritto ci si incontrava per una birretta con i Brianzoli

    Comment


    • Font Size
      #3

      Comment


      • Font Size
        #4
        Per TuonoBlack. Sono andato a trovare un mio amico che oggi si sposa e non avrei potuto. Ti ringrazio ugualmente. Cmq mi sono ubriacato lo stesso di questa belva.
        Un altra certezza. MAI PIU' UN 4 CILINDRI!!!! W la sana scuola bicilindrica italiana!
        Faccio un esempio. Con i 4 cilindri le vibrazioni sono sempre fastidiose, mentre con la Tuono le vibrazioni che si avvertono quando sei sottocoppia e riapri un pochino, sono PULSAZIONI DEL MOTORE e non vibrazioni!! Ti godi anche queste. Un grazie ad Aprilia dal 1^ ingegnere all'ultimo dei magazzinieri ed un grazie a tutti voi che mi avete fatto amare ancora di pi? st? moto.
        Ho 46 anni ma sono eccitato come un ragazzino di 14 anni al primo motorino.
        Negli ultimi anni ho sempre avuto 4 cilindri made in jap. A gli alti regimi niente da dire, ma ai bassi ed ai medi se non li tieni su come frullini non godi. Con la Tuono la tieni a 5000 e ti fai anche l'Himalaya, salvo poi aprire e sentirsi tirati subito, ma subito in avanti. Bello, troppo bello. Scusatemi, ma sono strafelice, si vede?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Aspetta di finire il rodaggio e superare i 6.000, vedrai che neppure algli alti e in allungo, rimpiangerai i cv nipponici.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Dal tempo della Yamaha Tener? 600 e poi della Kawa gpz 550 ho sempre avuto 4 cilindri nipponici, salvo una bella parentesi con la SV650S che per? aveva una posizione di guida per me stancante. Non ho mai avuto 1000 supersportive, anche se le ho provate. Devo dire che girare oltre 10000 giri per ricevere delle emozioni non fa al mio caso e mai comprero un 4 cilindri di quel genere. La Tuono ? che una bella **** che desideravi e che non ti delude!
            Io non sono un manico alla Rolik per intendersi, ma non vado decisamente piano. Credo di aver trovato per ora ci? che desideravo, quella sana e ottima coppia che ti porta via in uscita di curva. Poi ragazzi che telaio! Stasera lavando la moto, mi sono accorto di aver gi? pelato le gomme fino in fondo, ma senza accorgermene.
            Cmq il mio destino ? segnato per il futuro in questo triangolo "Aprilia, Ducati. Morini", ma sempre e solo bicilindrico!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by albtuono
              Aspetta di finire il rodaggio e superare i 6.000, vedrai che neppure algli alti e in allungo, rimpiangerai i cv nipponici.

              gi?...devo dire che come bicilindrico sono rimasto stupito anche io perch? essendo stato abituato al ducati ho trovato mooolto pi? allungo in questo motore

              Comment

              X
              Working...
              X