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Ma è sempre meglio partecipare no?
E' già buono, molte volte per quel lavoro le aziende si affidano a gente con la propria partita iva.
Si tratta essenzialmente di fare test di durata, in diverse condizioni metereologiche e in diversi ambienti.
Il percorso da fare normalmente è prestabilito, come le velocità da tenere e le marce da impiegare, tutto poi viene registrato e verificato (consumi e temperature)
Fai il tuo turno poi passi il mezzo a chi continua nel turno successivo, naturalmente in tutte le condizioni metereologiche, caldo, freddo, sotto l'acqua ecc.
Ti fai anche le sessioni di traffico programmate in mezzo alle code e ai semafori, un altro giorno ti fai strada statale, un altro autostrada e così via.
Non è che sia un lavoro entusiasmantissimo, anche perchè a meno di eventuali accordi/franchigia nei contratti (per esempio una infrazione ogni tot tempo/km, o superamento del limite i velocità non oltre i 10 kmh dal limite), le infrazioni e i punti sulla patente sono a carico del colaudatore, e stare su una moto per strada, 8 ore al giorno tutti i giorni, qualche cosa si combina sempre.
Dipende da come l'azienda strutturi i test di durata e di quale fase di progetto stiamo parlando. Immagino, essendo tester neofiti, che li facciano iniziare con test chilometrici su mezzi di preproduzione e, teoricamente, non dovresti avere percorsi definiti, ti danno il numero di km da svolgere in città, extraurbano e autostrada poi decidi tu dove andare. Solitamente hai un GPS per rilevamento se proprio volessero vedere dove andassi, agli esperti o conosciuti potrebbero anche non fornirlo.
Io non sarei distante e ai tempi dell'uno volevo provare ad entrare (qualche collega di studi ci andò) ma per motivi personali non sono riuscito a cogliere le occasioni.
Vedi? Fa 'sta patente.. pensa se mandavi candidatura tu!
Ahahah vedendo il commento sopra con i dettagli di cosa fa un tester non so se lo farei proprio di lavoro! Sicuramente bello ma impegnativo a livello fisico con ogni condizione e variabile e poi lo sappiamo che per queste cose preferiscono gli uomini
cribbio allora non sono un uomo.
Pioggia freddo, traffico camion, strade con le buche cacchi e mazzi....Ho smesso di andare in strada per quello e manco se mi pagano ci ritorno.
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