Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

AIUTO giro in Emilia e d'intorni...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

AIUTO giro in Emilia e d'intorni...

Dato che su 4 chiacchere NESSUNO si e` degnato di mezza risposta in 5 ore metto qui lo stesso post, consapevole che sono a rischio di linciaggio da parte dei mod... Rischio lo stesso perche` ho davvero bisogno di un consiglio... Son sicuro che tra priliati una mano mi arrivera` (spero non in faccia )

GRAZIE!

Ciao a tutti,
    allora per domani volevo fare un giro con amici!
    Noi conosciamo BENE la zona del trentino, bellunese, ma domani (giustamente) e` prevista pioggia/brutto qui da noi dalle 12 in poi...
    Invece dal Veneto in giu` bello...
    Pero` noi non conosciamo minimamente la zona...

Potete consigliarmi qualche itinerario?!?
    Si sente sempre parlare di Muraglione/Bracco/Cisa ecc ecc ecc pero` non conosciamo i particolari tipo: velox fissi, rischio pattuglie, condizioni asfalto, lavori in corso, traffico di sabato ecc ecc
    Insomma qual'e` quel itinerario irrinunciabile (e fattibile per le condizioni di cui sopra) che un veneto DEVE FARE nella sua vita di Motociclista?!?

Grassie a tutti!

• Font Size
    sperare che qualcuno possa darti la mappa esatta ? un po troppo non credi?

Il muraglione ? bellissimo, io sinceramente l'ho preferito lato toscana per intenderci, anche se l'ultima volta (ottobre scorso) l'asfalto era uno schifo tutto rotto.

Dicono nei weekend ci sia molto pi? traffico blu, ma dove non ? cosi?

Molto bellissimo io ho trovato il percorso che da vicenza porta a trento, ma la lista ? talemnte lunga che dipende da dove volete andare e quanta strada volete fare....

I blu fanno parte del paesaggio e se li becchi amen.

Comment

• Font Size
      mai chiesto il percorso esatto, ma solo un consiglio...
      Volevo solo evitare di partire da qui arrivare che so al Muraglione e trovare una strada di merda piena di velox fissi o dossi di rallentamento ogni 2 km...
      Tutto qua...
      Se qualcuno mi chiede un bell'itinerario qui tra il Veneto e il Trentino io glielo dico e so dirgli dove e` piu` facile trovare pattuglie e dove invece puo` andare un po' piu` tranquillo!

Comunque se ho disturbato come non detto... In 4 chiacchere hanno letto in 28 e nessuno si e` sprecato a dire anche solo quello che mi hai detto tu...
      All'anima della solidarieta` motociclistica... Vabbe`...

Comment

• Font Size
        per arrivare al Muraglione da nord esci a Sasso Marconi, passi per MOnghidoro direzione Raticosa, una strada bellissima, rallenta nei paesi e se vieni di domenica ci sono i carabinieri, ma dato il gran numero di utenti della strada ti vengono puntualmente segnalati

arrivato alla raticosa dove c'e' lo chalet con il piazzale sempre pieno di moto puoi decidere di prendere direzione Firenze la Futa e scendere a Barberino del Mugello (stazioni fisse velox a scendere nel paese Montecarelli dove ci sono gli alberi) e cmq buona norma rallentare nei paesi
        da Baberino vai in direzione Borgo San Lorenzo, sempre stazioni fisse in qua e la, da Borgo prendi per Dicomano, San Godenzo, Muraglione (non ci sono velox a salire) attento solo ai carabinieri quando arrivi a circa 1/2 salita dopo una curva a 90 gradi prima di un bar
        ti consiglio poi anche di scendere dal Muraglione verso Forli fino a San Benedetto e poi rislire e' molto tecnica

altra strada dalla Raticosa e' scendere verso Firenze e dopo poco girare a sx direzione Firenzuola, salire dal Giogo e scendere verso Scarperia, saluto al circuito del Mugello e poi Borgo San Lorenzo e poi come sopra

ti consiglio la domenica e verso agosto non c'e' nessuno in giro, tutti al mare

Comment

• Font Size
          Io ti posso consigliare la strada del brennero fino all'Abetone e poi il pezzo Pievepelago-Sestola-Lizzano-Zocca-Vignola. Velox fissi inesistenti e municipale in ferie. Quella ? il mio percorso preferito

Comment

• Font Size
            Grazie Mille Millissimo A Entrambi!!!

Grazie!!!!!

Comment

X
            Working...
            X