Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tuono 06 Vs Tuono OLD

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Tuono 06 Vs Tuono OLD

Ciao a tutti,
    volevo fare due considerazioni sulla tuono 06.
    Allora, ero un felice possessore di una tuono 04 ho deciso di passare alla 06.
    Dopo aver fatto 6000km in poco pi? di due mesi... rimpiango un po la mia vecchia moto. Mi spiego meglio, secondo me si pu? riassumere tutto in:
    "la tuono 04 mi regalava emozioni, la 06 te le devi cercare...."
    Mi manca la botta di potenza ai 6000giri!!!! E' vero che vado pi? forte con il modello nuovo, ? pi? agile, andr? meglio anche in pista non ne dubito, e per la citt? ? parecchio pi? facile, ma non ? emozionante come la prima. M'importa poco che ha pi? allungo... Se volevo una moto con l'allungo avrei preso una jap. Mi manca il tutto e subito della 04!!!
    Sabato monto il pignone da 15 (ho gi? gli slipon Akra stappati e la situazione ? un p? migliorata) vi riferir?!!

Ma la tuono 04 rimane il mio primo vero amore.

CIao Roberto

• Font Size
    eheh.............adesso verrai BASTONATO dai Tuonati 2006 del Forum....

comunque se vuoi facciamo cambio....................ihih

Comment

• Font Size
      con la 2006 aprilia ha cercato di arrivare al bicilindrico perfetto togliendo la botta nel culo a 6000 giri...ovvio che se cercano un motore con una curva di coppia appuntita non andavano di certo in un bicilindrico

Comment

• Font Size
        Azz...6000 km in due mesi sono tantissimi !!!
        Avrai avuto modo di saggiare le doti della 06 e del Magnesium.
        Forse sei un po come me...non siamo espertoni o pistaioli e ci piace la moto che strappa e poi s'incazza !!
        Insomma siamo l'antitesi del moticlista vero...ma checcefrega
        Tuono "old" for-ever

Comment

• Font Size
          bh? ? ognuno ha i suoi gusti...quanti ce ne sono che amano ancora le moto a carburatori rozze, cattive, sempre scarburate ma che ti davano una soddisfazione tremenda???

Comment

• Font Size
            Originally posted by benjofactory
            bh? ? ognuno ha i suoi gusti...quanti ce ne sono che amano ancora le moto a carburatori rozze, cattive, sempre scarburate ma che ti davano una soddisfazione tremenda???
            No dai..che paragone.....mica abbiamo un pezzo d'antiquariato in mano !!

Comment

• Font Size
              BASTAAAAAAAAAAAA

minghia davvero... pur essendo uno spudorato sostenitore della old... nun je la faccio pi?!!!
              Last edited by Alex1300; 20-07-06, 17:00.

Comment

• Font Size
                Originally posted by RobiMaggi
                Sabato monto il pignone da 15 (ho gi? gli slipon Akra stappati e la situazione ? un p? migliorata) vi riferir?!!
                Aspetto tue considerazioni... intanto comincio con un timido sorriso..

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ERGAL
                  No dai..che paragone.....mica abbiamo un pezzo d'antiquariato in mano !!

non volevo dire questo mi scuso...intendevo dire che la cosa ? puramente soggettiva...io personalmente ho una factory 2005 ma cmq anche la vecchia r6 a carburatori del 2001 di mia sorella mi ha dato delle soddisfazioni abnormi a livello di motore...era troppo maleducata...ma ho imparato ad amarla...certo preferisco il bicilindrico ma una vecchia moto a carburatori ? cmq una cosa bella

Comment

• Font Size
                    Ok, allora compriamoci la R1 del '98...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Dy27
                      eheh.............adesso verrai BASTONATO dai Tuonati 2006 del Forum....

comunque se vuoi facciamo cambio....................ihih
                      E perch?mai, sono sue considerazioni, mi pare strano che con gli scarichi non sia ancora soddisfatto della coppia
                      Io con la corona + 2 mi trovo molto bene, il motore ? molto pi? fluido e non noto il buco di carburazione della vecchia.

Comment

• Font Size
                        Mi togliete una curiosit? per favore? Ma il pignone da 15 denti ? omologato per l'uso in strada? Perch? leggendo sul foglio allegato al pezzo, Aprilia dichiara che ? riservato solo all'uso agonistico in pista. Dico questo perch?, facendo i debiti scongiuri, ad un mio amico che ha subito di recente un incidente in moto (tra l'altro aveva ragione), la moto ? stata quasu interamente smontata per vedere se era tutta originale ed omologata.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by bulldog
                          Aspetto tue considerazioni... intanto comincio con un timido sorriso..
                          cambia parecchio

Comment

• Font Size
                            Originally posted by p51mustang
                            Mi togliete una curiosit? per favore? Ma il pignone da 15 denti ? omologato per l'uso in strada? Perch? leggendo sul foglio allegato al pezzo, Aprilia dichiara che ? riservato solo all'uso agonistico in pista. Dico questo perch?, facendo i debiti scongiuri, ad un mio amico che ha subito di recente un incidente in moto (tra l'altro aveva ragione), la moto ? stata quasu interamente smontata per vedere se era tutta originale ed omologata.
                            ***** pure il pignone adesso

Comment

• Font Size
                              Originally posted by bulldog
                              Ok, allora compriamoci la R1 del '98...

pi? cattiva di quella non ce ne sono...peccato la ciclistica e i freni

Comment

X
                              Working...
                              X