.....le aprilie non montano uno scaricone sotto il motore?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ma perch?
Collapse
X
-
Questione di gusti, ti piace ? a me no.
Per me lo scarico deve essere laterale...manco quelli sottosella mi piacciono.
Sempre a livello personale...sulla Tuono non ce lo vedo proprio.
-
Superbiker
- Mar 2005
- 9489
- 48
- Maschio
- 3
- ...il comune dei "prati lunghi"
- Progettista meccanico
- ex cbr,rsv,tuono,husky,ktm,bruty; now SXV 5.5
- Send PM
...io, e anche qualcun' altro del forum c'avevamo gi? pensato, ? un' ottima soluzione per abbassare il baricentro e non distruggere lo scarico e il forcellone in caso di caduta!
...ci saranno i dovuti motivi se non l'hanno fatto li comunque!
Comment
-
Duecentocinquanta
- Oct 2003
- 3187
- 58
- Maschio
- 0
- Padova
- Archivio le ossa (ma non faccio il becchino!)
- dopo il fulmine, prima della paura
- Send PM
Originally posted by albtuono.....le aprilie non montano uno scaricone sotto il motore?
http://motori.alice.it/8084.html?mmc=49&mm=68882
Queste visto che fanno 3 o 4 CV non cambia nulla
Un esempio vedi la bimota Tesi la versione 2 valvole ha lo scarico sotto come la Budell, la Virus con il 4 valvole ha montato 2 scarichi sottocoda.
Comment
-
Originally posted by ivanisevic23ma come prestazioni lo sapevo anke io il xke'.....xo' anke l'occhio vuole la sua parte e' l'idea di una tuono con scarico sotto motore mi garberebbe assai....
Quando la Tuono monter? un V 1200 cc, chissenefrega se perder? 3 / 4 cavallini.
Comment
-
io la buell l'? procata ti assicuro che ? una gran moto sotto molti punti di vista ma uno dei + grandi difetti ? proprio il calore in primo luogo il cilindro che ti batte nelle parti basse dopo un po te le frigge e ai semafori con il piede sinistro a terra cominci a sentire uno strano fastidio allo stivaletto per poi accorgerti che la piastra di metallo para osso del piede ? diventata incandescente xch? i gas di scarico vanno a batterci contro. per un semaforo va be per due anche ma poi la cosa diventa un po fastidiosa.
Vei a provarla non costa nulla in tutte le conc hd basta un documento e parti per un giro sul motore del mito.
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
anche io l'ho provata e devo dire che ne sono rimasto stupito....ok il motore ? un trattore ma la ciclistica ? fatta bene...l'anno scorso a rijeka ho visto anche uno che girava con una firebolt
Comment
-
Originally posted by lackyio la buell l'? procata ti assicuro che ? una gran moto sotto molti punti di vista ma uno dei + grandi difetti ? proprio il calore in primo luogo il cilindro che ti batte nelle parti basse dopo un po te le frigge e ai semafori con il piede sinistro a terra cominci a sentire uno strano fastidio allo stivaletto per poi accorgerti che la piastra di metallo para osso del piede ? diventata incandescente xch? i gas di scarico vanno a batterci contro. per un semaforo va be per due anche ma poi la cosa diventa un po fastidiosa.
Vei a provarla non costa nulla in tutte le conc hd basta un documento e parti per un giro sul motore del mito.
La trasmissione a cinghia ? quanto di pi? fastidioso si possa chiedere per una moto sportiva, con ritardi di risposta ed effetto fionda non indifferenti
Le sospensioni non le giudico, forse saranno adatte per il tipo di utilizzo del mezzo.. cio? andarci al bar.
I freni lasciamo perdere.. il monodisco anteriore far? fighissimo, ma quando tiri un p? la staccata, sempre che l'impianto te lo consenta, la moto tende a inversarsi dalla parte del disco, come ? logico che sia con tutti quei kg da frenare.
Cosa manca? a si, il motore... 1200cc di cattiveria, i sono detto... A parte che al minimo zoppica come un mulo del 15-18. Per muoverti devi passare i 2000rpm e complice la trasmissione a cinghia la partenza non ? delle pi? fluide. Una volta in movimento il tutto acquista un certo equilibrio allora provi a cercare la cattiveria del 1200cc... verso i 4000 giri senti che il motore spinge discretamente e aspetti la botta.... invece sbatti contro il limitatore che arriva se non ricordo male poco oltre i 6000rpm...
Dai, lasciamo perdere... il monster 900 a carburatori di 15 anni f? la surclassa 10 a 1 in tutti i campi... a meno che la moto non la si usi per andare al bar...
Dopo averla provata ammiro ancora di pi? certi stunt che la usano per fare casino e sopratutto quel matto di Temporali che ha avuto il coraggio di guidarla in gara(ovviamente una versione un "p?" rimaneggiata)
bull
Comment
X
Comment