Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mercato : Sono preoccupato !

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Mercato : Sono preoccupato !

Forse qualcuno di voi avr? visto il mio annuncio nel mercatino... in quanto cerco di vendere/permutare la mia RSVmille.
    A tal fine ho scritto ad oltre 200 persone su Moto.it (copia-incolla) al fine di cercare una possibile permuta.
    Niente... l'80% degli annunci sono persone che SMETTONO di andare in moto. Problemi di salute, figli, acquisto casa, trasferimenti, lavoro... tutti passano allo scooter o rinunciano alle due ruote. Solo il 20% mi risponde che non ? interessato a questo tipo di moto oppure ne ha gi? acquistata un'altra.
    Tutti inoltre si dicono molto disposti a trattare sui prezzi (gi? bassi).
    Credevo fossimo in ofndo al mercato dell'usato... ma se proprio cos? tanta gente smette di andare in moto... in futuro sar? peggio !
    Comunque per il momento ho trovato le seguenti permute :

Aprilia RSVmille '02 = Suzuki V-Strom 1000 '04
    Aprilia RSVmille '02 = Suzuki Bandit 650 '06 acessoriato + 1500Euro

Cosa ne dite di queste due moto ?
    A me andrebbero bene.... io voglio una moto pi? comoda e pi? da "tutti i giorni".

Altra cosa... quel 20% che cambiano moto... la maggior parte cercano, come me, moto multi-purpose. Boh...

• Font Size
    Dueruote hai considerato di trasforamre l'Rsv in una Tuono? dovrebbe essere decisamente pi? comoda e pi? da "tutti i giorni"....e in ogni caso spiace dirlo ma se DEVI veramente cambiarla la dai in permuta per una moto nuova...

Comment

• Font Size
      Perch? ?
      Le due permute che ho scritto sono di due ragazzi che avrebbero gi? accettato. Devo solo decidere io se i modelli che hanno loro potrebbero fare al caso mio. Nel caso del V-Strom ognuno pagherebbe il proprio passaggio. Io voglio una moto comoda... lui una sportiva... con 200Euro del passaggio ognuno dei due ha quello che vuole.
      NON comprer? mai pi? una moto nuova... l'ho fatto due volte ed ora ho imparato... le moto nuove si svalutano ed io di soldi ne ho pochini... le usate le compri e rivendi quasi allo stesso prezzo !
      Avevo considerato per la Tuono... il kit costa 900Euro (mi hanno detto).... meglio trovate un Tuonato interessato ai semi-manubri e fare cambio... si spende meno !
      Ma i CV non mi interessano molto... vorrei anche consumare meno... quando esco con la morosa faccio almeno 250Km e con l'RSVmille sono pi? di 25Euro... non ci siamo.... chiaramente intendo per le MIE esigenze... per uno sportivo puro ? la moto pi? **** del mondo !!!
      Last edited by Dueruote_; 18-07-06, 07:08.

Comment

• Font Size
        Ti capisco benissimo, sono nelle tue stesse condizioni.
        L'RSV l'ho presa usata non nuova, non pensare che sia piu facile rivenderla.
        Ci sono motociclisti che quando sentono dire che la moto ha gia' avuto due proprietari rifiutano qualsiasi trattativa
        Poi la svalutazione colpisce anche l'usato, non ? che se compri usato poi lo rivendi allo stesso prezzo, anzi.
        Cmq, son d'accordo con te che oggi non conviene comprare il nuovo soprattutto in un mercato dell'usato viziato come il nostro. A meno che non compri BMW, l'unica che conserva buone quotazioni sull'usato.

Le due permute che stai trattando sono valide alternative ma sai gia' che non possono competere con l'aprilia. Saranno piu' comode e piu' versatili ma se vuoi questo valuta l'idea di trasformare l'rsv.
        Non devi prendere necessariamente il kit aprilia e spendere tanto, puoi prendere pezzi after market ed approfittare per fare una tuono personalizzata.
        Ciao

ps: che ne dici della RST?

Comment

• Font Size
          Bh?, secondo me, se non riesci a trovare altro e se quello che cerchi ? 1 moto tranquilla e comoda,anche in due, da usare tutti i giorni e che consumi poco, direi che il bandit 650 fa al caso tuo..poi ? 1 '06, praticamente nuovo;
          e credo che anche come eventuale rivendibilit? futura abbia qualk punto in + rispetto al v strom, che sar? sicuramente 1 validissima moto, ma che a me personalmente non ? mai piaciuta, poi cmq, sarebbe sempre 1 mille bicilindrico, quindi credo che consumi ed erogazione sporca ai bassi li avresti ugualmente....col bandit ti mancher? sicuramente il motore e l'erogazione adrenalinica dell'RSV, ma le tue sono scelte + k comprensibili....

Io voto x il Bandit '06... (sperando,cmq, di riaverti presto tra noi figli di...

...Noale )
          Last edited by polsogrippato; 18-07-06, 07:48.

Comment

• Font Size
            Io invece voto per il V Strom xch? l' ho provata e mi ? sembrata molto comoda e godibilissima come come motore. I consumi non li ho potuti testare in quanto ho fatto 20 Km, in questi Km sono compresi anche semafori, traffico, rotonde ecc ...
            A me ? sembrata molto sfruttabile.

Comment

• Font Size
              Originally posted by gianlucass

ps: che ne dici della RST?

Mi ? sempre piaciuta !
              E' la mia prima scelta.... ma non riesco a trovarne da permutare.
              La mia non si riesce a vendere e l'unica mi rimane la permuta.
              La Futura si trova con le borse e pochi chilometri a cifre RIDICOLE ma prima dovrei liberarmi della mia.
              E' scontato che l'RSV ? un'altra cosa. La ciclistica, il motore ed i freni sono quanto di pi? bello abbia mai provato. Tuttavia ho guidato abbastanza anche l'Hornet, l'SV650 e la Z750 (ciclisticamente pessime) e per le mie doti di guida sono pi? che sufficienti !!!!
              L'RSV ? il meglio che ho posseduto... ma non la uso per quello che potrebbe... anzi... ci faccio della gran dritta e mi consuma una follia anche se faccio 100Km/h... dispiace tanto anche a me... ma lo sapete... dipende dal motociclista... non dalla moto.

Comment

• Font Size
                Originally posted by iary
                Io invece voto per il V Strom xch? l' ho provata e mi ? sembrata molto comoda e godibilissima come come motore. I consumi non li ho potuti testare in quanto ho fatto 20 Km, in questi Km sono compresi anche semafori, traffico, rotonde ecc ...
                A me ? sembrata molto sfruttabile.
                Il proprietario dice che normalmente riesce a fare i 20Km/l ma in vacanza riesce ad arrivare a 24Km/l grazie alla sesta lunga. A me sembra strano... comunque io ottenevo gli stessi risultati con il Monster 900i.e.
                Sono indeciso... per il momento aspetto ancora un pochino... perch? la cosa che preferirei sarebbe una Futura o una Z750.

Comment

• Font Size
                  Scusa Dueruote..ma tu stai cercando di permutare la Rsv con ogni genere di moto...ora leggo anche con una 749.....ma insomma...che genere di moto cerchi?

Comment

• Font Size
                    Parlando del mercato, anche io ho constatato la stessa cosa che hai constatato tu.... moltissime persone si stanno dirigendo su altre tipologie di moto... molti alle naked sportive, o supermotard di grossa cilindrata...

alla fine non c'? nulla da fare, anche io ho fatto lo stesso passaggio, R6, R1, trasformazione in steel fighter... e nn tornerei mai indietro, alla fine i semimanubri, per strada nn servono proprio ad un CASSOOOOO...

La prox moto pure per me sar? un maxi motardone.... tipo un ktm supermoto, o simili (tipo se fanno la ducazzi hypermotard.... )

Comment

• Font Size
                      Originally posted by desmoone
                      Scusa Dueruote..ma tu stai cercando di permutare la Rsv con ogni genere di moto...ora leggo anche con una 749.....ma insomma...che genere di moto cerchi?
                      La tua domanda ? lecita !
                      Poco sportiva, comoda e che costi poco da mantenere (soprattutto in benzina e gomme).
                      Non mi terrei mai un'altra sportiva pura. Se guardi la lista del mio annuncio sono tutte naked o sport-tourer. La 749 ho chiesto un p? per curiosit? ed un p? perch? magari sarebbe stato pi? facile rivenderla subito.... ma mi sono accorto che sarebbe stata una mossa stupida.
                      Il problema ? che quando dici RSV... molti rispondono.... mmm... bella... ma sono delicate !
                      La qual cosa non ? vera... ma tu mettiglielo nella testa !

Last edited by Dueruote_; 18-07-06, 09:12.

Comment

• Font Size
                        Raga
                        siamo in un periodo di recessione, con benzina alle stelle, costi di gestione esorbitanti, autovelox a manetta, ? normale che la gente con sale in zucca e senza portafoglio a fisermonica faccia una selezione delle spese.
                        La moto ? un divertimento, un hobby MOLTO dispendionso.
                        Finito l'effetto Valentino Rossi, che ha fatto seguire anche a mia zia il motomondiale, penso che ci troveremo con un esubero di moto usate e vendita di nuove in discesa.
                        Fatti due calcoli a me conviene venire al lavoro in auto, perch? spendo molto meno
                        Il consumo benza ? uguale, i tagliandi sono pi? frequenti e dispendiosi, le gomme costano di pi? in proporzione e durano di meno
                        In parole povere:
                        La macchina ? come la moglie, la moto ? l'amante.

Comment

X
                        Working...
                        X