Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fz1 Vs Tuono

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Io ho La Fz1, penso che come motore quando arriva sui 9000giri ? imbattibile da qualunque bicilindrica, ti spara avanti che quasi ti panichi... anche perch? ci troviamo a velocit? assurde per una naked...

    La rapportatura ? lunghissima, sopratutto la prima (da 150km/h effettivi) e la 5?-6?marcia...

    Altro punto a favore che ha un forcellone lunghissimo ed ? caricata molto avanti (una delle pochissime naked che hanno il peso anteriore superiore al 50%) e questo la porta a spararti avanti ed aprire con tranquillit? senza dover controllare le impennate che i bicilindrici hanno...da qui penso speighi la vincita sulle altre naked.

    E' una moto goduriosa alla follia... ma non ? una goduria per tutti (me compreso )devi essere un vero manico con un gran bel pizzico di follia, con un bi ti diverti in montagna, con lei hai paura!! Domenica 150km su 250km fatte in montagna sono riuscito a portarla sopra i 10000 solo un 5-6volte e quando ci arrivi vai sui 180km/h... ecco la paura...

    Ma siccome ? "morta" sotto i 5000giri diventa molto lineare e pulita per le passeggiate... quasi 2 moto divere.
    Spero di essere stato utile...
    ecco una bella recensione del mio amico proprio su una Tuono-Fz1:

    Comment


    • Font Size
      #17
      penso che la fz1 sia una naked inadatta a quello che deve fare...gira molto in alto ma in strada ormai bisogna avere solo medi e bassi regimi e per andare in pista non credo sia una buona moto perch? come componenti non ? che sia sto granch?

      Comment


      • Font Size
        #18
        si insomma sempre a fare a gara a chi ce l'ha pi? lungo, l'unico accendto vorrei porlo su un dato, datoci qua proprio da un possessore di fz1

        ovverosia che in prima stai oltre i 130 reali... ma checcazzo serve?

        reg? ok anche io mi diverto su strada ma qui leggo un po' tutti che dicono che passano tutti, ok va bene ma vi pare?


        il bello del icilindrico ? che ti diverti come un bamba anche a velocit? ridicole.


        ps nell prove di ripresa beh un 4 frulla bene sotto nn spnge ma frulla, le ns aprilia con rapp standard sotto son lunghe da mattiiiiiiiii

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Chrys75
          Io ho La Fz1, penso che come motore quando arriva sui 9000giri ? imbattibile da qualunque bicilindrica, ti spara avanti che quasi ti panichi... anche perch? ci troviamo a velocit? assurde per una naked...

          La rapportatura ? lunghissima, sopratutto la prima (da 150km/h effettivi) e la 5?-6?marcia...

          Altro punto a favore che ha un forcellone lunghissimo ed ? caricata molto avanti (una delle pochissime naked che hanno il peso anteriore superiore al 50%) e questo la porta a spararti avanti ed aprire con tranquillit? senza dover controllare le impennate che i bicilindrici hanno...da qui penso speighi la vincita sulle altre naked.

          E' una moto goduriosa alla follia... ma non ? una goduria per tutti (me compreso )devi essere un vero manico con un gran bel pizzico di follia, con un bi ti diverti in montagna, con lei hai paura!! Domenica 150km su 250km fatte in montagna sono riuscito a portarla sopra i 10000 solo un 5-6volte e quando ci arrivi vai sui 180km/h... ecco la paura...

          Ma siccome ? "morta" sotto i 5000giri diventa molto lineare e pulita per le passeggiate... quasi 2 moto divere.
          Spero di essere stato utile...
          ecco una bella recensione del mio amico proprio su una Tuono-Fz1:
          http://www.4inlinea.com/web/Recensio...o_fz1/moto.htm
          Letta la comparativa e penso sia proprio cos?.

          Comment


          • Font Size
            #20
            io le ho provate entrambi,ma la fz1 non mi ? piaciuta per niente,vuoto ilmotore sotto i 5.000giri un effetto on/off terribile,mai visto su nessun altra moto fin qu? provata,e poi ,la cosa peggiore la posizione di guida,sembra di stare a sedere sulla gomma davanti,

            Comment


            • Font Size
              #21
              Io avevo lo stesso dubbio. Tre mesi fa ho provato la FZ1 di un mio amico. Non ? la moto che fa per me. In basso sotto i 5000/6000 giri niente. Oltre 9000 da paura davvero. Per? ? maneggevole e divertente. Il mio amico che non si pone problemi tanto lui viaggia sempre sopra gli 8000 giri, mette regolarmente in riga tutte le supersportive. la Tuono nuova? Ritirata oggi e fatto 110 km. E' una moto meno intuitiva della Fz1. La devi imparare a conoscere, specie nel motore, soprattutto da chi proviene da un 4 cilindri come me. L'ho sentita stabile, sicura sull'avantreno e abbastanza maneggevole. Il motore risponde bene, ma non l'ho tirato. Ha le marce lunghe e pertanto non mi stupisce che nella prova di ripresa in sesta abbia preso le paghe. Oggi in autostrada in sesta a 90 quasi strappava. Per? ? la magia del bicilindrico, vuoi mettere?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by paolinomts

                ......... tentativo di burn out?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by gianlucass
                  ......... tentativo di burn out?
                  ahahahahahahahah

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Ecco....persone diverse che provano la stessa moto, con sensazioni opposte.
                    Come si pu? passare dal dire che completamente vuota sotto, al dire che sotto c'? e non ? nemmeno male.
                    Ovvio....non siamo tutti uguali, ognuno "sente" in modo differente...ma se come paolinomts addiruttura la trovata la peggiore mai provata sino ad ora sotto i 5000...la cosa mi incuriosisce assai.
                    A proposito, che moto hai ? la Multi ? (ricavato dal tuo nick).
                    A qs. punto...la curiosit? mi assale...la vorrei provare, ho fatto qualche telefonata a Milano..ma nessuno l'ha in prova..

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by ERGAL
                      Ecco....persone diverse che provano la stessa moto, con sensazioni opposte.
                      Come si pu? passare dal dire che completamente vuota sotto, al dire che sotto c'? e non ? nemmeno male.
                      Ovvio....non siamo tutti uguali, ognuno "sente" in modo differente...ma se come paolinomts addiruttura la trovata la peggiore mai provata sino ad ora sotto i 5000...la cosa mi incuriosisce assai.
                      A proposito, che moto hai ? la Multi ? (ricavato dal tuo nick).
                      A qs. punto...la curiosit? mi assale...la vorrei provare, ho fatto qualche telefonata a Milano..ma nessuno l'ha in prova..
                      la peggiore era riferito all'effetto on/off (quando dai e levi gas)la multy l'avevo prima ora ? un anno che ho la ninjetta ..


                      che vorrei vendere per prendere la tuono,di tutte le naked finora provato,? quella che pi? mi ha colpito,

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Ergal secondo me la devi provare e basta! Casomai rodata, ho visto che mi ? cambiata molto dai primi km ad ora (non ne ho uno sfracello solo 1800km) si avverte molto meno l'effetto on/off e sale di giri molto pi? rapidamente...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          un mio amico ha la yamaha... ha provato la mia tuono 2004 e dice che ai medi bassi la mia tuono risponde meglio.... io la sua non l'h provata....

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            accorcia i rapporti e poi vedi che e' un altra moto

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Cmq al di l? di tutte le considerazioni e impressioni di guida, credo sia una buona moto. Per me onestamente ? anonima, priva di qualcosa di diverso dalle altre, salvo forse lo scarico basso. Frontalmente ? ampia, anche troppo e poi ce ne sono troppe gi? in circolazione e la mischia alla fina stanca.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X