Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
uguale identica...anche perch? ormai Derbi e Aprilia fanno parte dello stesso gruppo (Piaggio) ed ? da stupidi investire in un altro motore quando ne hai gi? uno vincente in casa
uguale identica...anche perch? ormai Derbi e Aprilia fanno parte dello stesso gruppo (Piaggio) ed ? da stupidi investire in un altro motore quando ne hai gi? uno vincente in casa
PS: anche Gilera ? uguale identica.
In effetti non capisco il fatto di correre con 3 marchi differenti, in categorie che ormai hanno poco seguito come 125 e 250.
Io non vedo l'ora del ritorno in SBK.
Credo che cmq x la 250, stessero sviluppando 1 motore loro.... con 1 sistema di ammissione particolare, 1sorta di ibrido tra il disco rotante Aprilia e le classiche lamelle Honda; credo che vogliano posizionare il disco rotante in posizione posteriore(anzich? laterale come adottato da Aprilia), cio? laddove solitamente ? ubicato il pacco lamellare...questo x cercare d'ottenere i vantaggi d'erogazione di entrambe le soluzioni; credo fosse 1 progetto seguito da D'alligna lo scorso anno quando si occupava (solo) di Derbi e Gilera;
se poi il progetto prosegua o meno, nin 'zo..credo di s?,xch? mi sembra di ricordare che il nuovo motore fosse proprio x la prox stagione...
(a suo tempo, anche la tanto osannata gilera campione del mondo con Poggiali, null'altro era se non 1 formidabile Derbi con semplicemente 2 begli adesivi della casa italiana)
OK errore mio...si chiedeva della Derbi(125) ed io ho risposto sulla Gilera(250), sorry..
Comment