Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quale olio scelgo tra questi?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Quale olio scelgo tra questi?

Visto che ogniuno ha differenze diverse e mi ha dato consigli diversi mettiamo tutto sul piatto della bilancia...

- RSV 1000 '03 .. tagliando dei 7.500 .. cambio olio .. quale c metto...???

1- Castrol GPS 15W50 11 euro/litro + spedizione
    2- Castrol R4 10W50 13 euro/litro + spedizione
    3- Motul 3000 15W50 8 euro/litro + spedizione
    4- Motul 5100 15W50 10 euro/litro + spedizione
    5- Repsol "boh" 15W50 7 euro/litro + spedizione
    6- Bardahl XTC C60 8 euro/litro + spedizione

Questi sono i candidati trovati su internet..siccome sono a digiuno in materia chiedo a voi commenti e giudizi...siate cattivi m raccomando

PS: i prezzi sono presi da e-bay x acquisti piuttosto corposi, quindi penso meno cari dei prezzi da negozio..vanno poi aggiunte le spesizioni..
    Last edited by ..zed..; 16-07-06, 13:45.

• Font Size
    io ho messo il bardhal 20w50...

...qui in sicilia va bene.
    una domanda visto che ha la mia stessa moto, quanto consumi a benza?
    grazie
    toto

Comment

• Font Size
      Io per uso stradale sul mi ofalchetto ho il GPS e mi ci trovo da ***...nel senso che la moto va bene e non saprei distinguere un olio dall'altro

Comment

• Font Size
        a 12.5€/l io ho messo silkolene 15-50

Comment

• Font Size
          ciao,
          mi hanno sempre consigliato motul o Bardhal ,
          personalmente al momento ho messo il bardhal e va benissimo , ma anche con il motul andava molto bene .
          Onestamente non saprei dirti la differenza , ho solo notato che il cambio e' diventato un burro .
          Gli olii che hai indicato sono tutti ottimi , in ogni caso non sbagli l'acquisto .
          ciao buon tagliando

Comment

• Font Size
            Chupa play..l'hai preso in negozio a cos? poco o ? sempre tramite le tue amicizie mafiose...?? cos'? hai mandato i pizzini al mecca

Toto sinceramente nn saprei..anke x? rabbocco dieci euro alla volta e nn faccio troppo caso ai consumi..all'inizio quando ancora dovevo prenderci la mano non era raro k facessi anke 18-20 con un litro..nn saprei ora anke x? la riserva mi si accende e spegne a seconda ke vada in salita, discesa, o dopo forti accelerazioni...cmq direi k di media sono sui 12-15 km-l (moto originale)
            pensavo peggio sinceramente..

sul sito della castrol c? una pagina k x ogni moto consiglia l'olio giusto..x i V60 consiglia il GPS e l'R4 (per uso pistarolo presumo)
            sull'altro forum m hanno consigliato il Bardahl C60

Comment

• Font Size
              tutti gli olii che hai listato sono ottimi: io andrei su quelli pi? costosi solo per un uso "race" altrimenti meglio risparmiare, es. l'ottimo GPS, e magari fare cambi pi? ravvicinati

Comment

• Font Size
                ho sempre usato il Bardahl e va alla grande e il cambio come dice crazysmile ? morbidissimo. Inoltre ha la formule XTC, che fa tanto.
                Mi sono permesso una sola volta a mettere ul motul e il cambio ? diventato durissimo!

Comment

• Font Size
                  Uno dice che fa diventare duro il cambio..l'altro un burro...

..riaffermo che puoi provare...e casomai ritorni

io ho il GPS su...per? con il 15-50 mi trovavo meglio..il 10-40 ? molto pi? rumoroso di meccanica e il cambio mi si impunta di pi? fra 4 e 5

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ShoR
                    Uno dice che fa diventare duro il cambio..l'altro un burro...

..riaffermo che puoi provare...e casomai ritorni

io ho il GPS su...per? con il 15-50 mi trovavo meglio..il 10-40 ? molto pi? rumoroso di meccanica e il cambio mi si impunta di pi? fra 4 e 5
                    forse hai letto male, io e crazy abbiamo detto la stessa cosa! il Bardahl fa diventare il cambio morbidissimo!
                    il motul lo fa diventare duro.

Comment

• Font Size
                      Ecco ad esempio io (ma non solo) mi sono ritrovato a dover cambiare i dischi frizione (rsv 1? serie), proprio quando ho messo l' xtc c60..... magari 1 semplice coincidenza, x? con i dischi nuovi non me la sono + sentita di fare la prova del nove....quindi personalmente su Bardhal non saprei cosa dire....
                      Castrol non lo conosco....
                      Motul ottimo a detta di tutti (in partic. il 300 olio top di gamma e di prezzo.....ma personalmente credo che ank il 5100 vada benissimo, e personalmente, tra i 2, io prenderei questo....)

Cmq, credo che scegliendo oli sintetici e rispettando la gradazione SAE, vadano tutti bene.

Ps. hai 1 PM..
                      Last edited by polsogrippato; 17-07-06, 08:18.

Comment

• Font Size
                        Personalmente ho provato:
                        - Castrol R4
                        - Motul 5100
                        - Motul 300V
                        - Bardahl C60

Nettamente migliore quest'ultimo, inoltre il rapporto con il costo ? fenomenale...
                        Cambio morbidissimo anche a freddo e attriti sensibilmente ridotti nel motore, e lo si sente davvero...
                        Io me ne sono fatto una piccola scorta....

Comment

X
                        Working...
                        X