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Rsv 1000 r '04 usata... CONSIGLI

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    #1

    Rsv 1000 r '04 usata... CONSIGLI

    Ciao ragazzi, forse ci siamo, Luned? un amico di Lecce si incontra con un ragazzo che vende una 1000 r 2004 rossa/grigia (il mio colore preferito)
    3700 km 7000 € (la moto ? visibile su moto.it)
    Lui dice perfetta, la vende per non utilizzo... SCARICHI AKRAPOVIC...
    Appena l'amico mio la va a vedere, la prova e mi da l'ok io salgo su a prenderla (io sn di palermo)...
    Arrivato l?, ? d'obbligo portare in un officina autorizzata Aprilia no?
    CONSIGLIATEMI, COME DEVO COMPORTARMI?
    COSA DEVO CONTROLLARE?
    Grazie in anticipo

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    #2
    eccola

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      #3
      Bella tra l'altro quello ? lo scarico completo, nn sono i semplici terminali..

      cmq come ti vuoi comportare....se ? tutto in ordine, mettici la benza e portala a casa senza pensarci 2 volte....la '04 ? 1 signora moto..

      Su cosa devi controllare, bh?, quello che controlleresti su qualsiasi altra moto usata, quindi, oltre al fatto che innanzitutto vada diritta , eventuali segni di scivolate che possano aver graffiato, leve, contrappesi manubrio, telaio in corrispondenza delle leve a pedale, ammaccature sul forcellone all'altezza degli scarichi, (a proposito, ovviamente ti deve dare ank quelli originali)...
      oppure all'opposto se qualcuno di questi fosse nuovo di pacca, indice di sostituzione....
      a livello di difetti del modello devi far controllare la corsa e l'efficienza del freno posteriore (probl. comune a tutte le rsv sin dalla loro progenie) ed 1 eventuale possibile indurimento del comando frizione, che si manifest? su alcuni esemplari del 2004...ma questo, x me che non ho questo specifico modello, ? difficile da spiegare con precisione, sicuramente altri ti sapranno consigliare meglio.


      Intanto, benvenuto.
      Last edited by polsogrippato; 14-07-06, 19:25.

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        #4
        Originally posted by polsogrippato
        Bella tra l'altro quello ? lo scarico completo, nn sono i semplici terminali..

        cmq come ti vuoi comportare....se ? tutto in ordine, mettici la benza e portala a casa senza pensarci 2 volte....la '04 ? 1 signora moto..

        Su cosa devi controllare, bh?, quello che controlleresti su qualsiasi altra moto usata, quindi, oltre al fatto che innanzitutto vada diritta , eventuali segni di scivolate che possano aver graffiato, leve, contrappesi manubrio, telaio in corrispondenza delle leve a pedale, ammaccature sul forcellone all'altezza degli scarichi, (a proposito, ovviamente ti deve dare ank quelli originali)...
        oppure all'opposto se qualcuno di questi fosse nuovo di pacca, indice di sostituzione....
        a livello di difetti del modello devi far controllare la corsa e l'efficienza del freno posteriore (probl. comune a tutte le rsv sin dalla loro progenie) ed 1 eventuale possibile indurimento del comando frizione, che si manifest? su alcuni esemplari del 2004...ma questo, x me che non ho questo specifico modello, ? difficile da spiegare con precisione, sicuramente altri ti sapranno consigliare meglio.


        Intanto, benvenuto.
        Penso che questa sia la prima cosa da guardare, ? difficile che si sia arrivati a sostituire un telaio, (possibile ma difficile sopratutto se la vende a quel prezzo), per? non prendere eccessiva paura se qualche segnetto c'?, la mia che ha fatto una scivolata di 3 mt in pista (si 3 metri, son cancello e vado piano ) a un piccolo segno sul telaio per via della pedalina de cambio che ? andata a toccare...
        Per via dei terminali se te ne da due di nuovi di pacca rischi sempre che ti dica che ha montato subito quelli aperti...
        Il mio consiglio sarebbe di farla vedere ad uno bravo che magari ha anche l'axone (strumento di controllo aprilia) e che magari riesce a tirarti fuori qualche dato in pi?...
        Potresti chiedere di farti mostrare il libretto dei tagliandi, deve esserci come minimo il primo dei 1000, poi almeno un'altro fatto nei due anni anche se non si ? raggiunto il kilometraggio limite.... io farei cos? dopo esser gi? stato scottato da un'usato, spero i mie consigli ti possano essere utili....

        P.s.: verifica che tutti i richiami siano stati fatti!!!! cio? sostituzione del forcellone e kit catena, corona, pignone.... se non sei sicuro puoi verificare tramite aprilia con il numero di telaio e il servizio clienti te lo dovrebbe dire! ah oltre a dirti se la moto ? in linea con i richiami aprilia ti dovrebbe dire a che km sono stati fatti e questo potrebbe essere un bel controllo incrociato per verificare quanti km reali ha la moto...

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          #5
          Grazie dei consigli a tutti e due... mi far? dare il numero di telaio per controllare all'aprilia...
          altri consigli???
          e se avesse montato subito gli akra? non avendo gli originali?
          ? male??
          Last edited by Spirit; 15-07-06, 01:07.

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            #6
            Originally posted by Spirit
            Grazie dei consigli a tutti e due... mi far? dare il numero di telaio per controllare all'aprilia...
            altri consigli???
            e se avesse montato subito gli akra? non avendo gli originali?
            ? male??
            Certo che ? male... gli akra sono omologati ma non catalizzati e una coppia di scarichi originali per RSV'04 costa un occhio della testa. Pretnedi anche gli originali o fatti levare almeno 6-700 euro dal prezzo, che ? la cifra a cui potresti trovarli su E-bay...

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              #7
              Originally posted by Spirit
              Grazie dei consigli a tutti e due... mi far? dare il numero di telaio per controllare all'aprilia...
              altri consigli???
              e se avesse montato subito gli akra? non avendo gli originali?
              ? male??
              io intendevo che se ha montato subito gli akra magari ti da in mano due scarichi nuovi di pacca e risulterebbe difficile capire da quelli se la moto ? scivolata.... anche se dubito che oltre agli akra avrebbe ricomperato anche gli originali...

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                #8
                dubito seriamente anche io...cmq pretendi gli oroginali

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                  #9
                  e se nn li ha? n? vuole farmi lo sconto?
                  quindi gli akra sono omologati? cio? se mi ferma la polizia tutto ok?

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                    #10
                    Bella proprio bella l'unica cosa non so se ? provvista del copri sellino mono non ricordo ma doveva essere venduto con la moto o rea un opzional?
                    Se per caso non ? provvista io ne ho uno che mi avanza da qualche parte
                    Cioa ben venuto nel mondo aprilia riprendendo una publicit? il migliore bicilindrico del mondo

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                      #11
                      Originally posted by lacky
                      Bella proprio bella l'unica cosa non so se ? provvista del copri sellino mono non ricordo ma doveva essere venduto con la moto o rea un opzional?
                      Se per caso non ? provvista io ne ho uno che mi avanza da qualche parte
                      Cioa ben venuto nel mondo aprilia riprendendo una publicit? il migliore bicilindrico del mondo
                      se non ha il sellino monoposto non la prendo
                      per? ankio credo che sia di serie...

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                        #12
                        quel modello l? all'inizio non era omologato poi hanno cominciato a montargli i terminali con i dbkiller e sono diventati omologati...nel mio caso (io ho su quei akra l?) sono omologati e anche se ti fermano se non hanno i tappi possono farti la multa per troppo rumore (70 checche) ma non possono sequestrarti il libretto...

                        se non sono omologati possono ritirarti il libretto della moto e ti mandano a fare la revisione e se non hai anche gli originali dicesi che sei nella merda

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                          #13
                          Originally posted by benjofactory
                          quel modello l? all'inizio non era omologato poi hanno cominciato a montargli i terminali con i dbkiller e sono diventati omologati...nel mio caso (io ho su quei akra l?) sono omologati e anche se ti fermano se non hanno i tappi possono farti la multa per troppo rumore (70 checche) ma non possono sequestrarti il libretto...

                          se non sono omologati possono ritirarti il libretto della moto e ti mandano a fare la revisione e se non hai anche gli originali dicesi che sei nella merda
                          e sti cazzi...
                          e il sellino? tu che sai....

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                            #14
                            il sellino sui modelli 2004 era optional per la base e compreso nel prezzo per la Factory...

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Zappa
                              il sellino sui modelli 2004 era optional per la base e compreso nel prezzo per la Factory...
                              e dove lo trovo?

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